Non finisce di stupire il nostro concittadino Maiorano Domenico, il più longevo di Ischitella, protagonista nel corso della trasmissione su RAI 1 “ La vita in diretta “, condotta da TiberioTimperi. Il personaggio già lo conosciamo e quindi non ci ha stupiti che abbia sbalordito tutti coloro che hanno seguito…
Dal deserto del Negev, nel sud di Israele, è spuntato un ritratto inedito di Gesù: lo raffigura al momento del battesimo, con il viso ovale, senza barba, capelli corti e ricci, occhi grandi e naso lungo. L’immagine, di colore rosso cremisi sbiadita dal sole, potrebbe essere stata dipinta cinque secoli…
Michele Clemente, viestano, 63 anni, ex dipendente delle Poste Italiane, si è inventato un attrezzo davvero semplice da usare, ma molto utile: il “Buka-Buka”. L'utensile permette di realizzare dei fori sulla sabbia per la posa in opera di ombrelloni. E sabato scorso 10 novembre l’ha presentato agli spettatori di “Portobello”,…
Oggi è un gran giorno, oggi è il giorno che tutti i mandinghi aspettavano con ansia……. Ci hai sempre detto che il giorno del tuo 50esimo compleanno avresti voluto festeggiarlo con 50 casse di birra Peroni, un po’ troppe visto che nel garage non sarebbero mai entrate… non v preoccupet…
Padre Pio aveva una sorella minore, Pellegrina, la "ribelle" di famiglia che fu protagonista di uno scandalo. Lo scrive il settimanale 'Chi', nel numero che sarà in edicola domani e del quale è stata diffusa un'anticipazione. Il dramma che calò sulla famiglia Forgione avvenne nel 1911, quando Pellegrina rimase incinta…
La Lettera di padre MosconeCari familiari, amici e conoscenti, mercoledì 17 ottobre sono stato convocato in Nunziatura e mi è stato comunicato che il Santo Padre mi aveva eletto arcivescovo di Manfredonia, Vieste e San Giovanni Rotondo: ho accettato. Cosciente di tutti i miei limiti, riconoscente a Dio, alla Chiesa,…
Oggi, sabato 3 novembre, alle 12, con un comunicato congiunto del Vaticano e dell’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, è stato reso noto che l’albese Padre Franco Moscone è stato nominato da Papa Francesco Arcivescovo dell’Arcidiocesi pugliese, retta finora dall’Amministratore apostolico Luigi Renna. «A una settimana esatta dalla nomina a Vescovo…
L’Associazione Bersaglieri di Vieste al secondo anno di vita si è regalata, grazie anche alla sensibilità dell’Amministrazione comunale di Vieste, l’intitolazione di una via al suo mentore, quel generale Michele Bosco che tanto amò la sua cittadina e soprattutto tanto ha dato all’Italia. LARGO GENERALE MICHELE BOSCO. Nel cuore del…
Tutto pronto: l’Associazione Bersaglieri di Vieste è al secondo anno di vita. Frenetica e di corsa com’è nelle corde dei bersaglieri e domenica prossima, 28 ottobre, onorerà il suo generale. Quell’insigne viestano, Michele Bosco, distintosi come uomo, soldato, generale e padre. Gli sarà intitolato uno scorcio della sua amata cittadina:…
Se trovi piacere e sollievo donarti agli altri è una buona occasione per aderire all’associazione Bersaglieri Gen. Michele Bosco di Vieste. Porte aperte agli appassionati. Vienici a trovare al banchetto informativo, nella mattinata di domenica, nei giardini di corso Fazzini. Oppure nel pomeriggio nella nostra sede in via Deputato Petrone.…
Pagina 1 di 68

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005