Todis
 
   
  Home arrow Le Notizie arrow Riceviamo e pubblichiamo - Le repliche di Saverio Prencipe su fumi fastidiosi e piano traffico
Menu principale
Home
Le Notizie
In Primo Piano
Audioteca
Gli Speaker
Le Trasmissioni
Il Mercatino
Il Trovalavoro
Il Palinsesto
L'edicola garganica
Santa Maria di Merino
Contatti
Galleria Fotografica
Trovalavoro
Fratres
Accesso utenti
Registrati e accedi al sito OndaRadio.info per partecipare alla chat e per effettuare commenti





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
 
Ondaradio - Audioteca
Ondaradio - Videoteca
Photo Gallery
 
Chi è online
Abbiamo 14 visitatori online
La community di OndaRadio
2315 registrati
0 oggi
4 questa settimana
206 questo mese
Ultimo: miba61

Riceviamo e pubblichiamo - Le repliche di Saverio Prencipe su fumi fastidiosi e piano traffico PDF Stampa E-mail
mercoledì 28 luglio 2010 ore 17:24

Gentile Redazione,
sono costretto, mio malgrado, ancora una volta ad intervenire per chiarimenti in ordine all’articolo pubblicato sulla vostra testata lo scorso 20 luglio con il titolo “ Sono costretta ad uscire di casa” recante la firma della sig. Murgo Antonella. Uno scritto, quello della Murgo, che palesemente e ad arte insinua che sulla base del legame di affinità (suocero - genero) che mi lega al titolare del ristorante da Ella additato, io abbia usato (leggasi abusato) della mia carica amministrativa per trattamenti particolari a favore dello stesso.

 

A tal proposito, ritengo opportuno precisare che :

A seguito di più esposti–denuncia presentati al Comune di Vieste, a firma della sig.ra Antonella Murgo, con allegata una sottoscrizione di altri abitanti ( residenti (?) dello stabile interessato), si lamentavano rumori e sopratutto cattivi odori provenienti dalla cucina del ristorante sottostante.

Mi preme comunicare in primis che nessun trattamento di favore è stato riservato al titolare del pubblico esercizio in questione per il legame di affinità che ha con lo scrivente. Fa fede, al riguardo, l’attività del locale Comando della Polizia Municipale che si è puntualmente adoperato per le opportune verifiche che il caso richiedeva.

Risulta altresì agli atti di questo Comune, che è stata depositata, nei mesi scorsi,  una richiesta di chiusura temporanea a firma del titolare del ristorante, debitamente motivata per lo svolgimento di lavori di sostituzione della cappa della cucina, sostituzione puntualmente avvenuta come si evince dalla certificazione successivamente acquisita.

Vi è di più: a seguito dell’ultimo esposto proposto nell’aprile di quest’anno, si è attivato un regolare procedimento amministrativo, nel quale ovviamente s’informava anche l’istante (Murgo Antonella)che a seguito di un sopralluogo congiunto ( A.S.L. e Polizia Municipale) per verificare se le attrezzature e soprattutto la cappa di aspirazione dei fumi fossero conformi alla vigente normativa in materia di abbattimenti dei fumi, si è constatato  e acquisito agli atti la prevista certificazione di conformità della cappa aspirante alle recenti e vigenti normative nazionali e direttive europee in materia.

Risulta tra l’altro, a scanso di equivoci, che lo stesso Ristorante è stato oggetto di puntuali e dettagliate verifiche oltre che dalla A.S.L. e dal Comando di Polizia Municipale, in più occasioni, anche dai Vigili del Fuoco e dal Nucleo Antisofisticazione dell’Arma dei Carabinieri.

Si invita,  pertanto la sig.ra Antonella Murgo a voler al più presto documentare nelle forme di Legge l’eventuale tossicità e pericolosità di detti fumi, provenienti dal più volte citato pubblico esercizio, che a suo dire metterebbe a rischio la salute pubblica, per l’assunzione dei provvedimenti successivi e soprattutto a voler specificare, anche pubblicamente, quali comportamenti e/o atti, (dei quali dovrei “vergognarmi”), io abbia assunto, come cittadino e/o nell’esercizio delle mie funzioni, per impedire o peggio condizionare in qualche modo le opportune verifiche e controlli da parte delle competenti Autorità.

Infine, mi sia data l’opportunità di precisare che, a riguardo della ormai famosa isola pedonale di Viale XXIV Maggio, ebbi già modo, grazie alla Vostra testata, di spiegarne le ragioni per le quali sia stata assunta tale determinazione.

Ma, a seguito delle “precisazioni” del sig. Brigida Aldo e Vincenzo di Legge, (componenti commissione comunale traffico),  mi corre l’obbligo puntualizzare che:

- confermo quanto da me dichiarato nell’articolo dal titolo “Vieste/ "A proposito di isola pedonale" la replica di Prencipe a Giuffreda”  pubblicato in data 21 luglio 2010,  e ribadisco che detto provvedimento (Ordinanza Generale),  teneva conto non solo delle indicazioni fornite dalla commissione traffico, ma anche delle riunioni tenute con i commercianti e associazioni di categoria, che hanno formalmente richiesto per Viale XXIV Maggio, l’isola pedonale con la rimozione forzata (a tal proposito allego un documento agli atti del Comune dal quale, tra l’altro, si potrà agevolmente notare che manca la firma ed il timbro del Ristorante la Kambusa), oltre che, ovviamente, delle indicazioni fornite dai componenti della Giunta Municipale, che si sono espressi nel merito, prima dell’adozione definitiva della citata Ordinanza da parte del Sindaco.

Tanto si doveva, per gli opportuni e necessari chiarimenti.

Saverio Prencipe

 

Allegato: la richiesta di isola pedonale presentata dai commerciani di Viale XXIV Maggio

 

 

Leggere è il cibo della mente
Quest’estate regalati

LA GRANDE IMPLOSIONE
rapporto sui viestani 1970 – 2007
il libro di ninì delli Santi

…”nulla è impossibile a Vieste
dove nulla è possibile”…

----------------------------------------------------------


LA CITTA’ VISIBILE

L’odonomastica di Vieste
dall’era antica ad epoca contemporanea
di Matteo Siena

in edicola o librerie
prenotazioni e spedizioni
0884/704191
oppure Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

----------------------------------------------------------------------

 

 

Commenti 

 
+65 # diciamocela tutta 2010-07-28 17:57
CONSIGLIO A TUTTI DI NON FARE NESSUN COMMENTO
QUESTO CONTINUA A NON DARVI SPIEGAZIONI SULL'OGGETTIVA UTILITA' DEL DIVIETO 24 ORE SU 24 CON RIMOZIONE COATTA FINO AL RISTORANTE IN QUESTIONE NEANCHE MENSIONATO NEL DOCUMENTO BRIGIDA-DI LEGGE
GLI STATE DANDO SOLTANTO VISIBILITA'
IGNORIAMOLO
 
 
+67 # alicspinet 2010-07-28 18:05
Invito il Sig. Saverio Prencipe di recarsi a casa della Signora Antonella Murgo, quando questa lo riterrà opportuno (quindi in presenza di puzze e fumi) e poi vediamo se sarà dello stesso parere!! Bisogna dare ascolto alla gente, non solo quando si avvicinano le elezioni!
 
 
-65 # saverioprencipe 2010-07-28 19:59
Caro/a "diciamocelatutt a" come potrai notare tra le top 5 della settimana, la mia replica a Giuffreda è stata letta da oltre 1000 cittadini, questo denota che aldilà dei commenti postati alla notizia, altri Viestani non hanno avvertito nessuna esigenza di commentare e comunque si sono mostrati interessati a leggerne il contenuto.
Come vedi, inoltre, le mie sono repliche e non cerco nessuna visibilità ma penso di avere e di esercitare il diritto di replica più che a notizie ad illazioni faziose che tra l?altro coinvolgono la mia famiglia.
Io ci metto il nome e cognome e tu ?????
Ad maiora
Saverio Prencipe
 
 
+11 # a.n.i.o.c 2010-07-29 09:16
caro sig prencipe guardi che x le norme igenico sanitarie quel ristorante andrebbe chiuso x il semplice motivo che la cucina non a neanche un requisito come del resto la salette dicevo quel locale come ben piu' della meta' dei locali che esercitano non sono a norma da parte sua potra difendersi dicendo COSI' FAN TUTTI ma lei che e' un galantuomo deve ammettere che quei fumi\odori danno veramente fastidio e penso che con un po di buona volonta' spendendo qualche soldo in piu' potra mettere in condizione di far zittire ogni polemica ma deve ammettere il fatto che non e giusto rilasciare licenze di ristoranti a locali che non anno nessun requisito non puoi chiamare ristorante un locale con dieci posti interni e cento esterni si tutti anno diritto di lavorare ma quell'arrembaggio allo spazio pubblico a ME SEMBRA UN PO ESAGERATO E' DI IMPICCIO X LA LIBERA CIRCOLAZIONE SIA MOTORIZZATA CHE X I PEDONI SIA BEN CHIARO NIENTE DI PERSONALE VERSO ALCUNO LA MIA E UNA CONSTATAZIONE E NIENTE DI PIU'
 
 
+19 # a.n.i.o.c 2010-07-29 10:00
X QUEL CHE RIGUARDA NOME E COGNOME SBAGLIO O' E LEI L'UOMO PUBLICO PERTANTO E OBBLIGATO A METTERCI IL SUO DA PARTE NOSTRA COMUNI CITTADINI NON ABBIAMO SCELTO LA SUA STRADA PERTANTO E' UN SUO PROBLEMA NON CERTO IL NOSTROALLA GOGNA CI A VOLUTO ANDARE LEI ED E GIUSTO CHE LEI SIA NELL'OCCHIO DEL CICLONE VISTO CHE NON E NEANCHE UN PO IMPARZIALE ED AI NOSTRI OCCHI SEMBRA DI RIVIVERE UNA CERTA PARENTESI DI VITA POLITICA GIA' PASSATA IN PRECEDENTE LEGISLATURE COMUNALI SPERO CHE QUANTO PRIMA VI RIFACCIATE DI ALCUNE SBAVATURE CHE X VOI NON DOVREBBE COSTARVI X SISTEMARLE OVVIO SE CE' LA VOLONTA' POLITICA
 
 
+9 # ettore fieramosca 2010-07-31 14:18
in Germania non è possibile mangiare in strada dove passano le auto, senza alcuna copertura.
 
 
+26 # diciamocela tutta 2010-07-29 10:16
VISTO? PARLA DI TOP 5 DELLA SETTIMANA, DI OLTRE 1000 CITTADINI CHE HANNO LETTO LA NOTIZIA E SI SONO MOSTRATI INTERESSATI A LEGGERNE IL CONTENUTO. VISTO CHE AVEVO RAGIONE? POI ACCENNA A PRESUNTE ILLAZIONI FAZIOSE CHE "SENZA MOTIVO" COINVOLGEREBBER O LA ?SUA FAMIGLIA?. PER FAVORE CHE QUALCUNO GLI SPIEGHI CHE IL MOTIVO PRINCIPALE DEL CONTENDERE E' QUEL DIVIETO 24 ORE SU 24 CON RIMOZIONE COATTA FINO AL RISTORANTE DELLA ?SUA FAMIGLIA? E CHE E' SOLO SU QUESTO CHE DEVE DELLE SPIEGAZIONI ATTE A SMENTIRE UN USO FAMILIARE E PERSONALE - ECCO PERCHE' CONDIVIDO IL CONIO "ISOLA PERSONALE" - AD UNA INTERA POPOLAZIONE. SE POI SI DEGNASSE DI SPEGARCI ANCHE SE E' LEGALE, SI, LEGALE CHE I TAVOLINI DI UNA QUALSIASI ATTIVITA' DI RISTORAZIONE E/O BAR DEBBANO STARE SULLA STRADA ANCHE MENTRE CIRCOLANO LE AUTO GLIENE SAREMMO GRATI A LUI, AI VIGILI URBANI, AI CARABINIERI ED ALLA POLIZIA STRADALE.
 
 
+27 # diciamocela tutta 2010-07-29 10:17
IO INTANTO QUESTO POST LO INVIO PER CONOSCENZA ANCHE ALLE AUTORITA' GIUDIZIARIE COMPETENTI DI FOGGIA E DI BARI, AFFINCHE' ALMENO LORO SU QUEST'ULTIMO PUNTO POSSANO ILLUMINARCI. PER L'OCCASIONE LI INVITERO' ANCHE A LEGGERE TUTTE LE ALTRE NOTIZIE CHE HANNO CARATTERIZZATO QUESTA QUESTIONE ED I RELATIVI COMMENTI CHE NE SONO CONSEGUITI.
DIMENTICAVO. IN VACANZA DA ME C'E' UN MAGISTRATO AL QUALE HO RACCONTATO TUTTA LA VICENDA, E CHE DOPO AVER LETTO SU ONDARADIO TUTTI I ?RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO? DI QUESTA VICENDA E' RIMASTO BASITO E MI HA CONSIGLIATO LE SEGNALAZIONI DI CUI SOPRA.
AD MAIORA SI, MA SEMPER!
 
 
-11 # diciamocela tutta 2010-07-31 10:43
CHI NON SI E' ACCORTO CHE DIETRO ettore fieramosca C'E' ANCORA LUI ALZI LA MANO
 
 
+9 # ettore fieramosca 2010-07-31 13:43
lui chi?
non so se ho capito bene, ma sei completamente fuori strada.

io, ho certamente le mie idee politiche,
le mie opinioni, e devo dirti che sono completamente a difesa della signora Murgo,
e di chi come lei soffre per colpa di un privato in nome di un arricchimento incontrollato e mal organizzato.

ciò non toglie che preferisco tenermi lontano dalla vita politica di questo paese, ormai trotterellante sotto molti aspetti.

Spero per i miei figli un domani migliore, spero in volti nuovi capaci di riorganizzare il tutto, spero nella rivalutazione delle istituzioni in questo paese, anche perchè l'alternativa sarebbe andarmene di nuovo e proprio non mi va, anche perchè ora i figli iniziano a diventare grandi.
 
 
+12 # ettore fieramosca 2010-07-31 13:43
Signora sono con lei al 100 % come credo ma maggior parte degli abitanti viestani.

Quest'anno voterò anche io in questo paese, e spero di votare una persona giusta.

uno che non faccia tante promesse, poichè
colui che tanto promette nulla fa.
 
 
+9 # diciamocela tutta 2010-07-31 16:08
ettore, mi sa che stavolta ho sbagliato
ti avevo confuso con un'altro, e per questo chiedo pubblicamente scusa
Solo gli imbecilli non si sbagliano mai. (Charles De Gaulle)
 
 
+10 # ettore fieramosca 2010-07-31 19:41
Ammettere un errore è segno di forza, non dimostrazione di debolezza.

scuse accettate anche se credimi
NON NECESSARIE.
 
 
0 # Pallina 2010-08-04 20:51
Quanto mi dispiace.....
 
 
+40 # stalin 2010-07-28 21:20
Chi va sul comune va per tutelare i propri interessi, basta demagogia.
 
 
+36 # il pescatore 2010-07-29 00:17
Prencipe, non ti crede più nessuno, sei molto discusso la gente ti osserva ( vogliamo parlare per esempio della spiaggia che ti sei venduto? Dopo aver fatto tante battaglie per avere la concessione ??? sei sotto osservazione 24 ore su 24.
 
 
+38 # sebastien 2010-07-29 00:33
il tubo di scappamento di un'auto ecologica euro 5, di ultima generazione, diciamo una BMW, alimentata a METANO (voglio esagerare)
PUO' UCCIDERE UN UOMO?
a buon intenditore poche parole.

restituiamo i parcheggi alle auto,
i marciapiedi alle persone.

I ristoranti? si accontentino dei coperti che possono fare all'interno.
 
 
+14 # ettore fieramosca 2010-07-31 13:45
leggo e condivido la frase
" i ristoranti si accontentino dei coperti all'interno".

in nome del rispetto dei diritti dell'uomo.
 
 
-27 # ugo.delgiudice 2010-07-29 01:23
i parametri fissati dalle leggi nazonali in tema di fumi, vengono di volta in volta rispettati dalle ditte che costruiscono gli apparecchi di aspirazione e filtraggio. per quanto può riguardare gli odori molesti, purchè privi di pericolosità per la salute del cittadino, questo è un discorso che prescinde la legislazione. infatti non ho mai sentito di un vigile che multasse qualcuno per "peti in luogo chiuso o non areato" o di multe per "scarsa igiene personale ". esempio è il caso delle sigarette, vietate non perchè l'odore da fastidio a qualcuno, ma per la nocività delle sostanze combuste e non filtrate.se così non fosse, sarei il primo a scagliarmi in una lotta politica contro le seppie di cui non amo l'odore e contro il cavolfiore.
 
 
+14 # ettore fieramosca 2010-07-31 14:16
fatto sta che la signora non riesce a vivere in quelle condizioni, e mi pare di aver capito che tutto il condominio ha lo stesso problema, quindi, magari hanno ragione o no?
 
 
+18 # LaltroMister 2010-07-29 03:24
Mi sbaglio o il documento firmato dai commercianti (in verità sono solo dieci) chiedono il divieto di sosta con rimozione forzata PER TUTTO IL VIALE e non solo fino alla Kambusa?E' questa l'anomalia che fa discutere, non l'isola pedonale di cui io, pur avendone dei disagi, sono completamente a favore!
 
 
+12 # ettore fieramosca 2010-07-31 14:15
anche io sarei a favore dell'isola pedonale.
 
 
-20 # mimiorapronobis 2010-07-29 08:11
Madonna ma la volete finire di prendervela con questo peccatore che non ha mica colto il frutto del peccato. E dai che non siamo niente su questa faccia della terra! Non appena il mio prozio mimisantosubito avrà ottenuto la canonizzazione beatificatoria dal Prefetto della Congregazione della fede e ridiventerà Sindaco della diocesi di Vieste indirà un Giubileo politicantorum esteso agli amministratori impenitenti. Saverio Prencipe sarà testimonial tipo Valentino Rossi e sarà invitato grazie a buoni auspici di mimiesseesse al meeting di Comunione e Liberazione di Rimini dove spiegherà il suo cammino di conversione e sarà di esempio a tutte le plebi di destra e di sinistra in cerca di conversione. A quel punto la storia dei tavolini sarà bollata come un peccato di gola per il quale si commineranno 28 ave marie e 13 pater noster e 1/2 atto di dolore. Allora che aspettate? Impegnatevi per mimisantosubito .
 
 
-14 # ugo.delgiudice 2010-07-29 08:33
non si poteva fare per la presenza di attività di interesse pubblico (3 banche, che tra l'laltro prevedono per legge e motivi di sicurezza pubblica la sosta dei mezzi blindati lato accesso e anche la sosta degli automezzi per disabili). se avessero fatto un'isola pedonale completa avrebbero dovuto poi derogare l'accesso a chi ha i garage su viale xxiv maggio.
 
 
+26 # Naufrago 2010-07-29 08:47
La Signora Murgo deve proprio avere qualche santo in paradiso: non ha ancora ricevuto l'ordinanza sindacale di sgombero dell' abitazione poichè sprovvista dei requisiti di abitabilità (infissi stagni, impianto di purificazione aria, spruzzatori di deodaranti in ogni vano, ecc.)
 
 
+11 # ettore fieramosca 2010-07-31 13:46
mi diverte molto, clicco volentieri su mi piace.
 
 
0 # Naufrago 2010-08-02 09:21
Non è poi così divertente .... a me è successo veramente
 
 
+13 # sebastien 2010-07-29 13:42
ciao a tutti, personalmente ho seguito la vicenda on line in maniera assidua, con il solo scopo di verificare una eventuale (sarebbe molto interessante) replica della signora Murgo.

quella delle attività è una brutta piaga in questo paese.
fino a qualche anno fa c'era anche una gelateria che con i tavoli occupava lo spazio riservato alla polizia municipale (davanti la loro caserma)
ci sono ristoratori che occupano fontane pubbliche con peperoni, cialde, vassoi.
i parcheggi vengono "sottratti" agli abitanti per diventare "linea blu".
non parliamo di strutture fisse sul marciapiede, ringhiere a mo di balcone.

Non c'è da meravigliarsi piu' di niente.

p.s. io personalmente preferisco trascorrere piu' tempo possibile in acqua, scegliendo una cala a caso dove fermo la barca e pranzo/ceno e sto lontano da tutti questi problemi.
 
 
+14 # sebastien 2010-07-29 13:43
Speriamo che non venga varata una legge che vieti di pranzare in abitazioni o in barche private, obbligando a pranzare nei ristoranti!!! [:lol:] [:lol:] [:lol:] [:lol:] [:lol:] [:lol:] [:lol:] [:lol:] [:lol:] [:lol:] [:lol:] [:lol:] [:lol:] [:lol:] [:lol:] [:lol:] [:lol:]
 
 
+15 # ettore fieramosca 2010-07-29 21:35
attenzione, le fontane potrebbero essere private, o in concessione per 99 anni.
 
 
+9 # zuccherino 2010-07-29 20:09
E intanto (ore 19.30..giusto il tempo di tornare a casa e scrivere) altra macchina rimossa (giustamente devo dire,metà auto sulle strisce)(di turista ovviamente) in corso fazzini all'altezza della macelleria armiento,mentre distese di tavolini occupano il suolo pubblico (anche su carico e scarico h24) togliendo posti per parcheggiare.....mah.................... LE REGOLE CI SONO,FATELE RISPETTARE............................... [:-x] [:-x] [:-x] [:-x] [:-x] [:cry:] [:cry:] [:sad:] [:o] [:-?] [:eek:]
 
 
+12 # ettore fieramosca 2010-07-31 14:15
a me l'hanno rimossa due giorni fa.

ho deciso di andare a prenderla il due di settembre, non so dove devo parcheggiare

non ho ancora ultimato la pratica di residenza (non per colpa mia) e pare ci siano problemi per avere il permessino, e comunque mi dicono che se vengo a vieste (abito in una villa indipendente) non posso sostare in Marinai D'Italia.

Noto una segnaletica alquanto confusa e confusionaria:

corso tripoli: riserato ai residenti della zona (come fanno a riconoscerli? hanno tutti le macchine scassate?)

marinai d'Italia: riservato ai residenti al centro storico. (mio cugino che abita in via SANTE NACCARATI (di fronte Marinai D'Italia) mi pare che non ne abbia il diritto.

Aiutate chi mette questi cartelli per favore. Ma a proposito, chi si occupa della segnaletica?
 
 
+13 # ettore fieramosca 2010-07-29 21:30
sich totlachen
 
 
+8 # sebastien 2010-07-30 01:24
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
 
 
+8 # sebastien 2010-07-30 01:25
Mala tempora currunt!
 
 
+5 # sebastien 2010-07-30 01:28
出る杭は打たれる
 
 
+15 # sebastien 2010-07-30 01:28
Il chiodo che sporge va preso a martellate.
 
 
+10 # ettore fieramosca 2010-07-31 14:08
che risate...
 
 
-14 # antonia 2010-07-30 09:35
E' una nausea e sembra che il Vicesindaco debba essere il capro espiatorio di un sistema politico ormai degenerato.
Più volte si fanno i nomi, più volte si pronosticano i risultati delle prossime elezioni dando per vincitore ora Tizio ora Caio, senza però provare un benchè minimo senso di vergogna nel farlo, perchè tutti i viestani sanno, si disgustano e 'di conseguenza' osannano, ovvero meramente si dissociano a voce bassa.
 
 
+12 # ettore fieramosca 2010-07-31 14:11
me ne sono andato 15 anni fa da Vieste lasciando alcuni governanti.
ora son torato, qualche volto è cambiato ma la situazione è più o meno sempre quella.

candidate nuove persone.
 
 
0 # a.n.i.o.c 2010-07-30 15:24
si e' vero ma e' anche vero che ai tempiche i nobili assumevano un educatrice x i loro figli assumevano anche un bimbo\a di pari eta' ed al momento dell'interrogatorio x ogni risposta errata prendeva un ceffone ma attenzione ììì il ceffone lo prendeva il cafone e non il figlio del nobile in questo caso lui funge da ammortizzatore ..x sua scelta xke e' lui che si espone di volonta' sua
 
 
+7 # ettore fieramosca 2010-07-31 01:07
Disteln tragen keine Trauben

= i cardi non danno grappoli.
 
 
+5 # ettore fieramosca 2010-07-31 01:11
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 
 
-11 # diciamocela tutta 2010-07-31 10:10
Tu sai che io so. Ma quello che tu non sai, è che io so - e con scripta manent - anche quello che tu pensi che io non sappia
Sereno ferragosto
 
 
+19 # sebastien 2010-07-31 04:03
ragazzi il divieto di sosta con rimozione forzata viene messo in quelle zone dove il traffico è intenso e quindi bisogna lasciare più spazio possibile per la circolazione dei veicoli...ora io mi chiedo se sono da intralcio le auto in sosta lo sono quasi sicuramente anche tutti gli altri ostacoli presenti sulla sede stradale, giusto? Qiundi come fate ad asserire che quelli sono segnali ad personam, se si rischia, proprio per quel segnale, la rimozione???????????????
 
 
+13 # ettore fieramosca 2010-07-31 14:07
sebastian ti faccio i complimenti.
dunque se quello che dici è vero,
per quale motivo non li rimuovono?

avrei una seconda domanda, in Germania, se ti danno in concessione uno spazio pubblico (se te lo danno) devi

SEGNARE A TERRA LO SPAZIO CHE HAI!!!!
cioè fanno con una vernice speciale o
con delle betonelle colorate gli angoli
dell'estremita dello spazio concesso.

così tutti possono sapere in quasiasi momento cosa ti hanno dato e gli abusi si notano.

e comunque, non viene mai data in germania la possibilità di mettere tavoli per far pranzare dove ci sono auto che circolano perchè a parte le autorizzazioni FA MALE ALLA SALUTE, SI MUORE!!!!

IN ITALIA NON FA MALE?

Scusa se son troppo invadente, ma in Germania funziona cosi', se qui funziona diversamente non lo so, però potrebbe essere un buon suggerimento.
 
 
-15 # Cassandra 2010-07-31 17:34
In Germania funziona così plin plin. Per esempio in una manifestazione dove è atteso qualche milione di persone riservano un solo tunnel d'ingresso con tanto di autorizzazione del Sindaco. In Germania in effetti non mangiate dove passano le auto, la salute ve la rovinate già dentro casa mangiando quello che mangiate e per questo che quando gustate cibo italiano vi sembra di toccare il cielo con un dito. Tra krauti e kartoffeln e alluvioni di birra arrivate a 40 anni e siete i primi consumatori di creme antirughe. A Fieramò ma impara a cantare un po' O Sole mio che ti fa bene! Tu puoi dire quello che vuoi sulla tua Germania, ma qui viviamo sicuramente meglio del bacino della Ruhr. A proposito, poi con tutti i progetti di centrali a carbone che avete in serbo indosserete anche la maglia nera di più inquinatori d'Europa.Insomma i più pastrozzi del Vecchio Continente. E ci vieni a fare la morale a noi?
 
 
+14 # ettore fieramosca 2010-07-31 19:52
SIG.RA CASSANDRA
non si scaldi, mi creda non ve ne è alcun
bisogno. le dico sinceramente che non bevo birra poichè pratico sport a livelli quasi agonistici, e sto molto attento alla mia alimentazione. Mi nutro esattamente di quello che si nutre lei, la mia dieta si basa come la sua di pietanze vieste, poichè viestano sono.
non so se lei ha un ristorante o cosa però mi creda

NON E' AFFATTO SALUTARE FAR MANGIARE LE PERSONE DOVE PASSANO LE AUTO.

e poi segnalavo che per me sarebbe una buona idea segnare a terra lo spazio dato in concessione, che dire
SOLO CHI HA INTERESSE HA TRASGREDIRE LA PENSA IN ALTRO MODO.

non mi sembra di aver fatto la morale a nessuno,
non mi sembra di aver detto che la Germania non è inquinata,
non mi sembra di aver offeso nessun paese.
 
 
+12 # ettore fieramosca 2010-07-31 20:00
le ripeto, sono italiano, viestano,
a malincuore lasciai il mio paese,
con genitori anziani e deboli, ora son
tornato e non vorrei andare piu' via.
lo spero per me, e lo spero per i miei figli.

Se poi, esponendo qualcosa sono scivolato nella cattiva abitudine di offendere il prossimo, vi chiedo scusa poichè non era affatto mia intenzione.

RIPETO
son viestano
e voglio che tutti debbano lavorare
(ristoratori compresi)
solo che anche a loro chiedo
il rispetto delle norme che formano l'ordinamento giuridico di un paese e allo stesso modo il rispetto della salute e dei diritti degli altri,

TROPPE VOLTE SCAVALCATI, IN NOME DI "AGGHIA FATICA"... questo volevo intendere, mi creda in Germania ci sono tantissimi problemi, ma per ora le regole che ci sono vengono fatte rispettare.
 
 
+10 # sebastien 2010-07-31 21:41
da quello che leggo non c'è proprio nulla di cui debba scusarsi.

magari la "cassandra" difende semplicemente la categoria,

di cui forse fa parte.
 
 
+9 # Pallina 2010-07-31 21:19
Tollerabilità fino ad un certo punto, è vero che si vive di turismo ma quando si esagera si esagera. La puzza è eccessiva ed il rispetto per i condomini non esiste affatto. Provare per credere!!!!
 
 
+7 # sebastien 2010-07-31 21:40
capisco e condivido pienamente quello che dice.
 
 
+9 # sebastien 2010-07-31 21:43
giusto pallina
 
 
-14 # Cassandra 2010-08-01 10:36
Sebastien Chery, sbaglio o hai qualcosa a che fare con la Francia, plin plin? Vediamo un po', cosa c'è d'attualità in Francia? Allora, allora: un ministro del lavoro Eric Woerth fino a qualche tempo fa ministro delle finanze e tesoriere dell'UMP, il partito leader(e dicono che Berlusconi è pieno di conflitti di interessi! ministro delle finanze e tesoriere di partito, wonderful!!!), la cui moglie consiglia ad una delle dame più ricche di Francia (Mme L'Oreal-Bettlencourt) come nascondere i soldi in Svizzera. Gendarmi che picchiano madri e bimbi extracomunitari , neonati strozzati vivi da una madre... Continuiamo? "...scegliendo una cala a caso dove fermo la barca e pranzo/ceno e sto lontano da tutti questi problemi".Bravo, aggiungici una riflessione interiore che mitighi anche a te la voglia di fare il moralista così grandeur!
 
 
+9 # sebastien 2010-08-01 15:26
non so se cerca a tutti i costi di essere antipatica, (se è una lei) o se vuole mascherare in ogni modo una sua maleducazione.
anche se lei avesse capito chi sono, potrei essere francese, russo, albanese o slovacco, cosa le importa?

ha enunciato alcuni episodi di cronaca che ogni giorno succedono in Francia, in Italia, in Olanda, in Lussemburgo, nel mondo insomma.

Non sono un moralista, lei piuttosto mi sembra che alle ore 10.36 prima di iniziare a cucinare (poichè sono fermamente convinto che lei è proprietaria di un qualche ristorante)
cosa ha contro di me, che invece fino a 30 minuti fa ero a bordo della mia bella barca, lontano dai problemi, dai suoi tavolini, dalle sue piante abusive ecc

in uno specchio d'acqua fantastico...
 
 
+11 # sebastien 2010-08-01 15:29
ho sempre lavorato, ora se mi concedo qualche vizio, non è certo grazie a lei.
E comunque non ho mai messo sotto i piedi i diritti degli altri per far valere i miei. Non sono mai stato un prepotente come spesso voi gestori di ristoranti siete, nei confronti dei residenti e
degli "autorizzati".

ho scelto vieste come mia tana per la pensione proprio per il mare, non per i ristoranti (mi creda, si mangia molto bene in tutti i ristoranti, ma non per questo verrei a VIESTE a comprare casa, pagare posto barca annuale, manutenzione, ici, tarsu, ecc....)

Avete un mare fantastico, la vostra vera risorsa è quella.... peccato che troppi ristoratori e albergatori si siano autoconvinti di essere diventati loro una risorsa.....

le auguro buona serata. mi raccomando cercate di contenere i prezzi nel ristorante, non credo che far pagare una margherita piu' di 6 euro sia una cosa tanto corretta.....
 
 
-11 # Cassandra 2010-08-01 16:24
Sebastien plin plin, sa come funziona il libero mercato? C'è una domanda ed un'offerta che si incontrano sulla base di reciproche convenienze.Succede Belgio, Olanda, in tutto il mondo ed anche a Vieste. Se i prezzi non le convengono ripieghi su pane e sarde salate pescate dalla sua barca. Lei mi sembra un po' spilorcio e dunque mi convinco ancora di più che è francese, perchè L'Avaro è un capolavoro di Molière che lei conoscerà a memoria. Maleducata io? Se non è impegnato sulla sua,diciamo, "zattera" stasera, la invito a cena per una franca discussione di stampo anglosassone. Il locale è il St.Dennis Club. La strada gliela indico non appena mi da conferma.E' gradito lo smoking.Non si preoccupi dei prezzi da contenere:offro io. Plin Plin!
 
 
+3 # sebastien 2010-08-01 21:13
noto che è molto bravo o brava a
raccogliere voti negativi.........
riesce a farlo in modo spontaneo oppure
ci mette un particolare impegno?
 
 
+4 # sebastien 2010-08-01 20:25
sono contento che l'attività di ristoratore a Vieste frutti così tanto,
perchè lei è sicuramente un (o una) ristoratore, tanto da definire "zattera"
la mia modestissima barchetta il cui valore di mercato da usata è probabilmente pari al suo ristorante..... (sempre che sia il suo, e non in affitto).

giusto per dirne una, io sono proprietario di un albergo con ristorante, piscina, garage, servizio navetta, sala congressi, con 112 camere, non a Vieste. Ora la pensione la godo qui, ho comprato casa che forse vale per due volte il suo ristorante (ripeto sempre che sia il suo).
A gestire le mie attività anzi ex, ci sono i figli ormai grandi e vaccinati.
Ha ragione sul fatto che mangio in barca, mi piace pescare, e non le nascondo che è fantastico immergersi con muta e fucile, pescare qualcosa per poi mangiarla in barca dopo dieci minuti....
Preferisco mangiare pesce piuttosto che stranezze a base di nonsochè... è un reato
 
 
+5 # sebastien 2010-08-01 20:32
e quindi mi trovo costretto a rifiutare il suo gentile invito, perchè preferisco mangiarlo fresco il pesce, e da oggi,
1 agosto credo ci sia il fermo biologico quindi pesce fresco addio..... a proposito lo scrivete sui vostri menu, che per tutto il mese di agosto il pesce usato (ad eccezione delle spigole di allevamento e delle orate di allevamento) è congelato? sicuramente si.

io invece non ho intezione di invitarla a cena, ceno solo con amici.
 
 
+3 # sebastien 2010-08-01 20:32
quando all'essere spilorcio mi dispiace ma si sta sbagliando. Voi salterellate da una banca all'altra per comprarvi e far vedere una bmw di 10 anni con 3 miliardi di km. io giro con la bicicletta elettrica (prima pedalavo come un leone... ora inizio anche io a rilassarmi un po'.) ma in garage ho una collezione di auto d'epoca tra cui una ford puma, una matra murena, una fiat 500 r, una fiat 600, una mercedes cabrio e una ferrari testarossa.
colleziono anhe moto, francobolli, soldati di piombo,
lei invece noto, colleziona solo figuraccie
 
 
+2 # sebastien 2010-08-01 21:11
a proposito io sono ormeggiato a
cala della pergola, venga a vedere
la mia modestissima zattera che
puo' ospitare tranquillamente 10
persone!! con quattro cabine e due bagni.

io ora inizio a pranzare.
questa sera risotto con i ricci,
e una bella bottiglia di champagne.....

l'unica cosa francese a bordo della mia
piccolissima, modestissima barchetta.
 
 
-5 # Cassandra 2010-08-02 08:52
Possideo quia possideo Sebastien, ma mi creda, lei è solo un prototipo snob di Abbiategrasso che rivendica il suo superegoistico posto al sole. L'invito rifiutato? Peccato per lei, avrebbe interrotto la usa noiosissima esistenza. Ma torniamo al suo incomparabile talento: "ho scelto Vieste come mia tana per la pensione proprio per il mare, non per i ristoranti (mi creda, si mangia molto bene in tutti i ristoranti, ma non per questo verrei a VIESTE a comprare casa, pagare posto barca annuale, manutenzione, ici, tarsu, ecc...."!!!
Vieste, come tana? Le persone civili scelgono una casa e non una tana! Primo! Secondo: "non per questo verrei a Vieste a comprare casa, pagare posto barca ecc". Aspettassimo lei per muovere l'economia faremmo la fine dello Zimbabwe. Lei è un fulgido esempio di come si sfrutta la natura di un territorio, ma non ci si risparmia a criticare cose e persone. Non propio elegante! Comunque avrei piacere di conoscerla, rinnovo l'invito.
 
 
-5 # Cassandra 2010-08-02 09:02
Colleziono voti negativi? E' la sua solita impressione sbagliata. La invito a rapportare il numero di visite su questa notizia con i voti negativi rilasciati. C'è riuscito dopo 3/4 d'ora? Che bella sorpresa i -8 rappresentano lo 0,0000000000(...)%! I suoi +5 rappresentano lo 0,00000000000(...)%! Lei è un kamikaze, Sebastien! Comunque la mia simpatia nei suoi confronti è alle stelle.
Ah proposito della sua collezione di auto e dei cespiti di chincaglieria che ha sfoggiato, le rispondo che attraverso mio cugino ho una partecipazione azionaria nella squadra tedesca dello Schalke 04 e stock options nella olandese ABN AMRO, e qualche Junk nel fondo Zenden Holsen. Come dice Paris Hilton "meglio cambiare, no?"
 
 
-1 # sebastien 2010-08-02 13:31
la prego non parli così delle mie auto...
ha presente la testarossa, la murena.... la baghera.... la ford puma.... la mehari.... tutte auto che ricordano "l'estate" praticamente difficili da trovari, soprattutto se restaurate a regola d'arte come le mie e non da imbroglioni che riempiono la vernice con stucco e poi tirano a lucido.

faccia una richiesta e capirà di che auto parlo.
 
 
+2 # sebastien 2010-08-02 13:16
vedo dunque che si da da fare;
questo è già una cosa molto positiva

tuttavia le sottolineo di aver preso un grosso granchio.

punto primo, non so lei quanti anni ha, tuttavia vorrei vederla dopo una vita di sacrifici estenuanti, di voli di 12 ore una volta la settimana, di viaggi in auto, di assunzioni, licenziamenti, preventivi, arrivi e partenze, mi creda
quando si arrva alla pensione si ha un solo obiettivo, rilassarsi.

Il mondo l'ho girato quasi tutto, sono stato anche al Polo Nord, mi manca solo il Sudafrica e mi creda Vieste è tra i posti più sereni e poi, forse non lo sa, ma in famiglia chi comanda è la donna, e mia moglie, pur non avendo origini viestane ama questo paese forse più di quanto ama me....
 
 
+1 # sebastien 2010-08-02 13:23
nel mio albergo lavorano diversi viestani, non un mese, non 40 giorni, bensì a tempo pieno e ormai da anni.

A loro ho sempre detto di non voler sentire in alcun modo parlar male di Vieste, e degli abitanti, e loro come me sono sempre più innamorati di questo angolo di paradiso.

Quanto all'essere spilorcio, le dico anche che frequentavo Vieste quando lei era bambino, quando al Pizzomunno eravamo in 100 e si approfittava anche per discutere di affari nella hall del grande albergo con il suo ex proprietario.
A Vieste ho avuto modo di conoscere persone fantastiche come Santinuccio ma anche gente falsa (come in ogni parte del mondo).

Non capisco questa sua ostilità nei miei confronti. Ripeto vorrei vedere lei alla pensione, se avrà ancora voglia di discoteche, ristoranti e vita mondana o vorrà un tantino di pace... certo se la vita mondana non si fa da giovani, forse si chiede di farla in età "matura".
 
 
+1 # sebastien 2010-08-02 13:27
oggi spigola in crosta di patate.

p.s. non le ho pescate io,

la prima regola di chi ha una barca è saper nuotare, la seconda è farsi amico
una buona pescheria perchè devi sempre avere qualcosa in frigo, soprattutto se viene a trovarti qualcuno!!!

ciao e buon appetito.
 
 
+1 # sebastien 2010-08-02 13:32
ormai sono un "maturo" pensionato
che spera solo di vivere qualche anno in piu' in silenzio qui a vieste.
 
 
+1 # Cassandra 2010-08-02 13:45
Sebastien mi ha commossa. Ma quale ostilità nei suoi confronti? Le pare che invito al St. Dennis Club uno ostile per una conversazione anglosassone? Lei mi ha semplicemente stuzzicata ed io sono una donna, non sono una Santa! Poi le do un merito. Ha elevato il tono di questa griglia di commenti. Non dimentichiamoci che all'origine di tutto questo c'è un tale Saverio Prencipe che replica. Nella vita potrà capitare una volta di visitare San Pietro,gli Uffizi, il Louvre, il Guggenheim, l'Expo di Pechino, il POlo Sud come ha fatto lei, ma difficilmente si potrà godere del privilegio di imbattersi in una replica, anzi nelle repliche, di Saverio Prencipe. Noi ci siamo goduti questo privilegio. Lo abbiamo fatto con stile e nonchalance e come tutti i "Via col vento" è giunta l'ora del cartello The End. La prego, conservi il mio ricordo nelle preghiere della sera! Abbia cura di se, non prenda il raffreddore su quella barca!
 
 
-1 # sebastien 2010-08-02 17:14
raffreddore? magari, peccato che non ne abbia mai preso uno. Il mio problema è il peso.... si sono abbastanza alto (1.91) pa peso 110 kg e questo fino a 50 anni e sinonimo di forza, virilità, ma poi a 60 diventano dolori alle ossa, ernie al disco, non so se mi segue.
e poi dovrebbe saperlo, alla mia età è consigliabile prendere tanto sole così si evitano raffreddori durante la stagione invernale.

ha ragione, con questo scambio di battute ci siamo un tantino staccati dal discorso iniziale, e a tal proposito vorrei proprio sapere la signora se ha risolto qualcosa e spero proprio di si.

consiglierei alla signora, una soluzione molto molto semplice: contattare l'arpa di Foggia.
 
 
+2 # sebastien 2010-08-02 17:19
forza e coraggio signora Antonella, non perda la speranza, i diritti dell'uomo
sono sacri e vanno rispettati e tutelati.

Il primo pensiero di Dio fu un angelo.
La prima parola di Dio fu un uomo

K. Gibran
 

Per lasciare un commento è necessario accedere all'area riservata.

Ondaradio Live
Campanile Sera
Vieste in WebCam
Gli speciali di Ondaradio

Agosto 2010 - GLI EVENTI A VIESTE E RODI

Musica e spettacoli a Vieste per "Echi di Agosto", "Incontri al Convento" a Rodi costituiscono il variegato cartellone di appuntamenti per il mese di agosto nelle due località turistiche del Gargano.

Leggi tutto...
In Primo Piano
Vieste - AI "GARGANO MASTERS" DOCENTI DI LEVATURA INTERNAZIONALE

Image

Dal 31 agosto al 6 settembre 2010 si svolgono per la prima volta a Vieste i "GarganoMasters". Sono dei corsi di alto perfezionamento musicale con docenti di levatura mondiale.

Leggi tutto...
 
 
Onda Radio Live
Windows Media Player
WinAmp
Real One Player
Informazioni
 
WebCam in studio

Emittente radiofonica OndaRadio
Editore: Associazione Amici della Radio
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988
Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005
CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste
Direttore Responsabile: Ninì delli Santi
Telefono: 0884 704191

Sito realizzato dalla ViesteOnLine Sas