Bollette sempre più salate. Tra il 2017 ed il 2018, le tariffe di acqua, gas, luce e rifiuti sono aumentate del 6% cioè quasi 4 volte più dell’inflazione (+1,6%). Una batosta per tutti, ed in particolare per gli anziani che ormai, per pagare i servizi essenziali spendono oltre 1.300 euro…
Martedi 24 luglio, presso la sede del CAT INNOVA di Foggia in via Monfalcone 46/48 il corso abilitante: “FORMAZIONE ATTIVITA’ COMMERCIALE AL DETTAGLIO, ALL’INGROSSO E DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE”. Il corso professionale è finalizzato a fornire agli operatori del settore i requisiti e le conoscenze necessarie affinché la vendita e…
La cam­pagna nazionale della Flai Cgil il cui titolo quest’anno è “Che pesci pigliare?” fa tappa anche a Manfredonia, sede di una delle più importanti flotte pescherecce dell’Adriatico, con un incontro in program­ma sabato 21 luglio alle ore 17.00 presso il Lue (ex mercato ittico) organizzato dai referen­ti sindacali locali…
Air France torna a collegare Bari a Parigi con 5 voli settimanali già operativi. Ma i primi 6mila biglietti venduti per la stagione estiva hanno convinto la compagnia aerea a investire ulteriormente estendendo il volo a tutta la stagione invernale con frequenza settimanale il sabato. "Numeri che dimostrano una forza…
"Con la felice conclusione dei lavori della conferenza di servizi per l'aeroporto Gino Lisa, finalmente la Capitanata volta pagina. Il parere positivo espresso in queste ore dal Provveditorato Regionale per le Opere Pubbliche rappresenta un via libera ai lavori storico". E' quanto dichiarano in una nota congiunta i presidenti di…
Le eccellenze del Gargano sulla nota rivista internazionale di moda, arte e cultura, “The Fashionable Lampoon” che nell’ultmo numero ha dedicato un ampio servizio a “Acquapulia”, il progetto made in Vieste ideato dalle farmaciste Elia Perta e Paola Azzarone, brave a trasformare i profumi del Gargano in cosmetici. Questo il…
"Oggi è un giorno importante per l’aeroporto di Foggia. Il Provveditorato per le Opere Pubbliche della Puglia ha appena dato il parere favorevole al progetto di allungamento della pista del "Gino Lisa". Ad annunciarlo è l'assessore regionale al Bilancio Raffaele Piemontese. "Quattro mesi e mezzo fa, la Regione Puglia aveva…
La conferenza di servizi si è chiusa ieri a mezzanotte, nei prossimi giorni arriverà il for­male via libera sulla compa­tibilità urbanistica dell’allungamento di 400 metri della pi­sta del Gino Lisa. La procedura (durata due mesi) si è conclusa senza fuori programma, con questo via libera adesso Aeroporti di Puglia può…
"La Regione Puglia investe nella banda ultra larga e lo fa a partire dai piccoli Comuni della Capitanata in cui non sono stati effettuati ancora interventi pubblici di infrastrutturazione. Sono 12 i Comuni foggiani inseriti dalla Giunta regionale nell'elenco dei 30 interessati alla cosiddetta 'fase A' dell'attuazione dell'accordo di programma…
Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto legge recante misure urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese (c.d. Decreto Dignità). Il Decreto entrerà in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta ufficiale. Tra le modifiche rilevanti introdotte, particolare attenzione è stata dedicata alle…
Pagina 1 di 391

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005