Lunedì, 24 Aprile 2017 14:08

Altro lieve tremolio sul Gargano

Ancora una scossa di terremoto ha fatto tremare una parte del Gargano. Alle 13:48 i sismografi ne hanno registrata una di magnitudo 2,7 con epicentro vicino Cagnano Varano, a pochi chilometri da quello dell'alba di domenica 23 aprile. 

Il tremolio è stato percepito anche in altri paesi del promontorio, compresi Vieste e San Giovanni Rotondo. L'intensità del sisma non ha prodotto danni a cose e persone ma solo un po' di preoccupazione per il susseguirsi di scosse nella nostra zona. 

Pubblicato in Cronaca

Il risveglio domenicale di molti garganici è stato bruscamente anticipato alle 6:25 da una scossa di terremoto, nitidamente avvertita anche a Foggia ed oltre (ad esempio Margherita di Savoia) e nel molisano. L'epicentro è stato localizzato all'interno del lago di Varano, a 22 km di profondità, poco distante dal centro abitato di Cagnano. Il sisma, breve ma intenso, è stato classificato di magnitudo 4 dai siti internet specializzati, rettificando l'iniziale segnalazione che indicava l'epicentro in mare, a nord di Lido del Sole. 

La scossa di questa mattina segue di due giorni quella di intensità 2,1, sempre nelle vicinanze del lago di Varano. 

Al momento non risultano danni a persone e ad abitazioni. 

Pubblicato in Cronaca

Nella trasmissione Alta Marea, il sindaco di Cagnano Varano, Paolo Costanzucci, ha illustrato le ultime iniziative dell’amministrazione comunale evidenziando, fra l’altro, la forte sinergia che si è creata con gli altri sindaci del Gargano Nord. Qui di seguito il report audio.

Pubblicato in In primo piano

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Lungomare Europa - Marina di Vieste - Lotto 24 - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 705248 - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005