E quest'anno, in particolare, ne sono giunti tanti. A questa iniziativa, come si può notare dai volantini, qui di seguito, che stanno circolando in paese, partecipano insieme, in sinergia, la Chiesa locale con la Caritas e il Comune di Carpino. Certamente, questi lavoratori se sono qui in Italia, o dovunque…
Prima tappa a Vieste oggi e domani per “NELLO Spi”, il pullmino del Sindacato Pensionati Italiani della Cgil. Si tratta di un vero e proprio ufficio-viaggiante, con tanto di personale a bordo pronto ad offrire informazioni, vademecum e materiale utile parlando con le persone, dando loro indicazioni utili su tante…
Se non dovesse piovere nemmeno una goccia, la riserva idrica costituita dagli invasi lucani si esaurirà a marzo nonostante ogni possibile taglio all'erogazione. È lo scenario più catastrofico quello che Acquedotto Pugliese ha il­lustrato ieri alla Camera nel corso dell'audizione sulla crisi idrica nel­le regioni italiane. Uno scenario impossibile, certo…
Giovedì, 19 Ottobre 2017 09:39

Mafia foggiano: plenum Csm approva risoluzione

Per sconfiggere le mafie che operano nel territorio del foggiano, nel quale lo scorso 9 agosto si è verificato un grave episodio, nelle campagne di San Marco in Lamis, dove sono state uccise quattro persone, occorre "un'azione sinergica di tutte le istituzioni" che devono "muoversi all'unisono nella direzione di lanciare…
L'80 per cento dei 300 delitti di sangue che dagli anni Ottanta ad oggi sono ascrivibili alla mafia del foggiano "sono ancora irrisolti" cioè senza un colpevole. Il dato allarmante è nella risoluzione della Sesta Commissione del Csm, che tira le somme di un giro di audizioni di vertici degli…
Contro le compagnie 1e telefoniche che hanno attivato la fatturazione a 28 giorni è stata presentata una proposta di legge che introduce l'obbligo di fatturazione su base mensile, rafforza i poteri di vigilanza delle Authority competenti, prevede un aumento delle sanzioni e limita la possibilità delle aziende ai telefonia di…
Da nuovi strumenti ci comunicazione, arriva l’aiuto per la polizia. Potranno fare affidamento su comuni-cazioni digitali cifrate e una copertura radio capillare, grazie a Te.T.Ra (Terrestrial Trunked Radio), la tecnologia di comunicazioni radiomobili professionali digitali. Borgo Celano a San Giovanni Rotondo, la Foresta Umbra, località Casa d'Orso in agro di…
«Le mafie del Foggiano stanno vivendo quella evoluzione che altre organizzazioni criminali - calabresi, siciliani e casalesi - hanno già vissuto: dalla dimensione familiare e rurale sono passate a una dimensione imprenditoriale, pronte ad avvantaggiarsi delle seconde generazioni. E questo ha generato il moltiplicatosi dei profitti e dunque l'aumentare della…
Scatta definitivamente l’obbligo di indicare in etichetta l’origine del latte e dei prodotti lattiero-caseari come burro, formaggi, yogurt per impedire di spacciare come Made in Italy i prodotti ottenuti degli allevamenti stranieri. Lo rende noto la Coldiretti nell’annunciare che é scaduto il termine di 180 giorni per smaltire le scorte…
Cambio al vertice della Delegazione FAI di Foggia. A presiedere le attività della rappresentanza territoriale sarà il prof. Saverio Russo, nominato Capo Delegazione di Foggia dal presidente regionale del FAI Puglia Dino Borri.Russo subentra a Nico Palatella che, dopo aver contribuito a portare 11 anni fa il FAI a Foggia,…
Pagina 1 di 446

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Lungomare Europa - Marina di Vieste - Lotto 24 - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 705248 - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005