Silvestri gas
La giunta approva cinque delibere con nuovi servizi: 10 milioni all’anno per più ore di specialistica ambulatoriale, ospedali di comunità, presidi territoriali di assistenza, residenze per anziani e disabili   La Giunta regionale ha approvato oggi la DGR di approvazione definitiva del Regolamento sui Presidi Territoriali di assistenza e la…
«È gravissimo cavalcare idee che non hanno alcun substrato scien­tifico: i vaccini sono necessari e possono salvare la vita». L’invito a sottoporre i propri figli alle vac­cinazioni, in particolare contro morbillo, rosolia e parotite, arri­va dal presidente regionale della Società italiana di pediatria e pri­mario di Neonatologia del Policli­nico di…
Otto casi di morbillo già accertati, un nono molto probabile, il rischio che possano essercene altri. Sono gli indizi di un focolaio epidemico, scoppiato - a quanto pare - anche per via della tardiva applicazione dei protocolli previsti dalla legge: il «caso indice», quello da cui tutto è cominciato presso…
“Si e’ riunita la terza commis­sione consiliare con le audizioni sul nuovo sistema del 118, in particola­re sull’Areu, l’Agenzia regionale di emergenza urgenza sulla quale stia­mo lavorando. Attualmente il servizio di emergenza urgenza funziona abba­stanza bene, con una serie di gruppi di volontari che vengono reclutati dal­le Asl. Devo riconoscere…
 Il direttore del Dipartimento Politiche della Salute della Regione Puglia Giancarlo Ruscitti ha ufficialmente avviato la campagna vaccinale antinfluenzale 2018/2019 della Regione Puglia, “NON LASCIARTI INFLUENZARE”, con lo specifico obiettivo di richiamare l’importanza della vaccinazione per il raggiungimento dell’obiettivo di sanità pubblica, di riduzione cioè del tasso di incidenza dell’influenza…
In seguito alla delibera dell’Azienda sanitaria locale della provincia di Foggia, la n.1555, riguardante la pro­cedura di selezione pubblica per l’affidamento annuale in convenzione delle postazioni del 118 ovvero 18 postazioni di autoambulanza ed 1 postazione di auto­medica, gli operatori della postazione di Mattinata, oltre ad esprimere perplessità e grande…
L’Asl vara la “gara ponte” che potrebbe smantellare il precariato nel soccorso del 118. «Puntiamo su un sistema di certificazioni dei servizi e sull’obbligo per le associazioni di comunicare tempestivamen­te l’eventuale modifica dei rap­presentanti legali. I lavoratori non potranno restare più sotto lo schiaffo dei datori di lavoro che ritardano…
L’informatizzazione della sa­nità pugliese ha prodotto in questi anni cinque grandi sistemi che gestiscono il Cup, le ambulanze, le ricette, il fascicolo elettronico dell’utente e i flussi amministrativi. Ma con il nuovo piano trien­nale per la sanità digitale la Regione vuole puntare più in alto: ad esempio sviluppare ulte­riormente le…
Le strutture sanitarie pugliesi evolvono da luoghi di cura a luoghi in cui prendersi cura. La Puglia si prepara infatti a un’importante innovazione nei servizi di accoglienza grazie al progetto Hospitality (Linee Guida per l’accoglienza nelle strutture sanitarie pugliesi) della Regione - Dipartimento per la Salute, realizzato dall’Agenzia Regionale Strategica per lo Sviluppo…
Quasi 400 contratti di lavoro a ri­schio nella sanità regionale. Non ci sono soltanto le retromarce su Ilva e Tap a scatenare polemiche e met­tere i 5 Stelle pugliesi sulla gratico­la. Anche il decreto Dignità forte­mente voluto dal ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Ma­io, che presentò la legge definen­dola…
Pagina 1 di 157

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005