"Quattro ore sotto il sole cocente, quattro ore sotto quaranta gradi per protestare contro l’indifferenza e contro la disattenzione per la perdita di 14 posti di lavoro del 118 delle isole Tremiti". A Massimiliano Di Fonso, segretario generale dell'Usppi e a Angelo Ricucci della Cgil, nemmeno il sole di agosto…
Per incrementare l'appropriatezza prescrittiva e ridurre lo scostamento della spesa per alcune categorie di farmaci la Giunta regionale pugliese ha approvato il regolamento sulla Disciplina delle prescrizioni farmaceutiche, «Le norme - è detto in una nota della Regione - consentono anche ai medici specialisti dipendenti e convenzionati, oltre che ai…
1) La Giunta regionale ha approvato il regolamento regionale sulla Disciplina delle prescrizioni farmaceutiche, queste ultime già oggetto di precedenti delibere adottate negli ultimi mesi volte ad incrementare l’appropriatezza prescrittiva per alcune categorie di farmaci. Provvedimenti presi per ridurre lo scostamento della spesa farmaceutica pugliese. Il regolamento regionale sulla Disciplina…
Tra i provvedimenti adottati dalla Giunta regionale pugliese in materia sanitaria, c'è l'approvazione del riparto provvisorio delle risorse del Fondo sanitario regionale 2017 per le aziende sanitarie locali, le Aziende ospedaliere universitarie e gli Irccs pubblici. Nel piano investimenti sono state confermate, tra l'altro, le risorse per il potenziamento della…
La scorsa settimana, una paziente di San Severo di 45 anni ha eseguito, con l’assistenza del marito, il primo trattamento di Emodialisi Domiciliare fornito dall’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Il marito, grazie all’addestramento svolto nell’Unità di Nefrologia e Dialisi, ha eseguito alla lettera la procedura, prestando…
Da domani, 1° agosto, tutti i cittadini pugliesi interessati ad ottenere un contributo per l’acquisto già avvenuto ( a far data dal 1° gennaio 2017) di una parrucca, dopo un intervento oncologico, potranno rivolgersi alla propria ASL.L’assessore al welfare, Salvatore Negro, infatti, ha inviato una circolare in tal senso ai…
Un nuovo biomarcatore per individuare il tumore al fegato (HCC), da determinare tramite un semplice prelievo venoso, sarà disponibile da domani 1 agosto presso il Laboratorio di Patologia Clinica dell’IRCCS “S. De Bellis” di Castellana Grotte. Una semplice richiesta, tramite impegnativa del medico curante, così come accade per qualunque altro…
Facilitare l’accesso alle prestazioni sanitarie sfruttando le potenzialità del digitale e la diffusione di smartphone e computer. Con questo obiettivo sarà operativo, dal primo agosto, il nuovo portale dei servizi on-line dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo raggiungibile all’indirizzo https://servizionline.operapadrepio.it. Con il nuovo portale – progettato e…
Alla guardia turistica di Vieste, epicentro delle vacanze sul Gargano, arrivano in media cento pazienti al giorno. Piccole medicazioni, qualche richiesta di ricetta per l'acquisto di farmaci da parte di vacanzieri residenti altrove (e che dunque non hanno il proprio medico di famiglia a portata di mano). Finora il trend…
Ottocentomila euro per sostenere - fino a fine anno- le famiglie puglie­si che vorranno ricorrere alla procreazione assistita, e accor­di con sei strutture private ac­creditate. La Regione vuole ab­breviare i tempi previsti dal mi­nistero della Salute e con una delibera di giunta ha deciso di definire le proprie modalità di…
Pagina 1 di 143

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Lungomare Europa - Marina di Vieste - Lotto 24 - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 705248 - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005