Continuano i controlli e i sequestro di armi da parte delle forze dell'ordine, in particolar modo i Carabinieri, impegnati in rastrellamenti contro la mafia garganica all'indomani della strage d San Marco in Lamis. Nella prima mattina di ieri i Carabinieri della Tenenza di Vieste e dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria”…
Rintrac­ciato dai carabinieri il giovane alleva­tore garganico ritenuto schierato con il clan Libergolis, le cui tracce si erano perse da qualche settimana e il cui nome è «rimbalzato» - che non significa certo essere indagato - nell'ambito delle in­dagini sul quadruplice omicidio del 9 agosto sulla strada «Pedegarganica» ai confini…
Già dall'inizio di questa bellissima stagione estiva abbiamo visto la Polizia Municipale - nucleo operativo spiagge che ha effettuato un lavoro certosino di prevenzione e repressione in spiaggia sia per quanto riguarda il campeggio abusivo sia per quanto riguarda l'abusivismo commerciale. Questo Ferragosto ha visto gli uomini del Comando Polizia…
Il Gargano e l'intera Capitanata nel mirino dei reparti speciali dei Carabinieri che dopo la strage di San Marco in Lamis stanno setacciando le zone più impervie della nostra provincia alla ricerca dei personaggi di spicco della malavita locale. Dopo gli arresti di Monte, Lesina e Vieste, un altro fermo…
Come dicevano i nostri nonni, “ferragosto  è punta di stella”, ossia un giorno in cui prestare particolare attenzione. Probabilmente non conoscevano questo detto i signori protagonisti di un brutto quarto d’ora questa mattina nel tratto di mare accanto al molo del porto turistico, sul lungomare Europa di Vieste. L’acqua agitata…
Sfiorata la tragedia a Vieste nel pomeriggio di ferragosto: un uomo a bordo di un furgoncino, per cause ancora da chiarire, è uscito fuori strada in corrispondenza della torre di San Felice, fermando la sua corsa tra gli alberi, a pochi metri dal mare. Erano all’incirca le 16 quando un…
Martedì, 15 Agosto 2017 10:55

Gargano/ Stretta sul crimine locale

Una provincia al «setac­cio» delle forze dell'ordine. L'aveva promesso il ministro Minniti. Con duecento uomini in più satureremo il territorio del Gargano e della provin­cia di Foggia: E così proprio ieri i «cac­ciatori di Calabria», l'unità scelta dei Carabinieri, specializzata in ricerche in zone impervie e da 48 ore al…
Tolti i sigilli a strutture e manufatti vari utilizzati da ben 6 lidi operanti in località Mattinatella, adibiti a bar, bagni e depositi. Il prov­vedimento di dissequestro ha riportato serenità tra gli ope­ratori seriamente preoccupati di non riuscire a portare a termine la stagione estiva in pieno svolgimento. «Se da…
Il fucile calibro 12, a canne mozze, è stato recuperato in località Piano Grande. Perfettamente conservato e pronto all’uso era nascosto in un terreno del viestano Girolamo Perna, ritenuto dagli inquirenti vicino alle famiglie Notarangelo e Raduano. L’arma risulta rubata nel 1995. Arrestato il Perna con precedenti per reati contro…
Un ristoratore di 39 anni, Luigi Di Palma, con precedenti penali, di Lesina, è stato arrestato dai carabinieri del comando provinciale di Foggia in collaborazione con i 'Cacciatori di Calabria' che recentemente sono stati inviati come rinforzo a Foggia e in provincia dopo l'agguato avvenuto il 9 agosto scorso a…
Pagina 1 di 337

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Lungomare Europa - Marina di Vieste - Lotto 24 - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 705248 - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005