REGOLAMENTO -I poeti partecipanti devono inviare Via E-Mail una composizione a tema libero al seguenteindirizzo: Vieste E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e in cartaceo in triplice copia. La poesiain vernacolo deve essere corredata della traduzione in italiano. L’opera va speditaentro e non oltre il 31 Gennaio 2018. -Il plico, contenente le copie dattiloscritte…
E quest'anno, in particolare, ne sono giunti tanti. A questa iniziativa, come si può notare dai volantini, qui di seguito, che stanno circolando in paese, partecipano insieme, in sinergia, la Chiesa locale con la Caritas e il Comune di Carpino. Certamente, questi lavoratori se sono qui in Italia, o dovunque…
Grazie alla meritevole iniziativa dell’On. Angelo Cera con la sua interrogazione al Ministro Delrio sulla reale possibilità di prolungare la Strada a Scorrimento Veloce del Gargano, e alla conseguente risposta ottenuta dal responsabile del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che ha dichiarato:"Si farà! È un’arteria importante!”, parole che riaprono…
Prima tappa a Vieste oggi e domani per “NELLO Spi”, il pullmino del Sindacato Pensionati Italiani della Cgil. Si tratta di un vero e proprio ufficio-viaggiante, con tanto di personale a bordo pronto ad offrire informazioni, vademecum e materiale utile parlando con le persone, dando loro indicazioni utili su tante…
Orgogliosamente gay, ma accettatissimo non solo dalla sua amata comunità, è venuto a mancare lo scorso 4 ottobre all’età di 88 Michele Silvestri, al secolo “Michele la Cipolla”. Una icona per i peschiciani, ma anche per i viestani. Per anni ha lavorato con la sorella a Pugnochiuso. Conosciutissimo. Michele è…
Se non dovesse piovere nemmeno una goccia, la riserva idrica costituita dagli invasi lucani si esaurirà a marzo nonostante ogni possibile taglio all'erogazione. È lo scenario più catastrofico quello che Acquedotto Pugliese ha il­lustrato ieri alla Camera nel corso dell'audizione sulla crisi idrica nel­le regioni italiane. Uno scenario impossibile, certo…
Stanziati 560mila euro per la ri­mozione del relitto (quel che resta) della "Eden V" la nave arenatasi sulla costa di Lesina nel 1988. Li ha messi a disposizione la Regione Puglia e sono stati destinati al Comune del centro lagunare dopo una serie di incontri con tanto di progetto per…
La delibera che trasferisce la Protezione Civile all'aeroporto Gino Lisa non indica date, nè un piano operativo. Il comitato Gino Lisa torna all'attacco della Regione e pone una serie di domande. Il presidente Emiliano replica così: "i tecnici dell'assessorato sono al lavoro".     ------------------------------------------------------------------------------------------ Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende…
«Spaventa il fatto che in Puglia, tra il 2008 e il 2016, i giovani sotto i 34 anni che lavorano si sono ridotti di 145mila unità. Non posti di lavoro persi, non tutti, ma il chiaro segnale di una crescente difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro». Lo ha detto…
Giovedì, 19 Ottobre 2017 09:39

Mafia foggiano: plenum Csm approva risoluzione

Per sconfiggere le mafie che operano nel territorio del foggiano, nel quale lo scorso 9 agosto si è verificato un grave episodio, nelle campagne di San Marco in Lamis, dove sono state uccise quattro persone, occorre "un'azione sinergica di tutte le istituzioni" che devono "muoversi all'unisono nella direzione di lanciare…
Pagina 1 di 3868

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Lungomare Europa - Marina di Vieste - Lotto 24 - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 705248 - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005