banner_Edicola Mastromatteo
A novembre il vile gesto di ignoti aveva mutilato, nel suo funzionamento, parti importanti del Trabucco di San Lorenzo; oggi 18.01.2019 comunichiamo alla cittadinanza viestana, a tutta la comunità garganica e a tutti i pugliesi che sono partiti i lavori che renderanno nuovamente operativo il Trabucco. I mastri trabuccolanti (Natale…
"Nelle campagne pugliesi si registra un boom di furti, pari a 300 milioni di euro di danni in un anno". Lo denuncia Coldiretti Puglia in occasione "dell'ennesimo furto: si tratta - spiega l'associazione - di altri dieci ulivi secolari, questa volta in agro di Bitonto. E' l'ennesimo episodio registrato in…
"Il nuovo testo del decreto sulla Xylella c'è, bisogna solo tirare fuori i soldi. Noi come Regione Puglia abbiamo messo 30 milioni e ora dovranno arrivarne 70 di ambito nazionale, quindi ci sono i primi 100 milioni per l'intervento di reimpianto per piante tolleranti o resistenti nella zona infetta". Lo…
Anche quest’ anno Le GIACCHE VERDI GRUPPO GARGANO con i volontari di Vieste- Vico del Gargano, interagiscono con l’attività didattica dell’Istituto Comprensivo “Rodari-Alighieri-Spalatro di Vieste per l’informazione di tutela ambientale in due percorsi tematici. Questa mattina ha avuto inizio il percorso tematico “I TESORI DEL MARE” che coinvolgerà gli alunni…
Si svolgerà  il prossimo 23 febbraio a Gubbio la cerimonia di conferimento del I° Premio Gubbio Dog Friend, riservato a persone  o gruppi che si sono distinti per la fattiva lotta per i diritti degli animali. I premiati oltre che i volontari della LNDC Vieste sono: l'attore Giorgio Panariello, il…
Nuovo anno, nuovo servizio di raccolta porta a porta: a Vico del Gargano, da lunedì 14 gennaio 2019, comincerà il nuovo servizio della raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta. La prima novità è che, finalmente, il porta a porta riguarderà anche le frazioni balneari di San Menaio e Calenella.…
La provincia di Foggia è ancora alle prese con l'ondata di maltempo. Nevicate si registrano a quote superiori ai 700 metri dove le temperature sono scese sotto lo zero. Le precipitazioni nevose sono iniziate verso le quattro del mattino per poi interrompersi all'alba ed hanno imbiancato le vette più alte…
Sabato prossimo alle 10 presso l’auditorium «Paolo Granieri» di via Matteotti a Peschici è in programma un convegno su «I nuovi titoli abilitativi in edili­zia», argomento quanto mai attuale e cui dovreb­bero partecipare tutta una, serie di autorità. E’ stata, infatti annunciata la pre­senza per i saluti istitu­zionali, tra i…
Il Mise ha messo a punto un emendamento blocca-trivelle al decreto legge Semplificazioni che prevede, per un "termine massimo di tre anni", la sospensione dei "permessi di prospezione e di ricerca già rilasciati, nonché i procedimenti per il rilascio di nuovi permessi di prospezione o di ricerca o di coltivazione…
Si è appena concluso a Roma, al Ministero dell’Agricoltura, l’incontro convocato dal ministro Gian Marco Centinaio con i rappresentanti dei Gilet Arancioni, dei presidenti nazionali di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti; Cia, Dino Scanavino; Copagri, Franco Verrascina ;delle alleanza delle cooperative italiane settore agroalimentare, Giorgio Mercuri;dei rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl, Uil,…
Pagina 1 di 549

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005