Anche l’ANVA Confeserecenti Foggia ha preso parte all’assemblea svoltasi a Roma, alla presenza di esponenti del Governo, per discutere la riforma del commercio su aree pubbliche. Un’assemblea affollata a cui ha partecipato una qualificata e numerosa delegazione dell'associazione guidata dal presidente Luigi Rodelli e dal coordinatore Luigi Gaudiero. Nel contesto…
Pista del Gino Lisa, conto alla rovescia per l’apertura del cantiere che dovrebbe essere ormai imminente. Per il momento siamo alla fase degli espro­pri: in totale 17,5 ettari, dei quali 11 sull’area a Nord del sedime aeroportuale (in corrispondenza di via Castelluccio), più altri 4,5 ettari lato Sud oltre a…
L’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia, dichiara quanto segue:  "Comprendiamo la preoccupazione del Commissario europeo per l'agricoltura e lo sviluppo rurale, Phil Hogan, espressa nella risposta all’interrogazione sull'attuazione del PSR Puglia. Una preoccupazione sulla quale ci eravamo già confrontati con i tecnici europei nel corso dell’ultimo…
In 7 anni il sistema bancario ha subito una contrazione di 6.289 filiali, 383 i Comuni rimasti privi di banche e vi è stata una riduzione di addetti allo sportello di 26.249 unità. "Con questo ritmo - evidenzia Giulio Romani, segretario generale nazionale First Cisl - in 15 anni non…
L’internazionalizzazione interessa sempre più alle imprese pugliesi. Più di 700 aziende del territorio hanno partecipato agli eventi, alle presentazioni e agli appuntamenti del padiglione Internazionalizzazione. Una presenza sulla quale la Regione Puglia, in collaborazione con Puglia Sviluppo, ha voluto investire raddoppiando l’offerta dei Paesi esteri rappresentati. Quest’anno sono stati 41…
La tropicalizzazione del clima sottopone ormai ciclicamente, denuncia Coldiretti Puglia, alla violenza di nubifragi e bombe d’acqua che si abbattono su un territorio fragile, dove l’incuria e la mancanza di opere di manutenzione ordinaria dei canali e delle reti di scolo aggravano la situazione. Saranno 50 i milioni del Patto…
I nuovi strumenti e i servizi digitali per l'impresa 4.0 saranno l'argomento principale del workshop Innovation day - Le Camere di Commercio e l'innovazione digitale in programma a Foggia la mattina di mercoledì 12 settembre. L'appuntamento è organizzato dall'Ente camerale e da Infocamere, la società consortile di informatica delle Camere…
Ice-Agenzia presenta le prossime iniziative del piano Export Sud II          Vale 50 milioni di euro e riguarda le regioni Calabria, Campania, Puglia, Basilicata, Sicilia e Abruzzo, Molise, Sardegna. È il nuovo Piano Export Sud II (Pes II) che si rivolge alle imprese micro, piccole e medie con due obiettivi: trasformare…
Scadranno il prossimo 6 ottobre i termini per l’iscrizione ai nuovi corsi gratuiti post-diploma dell’Apulia Digital Ma­ker, l’Istituto Tecnico Superiore che pro­pone tre inediti percorsi di specializza­zione in settori di alta innovazione tec­nologica e digitale: Developer 4.0, Digital Media Specialist e Industry 4.0 Expert. L’Its foggiano - fra i sei…
Mercoledì, 05 Settembre 2018 10:38

Regione/ Richiesta la proroga del Piano Casa al 2019

In Puglia si prospetta una nuova proroga del Piano casa. A chieder­la, con una proposta di legge, sono i consiglieri regionali di maggioran­za Fabiano Amati, Donato Pentassuglia, Ruggiero Mennea e Sergio Blasi (Pd), Peppino Longo (Popolari) ed Enzo Colonna (NaS). “Proponiamo che il Piano casa, la legge dei bonus edilizi…
Pagina 1 di 393

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005