La vivacità del dibattito elettorale e l’interesse della comunità peschiciana, creano le condizioni per rendere ancor più democratico l’agone politico.Propongo un tavolo di confronto su programmi e prospettive, tra tutti i candidati sindaci.Auspico l’adesione da parte delle cinque liste per una serena e fattiva collaborazione al dibattito, con il solo…
Nel braccio di ferro tra le forze politiche e il Capo dello Stato per la nascita del nuovo governo le certezze non esistono. Questo è il dato di fatto, ormai appurato, a quasi tre mesi dalle elezioni del 4 marzo. Inquadrato faticosamente il nome del primo ministro, Giuseppe Conte, al…
“ Signore, non farmi morire andreottiano “. Questa era la preghiera, tra il serio e il faceto che, dagli anni 70, insieme a tanti altri amici impegnati in politica, recitavamo fra una riunione di direttivo, assemblea e consiglio comunale. Famosa, negli archivi della storia, resta la telefonata di buon mattino…
“La legge pugliese sulla Partecipazione è a tutti gli effetti operativa e la Giunta regionale, approvando il Regolamento attuativo, si è impegnata ad avviare subito, secondo gli strumenti della legge 28, alcuni importanti percorsi di partecipazione. Quello relativo alla formazione del nuovo Piano Rifiuti (di cui parleremo meglio nei prossimi…
Una lettera aperta rivolta ai suoi cittadini. Sulla sua pagina Facebook il sindaco di Peschici Franco Tavaglione - che si ricandida alle elezioni amministrative del 10 giugno - scrive: "Ritornare sul palco è sempre un’emozione. Domenica sera, però, ho vissuto un momento davvero unico, indimenticabile. Ho avvertito intensamente il calore…
Mercoledì, 23 Maggio 2018 09:34

LA SFIDA DEL SUD ABBANDONATO CHE SI FA RETE

Promuovere e valorizzare le produzioni locali del Sud, in un contesto nel quale storia, tradizioni e cultura abbiano una valenza prioritaria, è diventata esigenza di sopravvivenza in un’area regionale abbandonata a sé stessa da diversi decenni.Gli accordi internazionali siglati dall’Unione Europea e accettati dall’Italia pesano come macigni sull’economia e sull’agricoltura…
“Il regolare inizio dell’anno educativo è in bilico, 7mila donne rischiano la disoccupazione e 10mila famiglie probabilmente non potranno iscrivere i proprio figli negli asili nido e nei centri ludici a causa del mancato rinnovo contrattuale di circa 60 addetti della società InnovaPuglia, che gestisce il portale 'Sistema Puglia', tanto…
“Oggi, dopo cinque anni, vengo a chiedervi la riconferma «per completare il lavoro fin qui svolto, perché LA DIFFERENZA è CHE i nostri programmi diventano FATTI e sono alla luce del sole”. Una folla oceanica ha accolto il sindaco Tavaglione e i candidati della lista “Progetto Peschici Tavaglione sindaco di…
Rinomato centro turistico del Gargano, 4 mila elettori circa, la voglia di spendersi per guidare il Comune a quanto pare non manca: infatti per la successione di Franco Tavaglione - alle urne il prossimo 10 giugno- ai nastri di partenza si sono presentati addirittura in cinque, compreso il primo cittadino…
La campagna elettorale per il rinnovo dell’Amministrazione comunale si è avviata dolcemente con la presentazione dei candidati aspiranti al tavolo del Consiglio comunale e qualche timido accenno al programma, sul quale si avvitano speranze e promesse. L’argomento, che evita di identificare le persone e l’abito che indossano, punta necessariamente a…
Pagina 1 di 537

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005