Maturità, i 100 e lode in Italia sono 6mila: di questi uno su 6 sono in Puglia. Sono i primi dati diffusi dal Miur sull'esame appena concluso. In termini di dati assoluti, le Regioni con il più alto numero di lodi sono Puglia (1.066), Campania (860) e Lazio (574). Guardando…
Sono entrati nel vivo i preparativi per l'organizzazione della gara podistica "Marcia della Solidarietà - 12° edizione" in programma domenica 4 novembre a Torremaggiore. La manifestazione organizzata dall'ASD Running Club Torremaggiore e dall'Associazione San Cristoforo, aderente alla Fondazione Banchi Alimentari ha lo scopo di raccogliere fondi da utilizzare per l'acquisto…
Nonostante i numerosi solleciti e seguitando le mancate risposte ufficiali dell’Anas e delle autorità preposte alla sicurezza stradale, ho inviato una lettera al Prefetto di Foggia per chiedere il Suo autorevole intervento in merito alla sicurezza stradale sulla Statale 89, in particolare nel tratto che riguarda lo svincolo per la…
“Oggi presentiamo un pic­colo manuale molto importante per la tutela dei diritti dei bam­bini e degli adolescenti, vitti­me di violenze, abusi, maltrat­tamenti”. Lo ha sottolineato il presidente della Regione Pu­glia, Michele Emiliano, in oc­casione della presentazione di ‘Ascoltare il trauma. Indicazio­ni operative sull’ascolto dei mi­norenni in ambito giudiziario’, il manuale…
“Con l’approvazione della Riforma della Buona scuola sono stati modificati gli assetti dei sistemi di istruzione e di educazione per i quali è opportuno costruire percorsi condivisi di cambiamento. Per questa ragione ho deciso di incontrare gli amministratori locali della Puglia per un’azione propedeutica di confronto e programmazione mirata a…
Dobbiamo tutti essere grati al professor Stefano Cristante, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Università del Salento, e alla sua collega Valentina Cremonesini, per aver pubblicato nel 2015 un testo dal titolo chiaro: «La parte cattiva dell’Italia. Sud, media e immaginario collettivo». I dati elaborati dai due docenti…
Essere genitori è un impegno che si prende nei confronti dei figli, che non può essere influenzato da un’eventuale separazione.   Inviare anche al genitore che non vive con il figlio, quello non collocatario, le informazioni importanti che riguardano la vita del minore: su scuola e salute, in primis. C’è…
Prima Serata d’estate “Nasinsù’” Vuoi stare con noi per alcune ore la sera di giovedì prossimo 12 luglio? Cosa faremo? Pregheremo un poco, canteremo, giocheremo, ci divertiremo e… mangeremo bruschetta, anguria e gelato (forse !!!). Dove? L’appuntamento è nel cortile della Parrocchia dalle ore 21,00 alle ore 23,00. Ci sarai?…
All’Arma dei Carabinieri già schierato su tutto il promontorio garganico si è unita una squadriglia di Carabinieri a cavallo, Scuderizzati a San Marco in Lamis. I militari del Reggimento a Cavallo di Roma sono stati richiesti dalla Prefettura. I cavalieri dell’Arma sono in contatto con le Centrali Operative dei Comandi…
I parlamentari del M5S tornano sulla lotta al gioco d’azzardo. In una nota di Marco Pellegrini, Gisella Naturale, Marialuisa Faro, Carla Giuliano, Giorgio Lovecchio, Rosa Menga, Francesca Troiano e della consigliera regionale della Puglia Rosa Barone, i pentastellati dichiarano: “(…) In provincia di Foggia, da qualche mese a questa parte,…
Pagina 1 di 478

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005