Da domani Stefano Pecorella non è più il Presidente del Parco nazionale del Gargano. In attesa che il Ministero dell'Ambiente d'intesa con la Regione Puglia nomini il nuovo Presidente, il facente funzioni diventa l'attuale vicepresidente Rocco Ruo. Non è escluso che Pecorella possa essere riconfermato alla guida dell'Ente.
Presentato oggi il progetto di Legambiente GGAG – Go Green Apulia, Go!, per creare un network tra giovani, imprese innovative, scuole, università e Pubblica Amministrazione sulle opportunità dei green jobs in Puglia.Alla conferenza stampa hanno partecipato l’assessore al Lavoro e Formazione, Sebastiano Leo, Francesco Tarantini, presidente di Legambiente Puglia e…
Alla scoperta del territorio domenica 7 maggio 2017 con il “Raduno di Nordic Walking”,organizzato dalla Pro Loco “Uria” di Ischitella che continua a sfornare eventi per promuovere il proprio territorio.Un “tour” a piedi, assolutamente da non perdere, per unire ad un sano esercizio fisico il piacere di una passeggiata immersa…
“Ho più volte manifestato la necessità ineludibile di giungere ad un testo di rivisitazione della legge n. 27 del 1998 sulla caccia e, purtroppo, sono costretto a stigmatizzare il gravissimo ritardo della Giunta regionale che, ad oggi, ancora non ha depositato il provvedimento annunciato, il quale andrebbe confrontato con quello…
Sono durati poco più di tre mesi i lavori di valorizzazione dell'antica mulattiera Valle dell'Inferno che collegava San Giovanni Rotondo a Manfredonia.La Valle dell’Inferno, utilizzata anche per la transumanza, è uno dei percorsi che riassume con particolare evidenza sia gli aspetti naturalistici che quelli storico-religiosi del Gargano. Lungo l'antica mulattiera…
Il Gargano sorvegliato spe­ciale dopo il terremoto di magnitudo 3.9 che domeni­ca mattina ha avuto come epi­centro la zona compresa tra Ca­gnano Varano, Carpino, Ischi­tella. Nelle ore successive le stazioni di rilevazione dell'Uni­versità di Bari non hanno regie strato una continuazione di at­tività che possa destare allar­me, ovvero si è…
Sul Gargano è in atto uno sciame sismico che sta interessando da ieri mattina il versante settentrionale del Promontorio. La scossa più forte, quella di ieri alle 6,25 con epicentro il Lago di Varano e magnitudo in un primo momento 4.0, poi declassata a 3.9 dall'INGV che nella giornata di…
Dopo la scossa di ieri mattina che ha spaventato soprattutto le popolazioni di Carpino e Ischitella, torna a tremare il Gargano. Questa mattina alle 5,39 un'altra scossa di terremoto, questa volta più lieve (magnitudo 2,6) è stata registrata dai sismografi dell'INGV con epicentro lungo la S.S. 89, tra Vieste e…
La rete viaria dei Monti Dauni al centro di un dibattito organizzato a Roseto Valfortore dal Movimento Politico "Uniti per cambiare" capeggiato da Lucilla Parisi che è anche la candidata sindaco alle prossime elezioni amministrative dell'11 giugno prossimo. Appuntamento a Roseto, lunedì 24 aprile alle ore 18,30 presso l'Hotel Miravalle…
Conclusi i lavori che hanno permesso il recupero del sentiero di accesso all’Abbazia e la creazione di una cartellonistica descrittiva lungo il percorso. L’intervento è stato finanziato e realizzato a seguito del risultato raggiunto dall’Abbazia nell’ambito della sesta edizione de "I Luoghi del Cuore", il censimento nazionale dei luoghi italiani…
Pagina 1 di 487

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Lungomare Europa - Marina di Vieste - Lotto 24 - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 705248 - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005