Rafforzare le norme europee sulle assicurazioni di autoveicoli per offrire maggiore tutela alle vittime di incidenti automobilistici e migliorare i diritti degli assicurati. E' l'obiettivo della proposta presentata dalla Commissione Ue che garantirà innanzitutto che le vittime ricevano il risarcimento dovuto, anche quando l'assicuratore è insolvente. L'aggiornamento normativo prevede inoltre…
Il lavoro del Governo regionale pugliese sul dossier Aeroporto “Gino Lisa” sta intensificandosi in ogni direzione per conseguire un obiettivo fondamentale nel sistema integrato degli aeroporti pugliesi.A Bruxelles è maturato un passaggio cruciale, con la valutazione di piena compatibilità con la normativa comunitaria delle azioni elaborate e programmate dalla Regione…
Il provveditorato alle Opere pubbliche regionale sta acquisendo i pareri sull’allungamento della pista del Gino Lisa, emessi da tutte le amministrazioni (Soprintendenza, Ufficio regionale tratturi, Camera di commercio e altri) coinvolte nel procedimento. Pareri già raccolti dalla conferenza di servizi nel 2013 in quattro sedute, conferenza poi non chiusa a…
Lunedì, 21 Maggio 2018 08:53

Gargano e Daunia, si riprova a fare sistema

È promossa da Gargano e Daunia l’iniziativa gratuita che si svolgerà nella Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte a Foggia il 22 maggio, con inizio alle ore 16,30. “Quale brand territoriale per la provincia di Foggia?” è il tema dell’incontro che mira a realizzare una rete che allacci aziende, albergatori e…
Per dare massima visibilità alle produzioni del mondo agricolo locale la Giunta comunale di Vieste ha deciso di realizzare delle etichette adesive, da apporre volontariamente, da parte dei produttori agricoli, ai propri prodotti, tutte con su riportato il logo del Comune di Vieste e la leggenda di Cristalda e Pizzomunno’”.…
Intervenendo a Studio 9 Tv di Lucera, l'assessore al Bilancio della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, è tornato sulla vicenda dell'aeroporto Gino Lisa di Foggia. "Tutto tace? Meglio, lavoriamo di più senza l'assillo dei giornalisti. La Regione Puglia di Emiliano, di Di Gioia e del sottoscritto non è vero che ha…
Il decreto ministeriale n. 44 pubblicato ieri in gazzetta ufficiale ha previsto l'estensione temporale dei termini per la concessione della cassa integrazione in deroga. Si chiude finalmente una vicenda dolorosa per i lavoratori di Alba Service di Lecce, Santa Teresa di Brindisi e Fondazione Petruzzelli di Bari. “Abbiamo lavorato e…
Il marchio di tutela Igp (Indicazione geografica protetta) per l’olio extra vergine pugliese sarà utilizzabile già dalla prossima campagna olivicola, benché l’Unione europea non si sia ancora espressa per la sua formalizzazione a livello comunitario. Infatti, l’utilizzo dell’Igp-Puglia per l’extravergine “made in Puglia” sarà possibile in regime transitorio, poiché il…
Con una recentissima ordinanza pubblicata lo scorso 26 aprile, la Corte di Cassazione ha riconosciuto il diritto degli operai del settore agricolo a tempo determinato a vedersi ricalcolata l’indennità di disoccupazione agricola attraverso l’utilizzo del salario medio convenzionale.La vicenda nasce da una vertenza di lavoro agiata dalla Uila di Brindisi…
Insieme per dare più qualità e servizi ai viaggiatori. Nasce con questi presupposti l'Ati tra Ferrovie del Gargano e Marino Bus, le due aziende leader del trasporto su gomma. Dal 1° giugno, biglietto unico e possibilità di partire dal Gargano, San Severo, Termoli, Foggia, Manfredonia, Apricena e San Giovanni Rotondo…
Pagina 1 di 388

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005