Come il primo giorno di scuola per Nicola Gatta, sindaco di Candela e neo presidente della Provincia di Foggia che questa mattina nel corso della sua prima seduta del consiglio provinciale ha effettuato il giuramento. All’appello del Segretario Generale, Giacomo Scalzulli, erano presenti oltre al Presidente Nicola Gatta, i Consiglieri:…
A Tirana, in Albania, nasce il 'Bosco Puglia'. Ne dà notizia la Regione spiegando che l'ente ha voluto contribuire alla riorganizzazione della città attraverso il nuovo piano regolatore 'Tirana 2030' che prevede anche un bosco orbitale con oltre tre milioni di alberi. Nell'ambito della missione istituzionale in Albania del governatore…
Il Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, ha reso noto, con un comunicato, che “a seguito della richiesta del Presidente Agis di Puglia e Basilicata, Giulio Dilonardo, si è dato corso alla rimodulazione dei fondi FSC 2014-2020, proposta dalla Regione Puglia, che consente di assegnare al comparto turistico-culturale risorse aggiuntive…
La storica profumeria di via Della Repubblica, effettua fino al prossimo 31 dicembre, per cessazione dell’attività, una vendita di liquidazione dei propri articoli commerciali (profumi di prestigiose marche, pelletteria, cosmetici, prodotti di bellezza femminili e maschili,) a prezzi vantaggiosissimi e imperdibili. Da non perdere.
Attività di vigilanza intensificata nel Parco del Gargano. I Carabinieri forestali della stazione Parco di Umbra in loc. Bosco Caritate in agro di Vico del Gargano, hanno fermato un fuoristrada rinvendo all’interno due zaini e un’intera carcassa di cinghiale fatto a pezzi e da poco scuoiato. Immediato il sequestro penale…
In occasione delle imminenti festività natalizie, il Comune di Vieste predisporrà una serie di eventi per rendere più gioioso il periodo più bello dell’anno, a beneficio dei cittadini residenti e di tutti gli ospiti che decideranno di trascorrere tra noi le vacanze di fine anno.   A questo proposito, al…
Una grotta nel cuore del borgo antico di Monte Sant’Angelo, un centro culturale, un luogo vivo, dove condividere emozioni, stimolare l’economia circolare, invitare alla partecipazione e fare della cultura un ingrediente della cittadinanza. Ogni festival medita di “trovare casa” per attivare una proposta culturale che non si limiti ai soli,…
La Regione Puglia, i Carabinieri Forestali e l’Agenzia Regionale per le Attività Irrigue e Forestali (ARIF) insieme per promuovere e valorizzare le risorse arboree, in particolare, per celebrare la 'Giornata degli Alberi', istituita il 21 novembre da legge nazionale (n.10 del 14 gennaio 2013).  Si è tenuta stamane la conferenza stampa…
Nasce la rubrica "NurseFood" di AssoCareNews.it dedicata ai migliori ristoranti italiani consigliati da  Infermieri e Professionisti della Salute. A 40 anni dall'emanazione della Legge Basaglia e dalla chiusura dei  Manicomi ora le ex-strutture psichiatriche riprendono vita, ma lo fanno sotto altra forma. E' il caso dell'ex-Manicomio dell'Osservanza di Imola che da questa…
Nell’ultima seduta di Giunta regionale, l’Esecutivo  ha approvato su proposta dell’assessore alle Infrastrutture Giovanni Giannini, 15 interventi  relativi  soprattutto alla depurazione, ma anche al potenziamento, della rete idrica fognante pugliese. Nello specifico, saranno  101.613.540 gli euro resi disponibili per tali interventi  di cui poco più di  67mila,500 rivenienti dal Fondo di…
Pagina 1 di 4210

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005