Procede proficuamente la collaborazione instaurata dall’Amministrazione comunale di Vieste con l’Agenzia del Demanio. L’ultimo atto ieri mattina in Municipio con la sottoscrizione dell’atto di trasferimento al Comune della proprietà di un’area urbanizzata appartenente al patrimonio dello Stato, denominata “Ex Batteria V10”, il tutto grazie alle procedure del Federalismo demaniale. L’area…
Previsioni rispettate: Nicola Gatta, il sindaco di Candela, è il nuovo presidente della Provincia di Foggia.  Prevale con il 61%.Succede a Francesco Miglio e l'ha spuntata sul sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla, che si è fermato al 33%. Gatta, un passato in Forza Italia, attualmente è in…
Avviare un confronto per un percorso condiviso per fare di Vieste un modello di città del turismo sostenibile. E’ stato questo il tema dell’incontro, promosso da Legambiente e dal Comune di Vieste, svoltosi lunedì pomeriggio 22 ottobre presso la sala consiliare del municipio. A rappresentare l’Amministrazione comunale erano presenti il…
"Il nuovo presidente del Parco Nazionale del Gargano? Molto presto. Ieri ho avuto un proficuo colloquio con il presidente della Puglia, Michele Emiliano, siamo sulla buona strada".  Lo ha detto il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, intervenendo questa mattina a Foggia nell'ambito del progetto Plastica free. "Non faccio questione di colori,…
«La tecnologia robotica al servizio della riabilitazione», è stato il tema del convegno che si è svolto sabato scorso 13 ottobre presso la “Fondazione Turati” di Vieste. L’incontro è stata anche l’occasione per presentare due innovative apparecchiature robotizzate acquisite dal Centro socio-sanitario di Macchia di Mauro, “Gloreha Sinfonia” e “Hunova”,…
"Terra meravigliosa, con gente straordinaria ma di mafia e schiavitù. Foggia e la sua provincia non meritano tutto questo, ed è pèer questo che dobbiamo reagire tutti insieme affinché la Capitanata venga ricordata solo per le tante peculiarità che possiede". Lo ha detto a San Severo, il sostituto procuratore della…
“Avevamo promesso giustizia, giustizia sarà fatta”. Così l’ex ministro dell’Interno, Marco Minniti, da oggi cittadino onorario di San Severo, all’indomani degli arresti relativi alla strage di San Marco in Lamis, che costò la vita anche  a due poveri agricoltori. Sul palco del Teatro Verdi, Minniti ha elogiato l’ottimo lavoro dei…
“Ancora una volta la provincia di Foggia e Borgo Mezzanone (Manfredonia) risaltano sulle cronache nazionali per atti spiacevoli che riguardano l’immigrazione incontrollata in cui questi anni è stata coinvolta l’Italia. Dal quartiere Ferrovia ad altri luoghi protagonisti di furti e violenze, siamo sempre stati in prima linea con azioni, gazebo,…
Nel corso di un servizio in agro di Manfredonia (Borgo Mezzanone) finalizzato al controllo del territorio, al contrasto del fenomeno del “caporalato” e dell’immigrazione clandestina, Agenti della Polizia di Stato, nello specifico una pattuglia della Polizia Stradale del Distaccamento di Cerignola intimava l’alt ad un’auto che procedeva a forte velocità. Il…
Pagina 1 di 23

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005