La III commissione consiliare ha approvato a maggioranza, con l’astensione di Forza Italia, Direzione Italia e M5S, il disegno di legge che istituisce l’Agenzia regionale per la salute e il sociale.Il nuovo organismo (che va a sostituire la vecchia Ares) rientra nell’ambito del modello MAIA e si pone come agenzia…
Fecondazione assistita, cu­re per l'endometriosi, nuovi vac­cini, trattamenti per l'autismo, ausili informatici per persone con gravi disabilità: queste e tantissime altre nuove presta­zioni gratuite inserite nei nuovi Livelli Essenziali di Assistenza (Lea) sono ancora un miraggio in 18 regioni su 20. Tra queste c'è anche la Puglia perchè a un…
«Il riordino del piano di riordino ospedaliero a dieci giorni dalle primarie Pd non va bene. È difficile sfuggire, infatti, ai rischi di una strumentalizzazione». È l'ammonimento del consigliere regionale di Mdp, Ernesto Abaterusso in visto della scadenza delle elezioni pri­marie del Partito Democratico fissate per il 30 Aprile. «È…
Si è tenuto martedì mattina l’incontro tra il Sindaco di Peschici, Vico e Vieste e le alte dirigenze della ASL di Foggia con la partecipazione dell’assessore regionale Piemontese e del comitato cittadino viestano per il Pronto Soccorso.L’esito dell’incontro, a differenza dei proclami provenienti dai diversi protagonisti, non è apparso troppo…
Sulla vicenda del pagamento dell’Imposta valore aggiunto (IVA) della Sanitaservice della ASL foggiana, abbiamo assistito ad una “NON” notizia ed ad un inutile stillicidio di dichiarazioni e analisi fuori luogo. Come al solito, la vita delle società in House della regione, ed in particolare delle Sanitaservice, suscitano da sempre una…
I servizi sanitari digitali offerti dalla Regione Puglia confluiscono nel nuovo portale internet salute.puglia.it. Le funzionalità sono state illustrate a Bari in conferenza stampa dal direttore del Dipartimento regionale Politiche della salute e benessere sociale, Giancarlo Ruscitti. Tramite il sito si avrà accesso - è emerso nell’incontro - alle informazioni…
Il Comitato per il Punto di Primo Intervento di Vieste chiede formalmente un incontro a Vieste con l'attuale responsabile della sanità regionale, il dott. Ruscitti, in occasione dell'appuntamento con i sindaci garganici previsto per l'11 aprile. Tale incontro rappresenterebbe l'opportunità per evidenziare e valutare le problematiche sanitarie ed assistenziali presenti…
“Nessuna riduzione dei servizi sanitari per gli abitanti di Vieste. Anzi, stiamo lavorando per garantire il diritto alla salute e l’accesso alle cure proprio in quei territori, come la Capitanata, particolarmente complessi. Anche in occasione dell’arrivo dell’estate e dell’aumento ponderoso delle presenze turistiche, non faremo mancare l’erogazione dei servizi sanitari…
Una occasione per conoscere ed ascoltare le istanze del territorio. È con questo obiettivo che il Direttore del Dipartimento di Promozione della Salute della Regione Puglia Giancarlo Ruscitti, insieme al Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzolla incontrerà, il prossimo 11 aprile, alcuni sindaci della provincia. E in vista dell'incontro,…
Il Direttore del Dipartimento di Promozione della Salute della Regione Puglia Giancarlo Ruscitti visiterà, il prossimo 11 aprile, la ASL di Foggia. Un programma intenso, per conoscere il territorio, durante il quale Ruscitti, accompagnato dal Direttore Generale Vito Piazzolla, si recherà presso alcune delle strutture e dei servizi aziendali, sia…
Pagina 1 di 140

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Lungomare Europa - Marina di Vieste - Lotto 24 - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 705248 - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005