La città Gargano

La città Gargano (1)

Recentemente avevo prospettato la possibilità di ritrovare i resti mortali del Giannone e incaricato Don Francesco Agricola che ha scritto pure un libro su Pietro Giannone,di contrattare la Diocesi di Torino per avere notizie di dove potessero essere andati a finire i resti mortali del nostro celebre concittadino.
E' di stamattina la buona notizia di Don Francesco Agricola. La chiesa di Santa Barbara in cui furono sepolte le ossa del Giannone non sarebbe come sembrava in un primo momento distrutta,ma fu solo ristrutturata nel 1860 ed è ancora esistente anche come parrochia di Santa Barbara Vergine Santa Martire e conserva un archivio che parte dal 1800 e che quindi ci potrebbe dire la fine fatta dei resti del Giannone. A queste notizie Don Francesco Agricola ci è arrivato ,mettendosi in contatto in un primo momento con l'archivio storico diocesano di Torino,che a sua volta lo ha messo in contatto con il parroco Don Gaudè Pier Giuseppe,responsabile della Parrocchia di santa Barbara che ha offerto la propria disponibilità a far consultare l'archivio parrochiale ove potrebbe essere svelato il mistero della sepoltura del Giannone. Non ci resta che attendere quindi quindici-venti giorni è questo il tempo che il parroco ci ha rilevato necessario per avere una risposta.
Tutti noi ci auguriamo che nell'archivio ci siano le risposte che ricerchiamo,per avere finalmente notizia di dove siano le ossa del Giannone. Intanto mi sono messo in contatto con il mio amico di Torino,Carbonella Luigi che fu colui che mi indicò che le ossa del Giannone erano state sepolte nella chiesa di Santa Barbara,che ha già parlato con il parroco,e che a breve si recherà sul posto,per avere speriamo una risposta che ci riveli dove siano i resti mortali del Giannone.

Giuseppe Laganella

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un'occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney... tutto ti è concesso!
Goditi l'organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze...addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più...

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ondaradio consiglia...

OLMO generico

Reporter della tua città

29 Settembre 2017 - 08:50:45

Reporter della Tua Città/ Rimborsi Tarsu: “restituite immediatamente (con interessi e rivalutazione) quanto dovuto alle casse del Comune di Vieste”

"Avevano “convinto” i viestani che il previgente regolamento comunale delle tariffe Tarsu era illegittimo, che gli alberghi e i villaggi turistici dovevano pagare “la tassa dei…

Seguici su...

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Lungomare Europa - Marina di Vieste - Lotto 24 - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 705248 - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005