La legge per la co­stituzione della nuova Agenzia regionale dell’emergenza-urgenza dovrebbe arrivare in consiglio entro fine anno. Ma, nel frattempo, le polemiche sul servizio 118 non si placano, con sit-in e proteste degli addetti su tutto il territorio regionale: chiedono l’internalizzazione, ma vogliono che avvenga non attraverso l’Agenzia unica im­maginata…
“Sono stato ieri a Mattinata, per verificare di persona la situazione dei lavoratori del 118 da tempo impegnati in una protesta a oltranza. Ho manifestato nei loro confronti una sostanziale e convinta condivisione delle ragioni della loro protesta, perché non sono più tollerabili i differenti trattamenti per chi svolge lo…
Dal 17 settembre “La settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale”, che si svolgerà fino al 22 settembre prossimo in 200 città con il coinvolgimento di 350 specialisti. L’iniziativa, giunta alla sua 11^ edizione, quest’anno è caratterizzata dall’adesione di Universo Salute Opera Don Uva. Il soggetto promotore, Assomensana, è un’associazione di neuropsicologi…
Ad una settimana dall’inizio della lotta dei lavoratori delle postazioni 118 gestite dalle Associazioni di Volontariato, gli operatori, con al fianco la USB - Unione sindacato di base terranno un’assemblea pubblica nella giornata di oggi lunedì 17 settembre, alle ore 19, nella piazza antistante il palazzo comunale di Mattinata. Nel…
“Abbiamo già chiesto un intervento puntuale e determinante del presidente Emiliano in favore degli operatori del 118, e con rammarico dobbiamo constatare di averlo fatto senza successo perché sul punto si registra ancora l’assenza della Giunta regionale. Sono costretto, quindi, a ribadire al presidente-assessore Emiliano l’urgenza di mettere mano a…
Non si ferma la protesta degli operatori del 118 in provincia di Foggia. Da lunedì scorso, hanno iniziato lo sciopero della fame gii autisti e i soccorritori di 19 po­stazioni, dal Gargano ai Monti Dauni. Chiedono di es­sere internalizzati nella Sanitaservice per liberarsi dal precariato imposto dalle associazioni di volontariato.…
Per ulteriori info è possibile rivolgersi all’Adoc Foggia (via Fiume, 38-40/c, Foggia), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 18 A seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, sono cambiati i tetti di spesa per l’acquisto di prodotti senza glutine rimborsati dal servizio sanitario, a vantaggio…
Domani e venerdì si parlerà di tecnologia avanzata per la salute, anche quella nata e sviluppata nella Regione Puglia, ma pure di approcci di “sistema” ai processi di salute: nuove terapie radianti e reti cliniche, sanità digitale e PDTA, metodiche diagnostiche avveniristiche e medicina preventiva, telemedicina e gestione della cronicità …
Mercoledì, 12 Settembre 2018 15:02

Servizio Civile, l'ASL FG cerca 55 volontari

Ripartono i progetti del Servizio Civile targati ASL Foggia. Anche quest'anno, aderendo ai bandi di progettazione del Servizio Civile Nazionale, l’Azienda Sanitaria Locale di Capitanata intende rafforzare il legame tra istituzioni e nuove generazioni offrendo a cinquantacinque volontari la possibilità di prestare servizio civile per dodici mesi in attività di…
Presentata la campagna di comunicazione, che partirà a ottobre, in onda su tv, radio, social e con opuscoli informativi, per la prevenzione di malattie oncologiche e croniche. “La nostra regione è indietro rispetto alle più evolute, perché non abbiamo una cultura del controllo preventivo su noi stessi”, ha detto il…
Pagina 1 di 155

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005