A Mattinata torna finalmente fruibile la spiaggia di Baia delle Zagare, uno dei luoghi più incantevoli e suggestivi di Gargano e Puglia. Per ammirare la baia, carat­terizzata dall’altissima e bianca falesia e dai due fa­raglioni in mare, è di nuovo possibile chiedere il pass ri­lasciato dal Comune. Dopo molti anni…
Prosegue con fermezza e continuità l’azione di contrasto a Peschici al dilagante fenomeno del commercio abusivo su diversi litorali della città. Nel pomeriggio di ieri presso la spiaggia di Sfinale in un’azione coordinata del personale del Circondario Marittimo e della Polizia Locale è stata posto sotto sequestro delle merce messa…
La Puglia turistica ha firmato ieri a Pechino un importante protocollo di intesa con il Cits, China International Service Limited, il Tour Operator di  Stato più  prestigioso  nella  Repubblica  Popolare  Cinese. Il progetto di cooperazione turistica “Italia Top Destination” con CITS e le Regioni  Calabria, Campania, Puglia e Umbria, è stato…
Da oggi anche i disabili potranno godersi il tramonto su alcune spiagge pugliesi ora più libere. La Regione Puglia ha acquistato e distribuito 200 sedie JOB con cui i disabili potranno accedere alle spiagge libere gestite dalle amministrazioni locali. Il numero è proporzionato alla lunghezza delle coste di ciascun Comune…
«Il turismo è il pe­trolio dell’ltalia. Voglio sia prio­ritario nell’azione di governo, non un argomento da campagna elettorale. Perché ogni turista in più che entra nel Paese è reddito in più per tutti, anche per chi non lavora in questo settore». Sceglie l’Assemblea annuale di Federturismo in Confindustria, platea massima…
E’ decollata l’estate viestana, nonostante il tempo incerto dei giorni scorsi. Lo scorso anno, nei i primi sei mesi, gli arrivi si erano fermati a 76.436 con presenze a 366.994. Quest’anno hanno fatto segnare un + 4,50%.
Nel ‘paese dell’amore’ le telecamere del colosso televisivo russo TNT. In ottobre, il programma che farà ammirare il centro garganico anche a Putin La troupe e le telecamere della TNT, la televisione federale russa, hanno ripreso il Vicolo del Bacio, le piazze e i luoghi più belli del centro storico…
Il progetto di bottega degli apocrifi e vazapp Prevede 4 luoghi e 20 appuntamenti da luglio a settembre “È bellissimo che Shakespeare si leghi ai contadini, è bellissimo soprattutto che i nostri  campi, i nostri paesaggi naturali possano diventare attrattori culturali. La musica, il teatro, le meravigliose scenografie che vanno…
Emilia-Romagna, Sardegna e Sicilia regine della classifica generale 2018 sull'offerta "mare" italiana. Emerge dalla ricerca Panorama Turismo - Mare Italia di Jfc che come di consueto è andata ad "ascoltare" gli italiani e le loro preferenze nello scegliere un'area balneare rispetto a un'altra.     La riviera romagnola si piazza in…
Lunedì, 09 Luglio 2018 17:02

In Puglia è boom degli agriturismi

Gli agriturismi sono scelti «sempre più da turisti che anticipano le vacanze. Si tratta in particolare di famiglie con bambini e animali al seguito, che soggiornano in media dai tre ai sette giorni. In Puglia, ogni anno, «sono 450.000 le presenze nelle aziende agrituristiche, con un volume d’affari di 15 milioni…
Pagina 1 di 267

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005