Grazie alla meritevole iniziativa dell’On. Angelo Cera con la sua interrogazione al Ministro Delrio sulla reale possibilità di prolungare la Strada a Scorrimento Veloce del Gargano, e alla conseguente risposta ottenuta dal responsabile del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che ha dichiarato:"Si farà! È un’arteria importante!”, parole che riaprono…
Stanziati 560mila euro per la ri­mozione del relitto (quel che resta) della "Eden V" la nave arenatasi sulla costa di Lesina nel 1988. Li ha messi a disposizione la Regione Puglia e sono stati destinati al Comune del centro lagunare dopo una serie di incontri con tanto di progetto per…
Comincia a prendere forma il nuovo piano impiantistico regionale per la gestione del ciclo dei rifiuti. La Giunta regionale ha deliberato oggi, su proposta dell'Assessore all'Ambiente, Filippo Caracciolo, lo stanziamento di 16 milioni di euro, rivenienti dalle risorse previste dal Patto per la Puglia, per il finanziamento di 7 impianti…
Con deliberazione del presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio, è stato approvato il progetto definitivo per gli interventi di manutenzione ordinaria finalizzati al ripristino e alla conservazione dei livelli qualitativi delle opere esistenti sulle strade provinciali: SP. 42 e SP. 46 BIS (bivio SS 89 – loc. Bagno –…
Con determina dirigenziale del 12 ottobre è stato completato l'adeguamento della modulistica unificata in materia di attività edilizia. «Si tratta - dice l'assessore all'Urbanistica, Alfonso Pisicchio - di un tassello importante, più volte sollecitato dai Comuni e dalle associazioni di categoria, in direzione della semplificazione». Sulla questione interviene il vicepresidente…
Martedì, 17 Ottobre 2017 09:47

Rifiuti: si rischia l'emergenza in provincia

Nell’impianto di via Trinilapoli conferiscono quasi tutti i comuni del foggiano e qualcuno della BatLa provincia di Foggia rischia l'emergenza rifiuti a causa dei tempi di attesa dei mezzi che portano l'im-mondizia. all'impianto di biostabilizzazione foggiano: tempi di attesa che possono essere anche di oltre ore. Nell'impianto; che si trova…
«Finalmente il primo passo è stato compiuto, ma adesso risorse certe nella legge di Bilancio e tempi rapidi di erogazione». È il commento di Raffaele Carrabba, presidente regionale di CIA Agricoltori Italiani della Puglia, sull’approvazione, da parte del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, del «Decreto di declaratoria eccezionali…
Dalla Capitanata invece, protesta il vicepresidente del Consiglio (Forza Italia), Giandiego Gatta: «Che fine ha fatto l'avandiga di Piano dei Limiti che riveste una grande importanza per il sistema di approvvigionamento idrico dell’intera provincia di Foggia? Tutto il sistema idrico di un’ampia area dipende dipende dall’unico invaso di Occhito e…
Sono 3 le aziende agricole che in Puglia domani, 15 ottobre 2017, aprono le porte, a partire dalle ore 10,00, ai consumatori per ‘seminare il futuro’. Grandi e piccini, dice Coldiretti Puglia, semineranno a mano collettivamente semi biologici e biodinamici di cereali e successivamente potranno seguire la crescita delle piantine…
IL DIRIGENTE SETTORE TECNICO - Ing. Antonio CHIONCHIO - RENDE NOTO che è depositato presso la Segreteria di questo Ente lo schema del programma triennale 2018-2020 e l’elenco annuale per l’anno 2018 dei lavori pubblici ed il programma biennale di forniture e servizi di competenza di questo Comune, adottato con…
Pagina 1 di 507

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Lungomare Europa - Marina di Vieste - Lotto 24 - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 705248 - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005