Disavventura a lieto fine per l’equipaggio del motopesca 'Martello I' della marineria di Manfredonia, a seguito della scoperta di una falla a bordo.E' quanto accaduto nel pomeriggio martedì scorso, quando alle 17.00 circa, la Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste ha ricevuto una chiamata di soccorso da parte del…
Ancora sangue sulle strade di Capitanata. Dopo i coniugi di Manfredonia investiti e uccisi da un'auto nei pressi dell'abbazia di San Leonardo di Siponto, ieri pomeriggio, subito dopo le ore 14,00, un'altra vittima della strada, sempre sul Gargano, questa volta all'imbocco della galleria di Monte Saraceno a Mattinata. Si tratta…
Lunedì, 24 Aprile 2017 14:08

Altro lieve tremolio sul Gargano

Ancora una scossa di terremoto ha fatto tremare una parte del Gargano. Alle 13:48 i sismografi ne hanno registrata una di magnitudo 2,7 con epicentro vicino Cagnano Varano, a pochi chilometri da quello dell'alba di domenica 23 aprile.  Il tremolio è stato percepito anche in altri paesi del promontorio, compresi…
Il risveglio domenicale di molti garganici è stato bruscamente anticipato alle 6:25 da una scossa di terremoto, nitidamente avvertita anche a Foggia ed oltre (ad esempio Margherita di Savoia) e nel molisano. L'epicentro è stato localizzato all'interno del lago di Varano, a 22 km di profondità, poco distante dal centro…
Giovedì, 20 Aprile 2017 09:55

La Pasqua ci riporta Michele.

Il mio appello trasmesso alla vigilia di Pasqua sembra aver avuto i suoi effetti. Il giorno di Pasqua, infatti, leggevo su facebook un messaggio di una ragazza ,sicuramente la sorella del compagno della madre di Michele che mi diceva che Michele si era fatto sentire. Prendevo la notizia con beneficio…
Nell'ambito di un'operazione denominata 'Carne no-strana', i carabinieri forestali di Foggia hanno scoperto un giro di macellazione clandestina che ha portato al sequestro e distruzione di numerose carcasse di ovini e caprini macellati e di 15 capi di agnelli privi del marchio di tracciabilità e pronti alla macellazione. Una persona…
Sono trascorsi ormai circa quattro mesi da quando il 20 dicembre fu l'ultima volta accompagnato dalla madre a un autobus che lo avrebbe portato probabilmenta a Foggia.E' a Foggia infatti,riferisce il padre, che si perdono le notizie su Michele,quando il 6 Gennaio tramite il suo bancomat fece l'ultima sua operazione…
Più di 100 controlli presso le rivendite al dettaglio e la grande distribuzione della provincia per verificare la regolarità nella commercializzazione, etichettatura, tracciabilità epresentazione al consumatore della carne bovina, suina e ovicaprina. Nell’ambito dell’operazione denominata CARNE NO-STRANA 80 uomini del Comando Gruppo Carabinieri Forestale di Foggia sono stati impegnati per…
Ancora un sindaco del Gargano nel mirino della malavita locale. Dopo il primo cittadino di Peschici, Franco Tavaglione, una bomba carta è stata fatta esplodere davanti l'abitazione del sindaco di Rodi Garganico, Nicola Pinto, in via Matteotti. Erano passate da poco le 23 di ieri sera quando un forte boato…
Sono 75 i profughi sbarcati nella notte sulle coste del Gargano sul litorale viestano, tra baia di Campi e Vignanotica. Secondo quanto riferiscono le autorità si tratta di uomini e donne di nazionalità curda e irakena che avrebbero raggiunto le nostre coste forse a bordo di un gommone. Tra di…
Pagina 1 di 327

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Lungomare Europa - Marina di Vieste - Lotto 24 - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 705248 - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005