C’è un fenomeno che puntualmente si verifica ogni anno durante l’alta stagione turistica, quello dell’incapacità dei bancomat e delle loro provviste, di soddisfare il fabbisogno di prelievo contanti da parte dei nostri tanti ospiti, nonché dei cittadini. Questo induce molti consumatori a doversi “trattenere” nelle spese, per non rimanere sprovvisti…
Gesù di Nazareth ,disse un giorno per stigmatizzare la fredda accoglienza dei suoi conterranei, " Nessuno è profeta nella sua patria" usando tale frase per far risaltare la difficoltà di vedere riconosciuti i propri meriti nella terra in cui si è nati e cresciuti e dove si sa ogni cosa…
Le due novità dell'anno le possiamo riassumere (escludendo le brutte notizie ) in queste due foto, un gruppo elettrogeno, che finalmente ha risolto in maniera poco ortodossa il problema ENEL, e una bandiera della marina militare italiana che da tempo non sventolava sui bastioni del castello Svevo, forse a ricordarci…
Mi chiamo Marco Minniti (niente a che fare con il ministro), abito vicino Bergamo. Sono in vacanza nella Vostra “speciale” cittadina. L’altra sera ero a cenare su un lido della spiaggia Pizzomunno, quando siamo stati rammentati che esiste il buio. Poi il black aut si è protratto e sono iniziati…
Abbiamo condiviso con apprezzamento l'attività delle forze dell'ordine, in particolare della polizia municipale, dei carabinieri forestali che stanno svolgendo un eccellente lavoro (indirizzati dall'attuale amministrazione) per ripristinare la vivibilità sulle spiagge viestane riguardo il Commercio abusivo esagerato degli anni scorsi, riducendo notevolmente la grande densità numerica di carrettini parcheggiati sulla…
Domenico Modugno riscosse un intramontabile successo grazie al ” blu dipinto di blu”, che gli permise di poter volare nell’universo della canzone e fra le nuvole del cielo.Il blu è sicuramente uno dei più bei colori che la natura possa offrirci ma è anche il colore del mare e del…
Nella terra dei capperi un'istallazione degenerativa ha permesso l'intromissione alla borghesizzazione solare; il totem viestano è un ombrellone. La sua origine ombrologica è nascosta tra le fitte fauci di una società bruschettara; una sabbiosa dentatura garganica è danneggiata dalle orribili carie totemiche. Gli ombrelloni sono stati piantati nei luoghi colpiti…
Buongiorno sono in vacanza da circa 10 giorni a Vieste, e sinceramente tutti i giorni vedo passare davanti al mio ombrellone gente che vende articoli contraffatti, più volte al giorno, ma di controlli non ne ho mai visto, ho visto anche vendere cannolicchi e polipi senza testa, in fatiscenti vaschette,…
Al sindaco e alla sua giunta, e in particolare a tutto il "fantastico" gruppo di viesteseitu. Sono appena arrivato nel mio bellissimo paese, e speravo di trovare un calendario ricco di eventi per l'estate in corso (come promesso in campagna elettorale), ma ahimè... vedo che siamo fuori dal mondo sì…
La foto è di un ospite. Incuriosito ci ha chiesto dove si trova il pregiato allevamento. Gli abbiamo girato i numeri degli organi preposti. Nel frattempo siamo con le dita incrociate. Non vorremmo riscrivere il solito articolo....
Pagina 1 di 42

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Lungomare Europa - Marina di Vieste - Lotto 24 - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 705248 - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005