La cosa è pressochè sconosciuta, ma va aventi da almeno tre anni. Il fautore di una promozione turistica del Gargano è l’imprenditore turistico D’Errico Giuseppe d’Ischitella, proprietario di un B.B sulle rive del fiume Varano, denominato “torre del lago” a due passi dalla foce del lago di Varano. L’imprenditore turistico…
Mercoledì, 19 Settembre 2018 17:05

La Puglia conquista il gotha del turismo del lusso

Prima regione italiana supporting partner del PURE LIFE EXPERIENCES 2018 a Marrakech La Puglia ha preso parte per la prima volta in qualità di supporting partner della manifestazione Pure Life Experiences 2018, l’evento business che ormai da 10 anni coinvolge per 5 giorni (dal 9 al 13 settembre) a Marrakech i…
ROSAFIO FERRARO MAGGIO e Associati STUDIO LEGALE Via San Giuseppe, 53 — 73040 — Castrignano del Capo (LE) Via Liguria, 89 — 74121 — Taranto (TA) tel: [+39]0833.1980929 — fax: [+39]0833.1982904 tel/fax: [+39]099.4002347 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Castrignano del Capo (LE), 19.09.2018 Agli ill.mi direttori/titolari/ responsabili delle testate giornalistiche/ blog/siti internet destinatari…
II Consiglio regionale ha approvato all’unanimità al­tre due leggi, oltre quella per contrastare il cyber bulli­smo, entrambe proposte da Peppe Turco (Puglia con Emiliano). La prima, con uno stanziamento iniziale di 272 mila euro, obbliga i Co­muni costieri ad attrezzare una porzione di spiaggia li­bera per l’accesso dei diver­samente abili.…
“Una vacanza al mare?  Dalla prossima stagione estiva in Puglia non sarà più una chimera per le persone con disabilità. È una conquista di civiltà e rispetto.” Così l’Assessore regionale all’Industria turistica e Culturale, Loredana Capone commenta la legge appena varata oggi all’unanimità dal Consiglio Regionale «Norme a sostegno dell’accessibilità delle aree demaniali destinate…
È un bel momento per la Puglia turistica. L’industria turistica afferma il suo ruolo d’importante motore dell’economia della Puglia, secondo quanto affermato in Banca d’Italia e gli addetti crescono del sedici per cento nei primi sei mesi dell’anno secondo Unioncamere. Il Turismo pugliese cresce anche nel 2018. Aumentano arrivi e…
“Sono ottimista e sono sicuro che riusciremo ad attrarre il massimo delle risorse disponibili per la mobilità sostenibile”. Così il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano intervenendo questa mattina presso il padiglione della Fiera del Levante, insieme agli Assessori Giannini e Capone,  al Convegno “Economia, mobilità e turismo in bicicletta.…
La necessità di migliorare l'offerta turistica e di tutelare maggiormente i consumatori porteranno in Puglia rilevanti novità dalla prossima stagione balneare, con la classificazione degli stabilimenti e l'assegnazione delle stelle, come avviene già per gli alberghi. “Il testo di legge è aperto al confronto e lo stiamo sviluppando già qui…
Buone notizie per la Puglia dal settore del turismo. Nei primi sette mesi del 2018, da genna­io a luglio, gli arrivi sono cresciuti dell’1,5% e le presenze dell’1,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Aumentano del 10% gli stranieri, che fanno da traino al buon risultato complessivo, mentre sono in…
Al G20s sono state invitate le località balneari di sette regioni, selezionate in base al numero delle presenze registrate. Oltre alla spiaggia veneta di Bibione, le corregionali Cavallino Treporti, Jesolo, Caorle e Chioggia; le friulane Lignano Sabbiadoro e Grado, la riviera romagnola e l'Emilia con Rimini, Riccione, Cesenatico, Bellaria-Igea Marina,…
Pagina 1 di 270

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005