Attrezzature poco usate (praticamente nuove):

Laboratorio gelateria

Laboratorio pizzeria composto da:

Forno a gas e a legna

Attrezzature da bar
da cucina

Arredi di tavoli e sedie (interne – esterne)

Vero affare.

tel. 338/7041545

Pubblicato in Avvisi

REGIONE PUGLIA COMUNE DI VIESTE - LEGA NAVALE ITALIANA PUNTO D’ARTE CLUB - VIESTE ASS. CULT. VIESTE -

Bandiscono il II° concorso nazionale di poesia inedita italiana.

1- I Concorrenti dovranno inviare tre poesie non superiori a trenta versi. Di ogni poesia
dovranno essere inviate sei (6) copie. Queste non dovranno portare alcuna firma.
Nel plico, contenente le poesie, i concorrenti invieranno in una busta chiusa le proprie generalità, l’indirizzo, il numero di telefono e, se in possesso, l’indirizzo di posta elettronica.

2- Saranno assegnati, alle poesie più meritevoli, i seguenti premi:

A-Premio Regione Puglia – Poesia tema libero.

B-Premio dell’Amministrazione Comunale - Poesia a tema libero.

C-Premio della Critica - Poesia a tema libero.

D-Premio della giuria - Poesia a tema libero.

E-Premio Associazione Trabucchi - Poesia avente come tema il Paesaggio.

F-Premio Bacco - Il vino in poesia.

G-Premio Ceres – Il frumento in poesia.

H-Premio L. N. I. – Poesia avente come tema il Mare.

I-Premio Punto d’Arte Club – Poesia avente come tema il Gargano.

L-Premio Associazione Gargano Mare – Poesia a tema libero.

3- I plichi contenenti il tutto nonché una banconota da venti euro (20,00 euro) quale contributo spese, dovranno essere inviati ad uno dei seguenti indirizzi: Prof. RAFFAELE PENNELLI Via Santa Margherita, 59- 71019 VIESTE –FG- Maestro SAVERIO SCIANCALEPORE Via Trieste, 12- 71019 VIESTE –FG-

4- Il giorno della proclamazione dei vincitori avverrà nel mese di giugno 2018. La data ed il luogo della proclamazione saranno comunicati ai partecipanti Via E-Mail, telefonicamente o con avviso postale.

5- I plichi dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 marzo 2018. Per ulteriori informazioni telefonare ai seguenti numeri: 334/7341946-oppure-al 340/1700219.

6- Il concorrente potrà scegliersi il lettore che darà voce al proprio componimento se lo riterrà opportuno.

7- I premi dovranno essere ritirati personalmente dai concorrenti o da persone da loro stessi delegate. Non è prevista la spedizione degli stessi.

8- Ad ogni concorrente sarà assegnato un attestato di partecipazione.

9- Il comitato Organizzatore non fa parte della Giuria; il suo compito è quello di consegnare a quest’ultima i lavori pervenuti in maniera anonima.

10- Il comitato organizzatore si impegnerà alla pubblicazione a mezzo stampa dell’elenco dei vincitori ed alla comunicazione a tutti i partecipanti a mezzo E-Mail.

P.S. Il comitato organizzatore si riserva, allorquando dovesse esserci la possibilità, di invitare i partecipanti al concorso e declamare i propri componimenti pubblicamente nei due giorni precedenti la manifestazione di premiazione. Sarà a cura dell’organizzazione di ospitare l’autore ed un accompagnatore nei giorni
di interesse. - NUNC EST BIBENDUM - ENOLOGIA E POESIA -

Pubblicato in Cultura

Dalle 8 di ieri mattina - e fino alle ore 20 del 6 febbraio - sono partite le iscrizioni on line al prossimo anno scolastico per le prime classi di scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. Un’operazione che è stata preceduta dalla registrazione (possibile dallo scorso 9 gennaio) al portale dedicato che, tra l'altro, contiene tutte le informazioni utili per lo svolgimento della procedura e alcuni tutorial per aiutare le famiglie. Quello iniziato ieri non è un 'click day': sarà, infatti, possibile effettuare la procedura di iscrizione per tutto il periodo indicato. Non sono previste priorità per le domande inoltrate per prime. Inutile dunque affannarsi. Anche quest’anno il Ministero ha messo a disposizione delle famiglie un sito dedicato (www.iscrizioni.istruzione.it) con tutte le informazioni utili per lo svolgimento della procedura e con una sezione specifica per le domande frequenti. Tre video tutorial illustrano la procedura passo dopo passo.
Le iscrizioni on line riguardano anche i corsi dei Centri di formazione professionale regionali (nelle Regioni che hanno aderito). Per le scuole dell’infanzia la procedura è, invece, cartacea mentre l’adesione degli istituti paritari al sistema delle ‘Iscrizioni on line resta facoltativa.
Per chi ancora non ha le idee chiare ed è alla ricerca della scuola più adatta alle proprie esigenze o dell’indirizzo da scegliere, il portale di riferimento è ‘Scuola in Chiaro’ che offre le schede sintetiche su tutti gli istituti, i principali dati, l’offerta formativa e i rapporti di autovalutazione delle scuole che contengono, fra l’altro, punti di forza e obiettivi di miglioramento.
Fra le novità per chi si affaccia alle superiori ci sono i nuovi indirizzi quadriennali sperimentali che partiranno a settembre. Hanno avuto il via libera alla sperimentazione già 100 classi: 44 al Nord, 23 al Centro, 33 al Sud. Si tratta di 75 indirizzi liceali e 25 indirizzi tecnici. Sono 73 le scuole statali coinvolte, 27 quelle paritarie. Per altre 92 classi il Ministero chiederà al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione il parere per includerle nella sperimentazione. Novità anche per gli indirizzi professionali, riformati da imo dei decreti attuativi della legge 107 del 2015 approvati ad aprile. Dal 2018-2019, 1 percorsi saranno di 5 anni: biennio più triennio. Gli indirizzi passeranno da 6 a 11: agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane; pesca commerciale e produzioni ittiche; industria e artigianato per il Made in Italy; manutenzione e assistenza tecnica; gestione delle acque e risanamento ambientale; servizi commerciali; enogastronomia e ospitalità alberghiera; servizi culturali e dello spettacolo; servizi per la sanità e l’assistenza sociale; arti ausiliarie delle professioni sanitarie: odontotecnico; arti ausiliarie delle professioni sanitarie: ottico. Ogni scuola potrà declinare questi indirizzi in base alle richieste e alle peculiarità del territorio, coerentemente con le priorità indicate dalle Regioni.

 

 

----------------------------------------------

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un'occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.
Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfett
e per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney... tutto ti è concesso!
Goditi l'organizzazione della festa perfetta!
Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze...addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !

La Garganica un mondo di servizi in più...

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

--------------------------------------------------------

Pubblicato in Società

Si terrà a Vieste il 10 febbraio prossimo il primo convegno dedicato alla promozione e utilizzo dei prodotti tipici del Gargano nelle aziende ristorative

Il corso ITS – sede di Vieste in collaborazione con la scuola alberghiera I.p.s.s.a.r. “E.Mattei” di Vieste e con il patrocinio del comune di Vieste – Assessorato all’Agricoltura e al Gal Gargano – Agenzia di Sviluppo, organizza il 10 febbraio prossimo un convegno dal titolo “Valorizzazione e utilizzo dei prodotti tipici del Gargano nelle aziende ristorative”.

All’incontro parteciperanno alcuni rappresentanti istituzionali e imprenditori locali, rappresentanti di eccellenze enogastronomiche del territorio; “L’iniziativa vuole educare, valorizzare e promuovere le eccellenze alimentari locali, coinvolgendo le aziende ed il pubblico ad un consumo consapevole. L’evento è un occasione di confronto per condividere esperienze e fornire consapevolezza delle enormi potenzialità di business che si nascondono dietro i prodotti agroalimentari del Gargano”, afferma Pasquale Bua, coordinatore dell’evento.

L’evento è aperto al pubblico a partire dalle 09:30 per ogni info o comunicazione si potrà contattare l’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pubblicato in Società

Per la 18° gara della C Silver la Bisanum Viaggi Vieste andava in campo sul parquet di Ostuni contro la Cestistica che non perdeva in casa da ottobre. Laquintana e compagni arrivavano alla gara con un record nelle ultime 10 inferiore solo alla capolista Ceglie ed era difficile immaginare di arrivare a giocarsi un finale punto a punto come l'87-83 finale.
Dopo un inizio scoppiettante della Sunshine,che si portava sul 16-26 a tre minuti dal termine del primo quarto,la squadra di casa sfornava un contro parziale di 11-3 nei minuti restanti.
Nel secondo quarto si continuava ad assistere a due difese molto molli dove però nessuna della due squadre è riuscita a piazzare un parziale quindi si è arrivati canestro dopo canestro sul 48-47 all'intervallo lungo.
Nel terzo quarto cambiava la storia e salivano in cattedra le difese soprattutto quella della Sunshine che con 13 punti concessi e 17 realizzati in attacco ha avuto la possibilità di iniziare l'ultimo e decisivo quarto in vantaggio di 3 punti.
Quarto finale favorevole ad Ostuni con la Sunshine che cadeva abbattuta dalle triple di Baraschi e dalla freddezza ai tiri liberi di Laquintana e Kasongo.
Protagonisti positivi Tommaso Lauriola (21 pt 5 reb),Joshua Santos(14 pt col 70% al tiro e 9reb),Hoxha(10 pt),mentre prestazione con qualche ombra per Markovic( 12 pt ma col 35% al tiro 25 rimbalzi e 5 palle perse) e Compagnoni (15 pt 7 reb 6 assist ma ben 7 palle perse), infine Carosi molto male costretto a saltare mezza gara per problemi di falli.
Domenica si torna in casa contro la capolista Ceglie non mancate perché il sostegno dei tifosi è fondamentale.

Pubblicato in Sport

Cade la Bisanum Viaggi Vieste nella terza giornata di ritorno del campionato pugliese maschile di Serie C Silver di basket. Il quintetto viestano si ferma in trasferta, ad Ostuni, ma perde a testa alta, contro una delle migliori formazioni del torneo. Stop che matura con uno scarto di appena una manciata di punti (87-83). Vince, invece, la Silac Angel Manfre¬donia, che toma al successo aggiudicandosi, in casa, lo scontro diretto per la salvezza con la Murgia Santeramo (75-69).
Partita equilibrata e combattuta a Ostuni. I padroni di casa, in attacco, vengono presi per mano da Laquintana e Kasongo, rispettivamente a referto con 33 e 27 punti. Tra gli ospiti, in evidenza Tommaso Lauriola (21 punti).
Doppia cifra anche per Compa¬gnoni (15), Dos Santos (14), Markovic (12), Carosi (11) e Hoxha (10).
«Ennesima prestazione maiuscola da parte della nostra squadra, purtroppo ennesima sconfitta di misura, contro un avversario di alto livello - commenta la società della Bisanum Vieste -. Domenica
prossima ospiteremo la capolista Ceglie: sarà fondamentale,il supporto del nostro pubblico». Vieste ferma a quota 14 punti.
Manfredonia piega in casa, 75-69, Santeramo, ultima della classe. I sipontini restano terz’ultimi ma salgono a quota 10 punti. Per la squadra allenata da Totaro, Jonikas miglior marcatore (20 punti). Alle sue spalle Vorzillo (12 punti), Gramazio (11), Antonio Padalino (11) e Sansone (10). Domenica prossima test impegnativo anche per la Silac, a Monopoli.
Al comando del torneo Ceglie (30 punti) e Corato (30). A seguire Monopoli (26), Ostuni (24), Francavilla (22), Altamura (22), Castellaneta (22), Ruvo (20), Mola (18), Monteroni (14), Vieste (14), Taranto (14), Lecce (14), Manfredonia (10), Martina (4) e Santeramo (2). Francavilla e Ostuni devono recuperare una partita.

Pubblicato in Sport

“Il motivo – si legge in sentenza – è ascrivibile al fatto di avere illecitamente coltivato su un terreno esteso di 1.000 mq. circa, sostanza stupefacente del tipo marijuana (canapa indiana), in numero pari a 448 piante, dalle quali era possibile ricavare un principio attivo puro di delta-9-tetraidrocannabinolo in quantità pari approssimativamente a 4.866,2 grammi (pari a circa 194.647 dosi medie singole). Reato aggravato dall’essersi Raduano avvalso o comunque di aver commesso il fatto in concorso con il minorenne, nonché dall’aver coltivato quantità ingenti di stupefacenti. Il tutto con contestazione della recidiva reiterata ed infraquinquennale”.

Pubblicato in Cronaca

Recati entro il 31 gennaio presso Bolle di Sapone, controlla alle casse il tuo saldo punti e fai richiesta del tuo premio come previsto dal regolamento della raccolta punti 2017.

Non hai raggiunto i punti necessari per la richiesta del premio? Nessun problema, Bolle di Sapone ti premia ugualmente con tanti Buono Sconto.

NOTA IMPORTANTE: dal 1 febbraio il saldo punti sarà azzerato e con la stessa BolleCard parteciperai alla nuova raccolta punti 2018.

Bolle di Sapone è il più grande, fornito e competitivo druge-store presente a Vieste.
Bolle è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza legata alla pulizia della casa, al lavaggio dei tessuti, alla profumazione degli ambienti, all'igiene della persona, alla cura dei più piccoli.
All'avanguardia rispetto al mercato locale, Bolle di Sapone propone la più grande varietà di prodotti, competenza e convenienza in un ambiente nuovo, moderno ed accogliente.
Tutto il make-up, i profumi, le mode di tendenza e un universo ricco di femminilità presente nel reparto Profumeria.
Il meglio per la casa, tutta la freschezza e l'igiene per chi ama circondarsi di pulito. Un'ampia gamma di prodotti a disposizione, le migliori marche e le ultime novità sempre in anteprima e offerte sempre al massimo della convenienza.
La novità è la nuova area completamente dedicata al mondo Intimo&Moda con aziende leader del settore come Pompea, Jadea, SièLei e tante altre con leggings, coordinati, maximaglie, pigiama, slip, calze....
Bolle di Sapone è a Vieste in via D'Azeglio, 1 ed è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00

Pubblicato in Avvisi

Si è svolto il primo incontro del gruppo degli amici dell’olio presso il frantoio San Luca. Tanti gli argomenti trattati: da quelli a più ampio respiro e futuribili come la creazione di un olio comune da vendere sul territorio, la partecipazione a fiere e l’organizzazione di eventi in ambito locale nel periodo estivo. Graditissima la presenza dell’assessore all’agricoltura Dario Carlino. Appuntamento il 22 gennaio alle ore 18 per definire gli obiettivi di breve termine come la partecipazione alla Fiera olio capitale.

 

 

----------------------------------------------

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un'occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.
Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfett
e per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney... tutto ti è concesso!
Goditi l'organizzazione della festa perfetta!
Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze...addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !

La Garganica un mondo di servizi in più...

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

--------------------------------------------------------

Pubblicato in Ambiente

Pall. Lupa Lecce
70
Mola New Basket
72

Valle d'Itria Martina Franca
56
Libertas Altamura
63

Cestistica Ostuni
87
Sunshine BK Vieste
83

N.P. Monteroni
88
Bk1963 Francavilla
70

N.P. Ceglie
76
Action Now! Monopoli
72

Valentino Basket Castellaneta
83
Basket Corato
98

G. Angel Manfredonia
75
Murgia Santeramo
69

Cus Jonico
61
Virtus Ruvo di Puglia
101

 

LA PROSSIMA 4a giornata di ritorno

Mola New Basket
Valentino Basket Castellaneta
21 Gen 18:00

Bk1963 Francavilla
Pall. Lupa Lecce
21 Gen 18:00

Basket Corato
Cestistica Ostuni
21 Gen 18:00

Action Now! Monopoli
G. Angel Manfredonia
21 Gen 18:00

Bisanum Vieste
N.P. Ceglie
21 Gen 18:15

Virtus Ruvo di Puglia
N.P. Monteroni
21 Gen 18:30

Murgia Santeramo
Valle d'Itria Martina Franca
21 Gen 18:30

Libertas Altamura
Cus Jonico
21 Gen 19:00

 

Classifica

30 - N.P. Ceglie

30 - Basket Corato

26 - Action Now! Monopoli

24 - Cestistica Ostuni

22 - Libertas Altamura

22 - Bk1963 Francavilla

22 -Valentino Basket Castellaneta

20 - Virtus Ruvo di Puglia

18 - Mola New Basket

14 - N.P. Monteroni

14 Bisanum Vieste

14 - Cus Jonico

14 - Pall. Lupa Lecce

10 - G. Angel Manfredonia

4 - Valle d'Itria Martina Franca

2 - Murgia Santeramo

Pubblicato in Sport
Pagina 1 di 141

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005