La comunità cagnanese si prepara anche quest'anno a festeggiare i suoi Santi patroni Michele e Cataldo nei tradizionali tre giorni dall'8 al 10 maggio. Il Comitato Feste, composto dal Comune, da alcune associazioni e dalle parrocchie cagnanesi ha già reso noto i due eventi clou della festa, il concerto dei…
Ritorna la festa di Santa Maria di Merino!L’evento si ripete dalla notte dei tempi e ci riporta ai periodi della fanciullezza, quando si viveva nella attesa trepidante di rivedere la Madonna ornata di ori luccicanti o ci riporta ai tempi ancora più antichi di mamme che piangevano perché avevano i…
Anche quest'anno, come da tradizione, l’ultimo sabato di Aprile si festeggia la Madonna Incoronata; appuntamento immancabile per tutti i mattinatesi che, non hanno mai fatto mancare la propria devozione alla Madonna. Partita come una festa di quartiere, oggi assume un'importanza notevole in tutto il paese grazie all'affetto e all'adorazione crescente…
La “Perla del Gargano"apre le porte al folklore nazionale accogliendo la coloratissima carovana della Fitp(Federazione Italiana Tradizioni Popolari. Per tre giorni saranno circa mille i protagonisti della manifestazione, che giungeranno dai vari angoli dell’Italia. Venti i gruppi previsti da tutte le regioni.Una “tre giorni” in cui le tradizioni popolari calamiteranno…
Centinaia di fedeli si sono recati sulle sponde del Lago di Varano per celebrare la festa del Crocifisso. Uno degli appuntamenti di religiosità popolare più sentiti dalle popolazioni del Gargano. Al Crocifisso si attribuiscono diversi miracoli, il primo dei quali è avvenuto il 23 aprile del 1717, una data che…
Domenica, 23 Aprile 2017 17:24

Peschici festeggia la Vergine di Loreto!

Peschici non è solo il paese baciato dal mare e dal sole, ma soprattutto terra di storia, leggende e tradizioni, che vivono nei cuori degli abitanti, come la Festa della Madonna di Loreto, co-patrona del Paese, che si celebra il lunedì successivo alla Pasquetta. La popolazione si reca processionalmente al…
Continua oggi e domani, domenica 23 aprile, “Libando, Viaggiare Mangiando”, l’evento promosso e organizzato dal Comune di Foggia, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’associazione Di terra di mare, l'impresa creativa Red Hot e Streetfood Italia.Il villaggio del cibo da strada ha aperto ufficialmente i battenti oggi pomeriggio con l'inaugurazione…
"Lo nostro grazioso Signore Manfredusvoglioso di allietar li giorni de li Suoi sùdditi,Vi chiama a raccolta ne li giorni 21, 22 e 23Aprile nella sua accogliente e solatiaManfredonia per un grandioso festeggiamentode li giorni della sùa Fondazione.Chiunque abbia a cuore la felicità dello amatoSignore Manfredus, partecipi agli eventi nella Sùa…
Correre e camminare nel Parco Nazionale del Gargano alla scoperta delle bellezze naturalistiche delterritorio e della tradizione enogastronomica locale, in una cornice suggestiva e variegata checomprende costa, collina e bosco. Un’esperienza unica tra pendii alberati a strapiombo sul mare,orchidee spontanee e sentieri naturalistici della millenaria Foresta Umbra.La quarta edizione avrà…
Tutto pronto o quasi per la tradizionale Corsa dei Cavalli di San Giorgio. E’ quanto è emerso dalla riunione della Commissione di Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo tenutasi giovedì scorso presso la Sala Giunta in Municipio per un vaglio preventivo della regolarità della manifestazione. Tecnici veterinari della Asl e del Ministero…
Pagina 1 di 240

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Lungomare Europa - Marina di Vieste - Lotto 24 - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 705248 - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005