Articoli filtrati per data: Giovedì, 07 Giugno 2018 - Ondaradio - Tra le vie della città Gargano

E’ stato messo in rete da poche ore sul canale Youtube di “Viaggiare in Puglia” il video promozionale “Vieste Ti Incanta” realizzato su iniziativa dell’assessorato al Turismo del Comune di Vieste retto da Rossella Falcone.

In poco più di due minuti il video mostra gli angoli più suggestivi di Vieste: le grotte marine, la costa, le spiagge, il centro storico, il cibo, i trabucchi, il paesaggio. E’ un susseguirsi di emozioni tradotte in immagini che vogliono davvero “incantare” chi desidera un luogo fuori dall’ordinario per la propria vacanza. Il video racconta un esperienza emozionale attraverso luoghi magici di Vieste. Lo fa attraverso gli occhi dei visitatori, creando un legame romantico con il territorio. Il racconto verte sul visitatore che stanco delle fatiche e del lavoro si rilassa in questa bellissima terra. L’ospite immerso nel parco nazionale del Gargano vive un esperienza indimenticabile.

Il video è stato prodotto e diretto da Fabio Abatantuono, viestano, da anni impegnato in attività di produzione cinematografica, di video e programmi televisivi.

“Ho voluto raccontarlo – ha spiegato Abatantuono - anche attraverso i ricordi che mi legano al mio paese di origine, alle cose che ho fatto e ho visto. Vivere questi posti meravigliosi significa anche una gita in foresta la visita dei trabucchi o semplicemente una meravigliosa alba e perché no un bellissimo tramonto in barca. Il faro simboleggia una specie di punto di riferimento che i cittadini di questa terra riescono a vedere quasi in ogni posto in cui si trovano. L’ ho visto più volte nei miei sogni e ho voluto mostrarlo nella sua bellezza e nella sua semplicità”.

“Il titolo del film è riferito al ricordo indimenticabile che, una volta stato in questo paese non ti lascerà più! Quasi con malinconia. Quindi Vieste ti incanta profondamente senza lasciarti mai”, tiene a sottolineare il film maker.

“Abbiamo voluto puntare fortemente sulle emozioni che la nostra città suscita in chi la visita. – ha evidenziato l’assessore Falcone – L’obiettivo di questo progetto è anche di innovare nella promozione di questo territorio che deve essere esaltato non solo per il mare e le spiagge ma anche per quel contesto di cultura e tipicità che rendono Vieste e tante luoghi del nostro Gargano davvero incantevoli e magici”.

Qui di seguito il video “Vieste ti incanta”.

 

-----------------------------------------------

FABIO ABATANTUONO (viestano) lavora nel campo della produzione video per diversi marchi e tv nazionali. Produttore, Regista e Direttore della fotografia. Produce e post produce spot pubblicitari, documentari, trasmissioni tv. Iniziando da Roma in produzioni cinematografica per poi aprire una produzione sua.

Alcuni marchi: Mediaset, Mtv italia, Al Jazeera, Chiesi Farmaceutici, EBM, Invernizzi, P&G, Varilux, Conad, Olitalia, Arag, Snatt logistic, Finarte, Rodolfi, Cedacri, Corghi, L’isola d’oro, Landini, Kikkoman, Parmacotto, Dolcitalia, Hifood, Dainese, Imeta, Caffitaly, Aweta, B810, ABB, Dimore d’epoca, Errea, Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci, Parmigiano Reggiano, WWF Italia, Aci, Aliani. Davines, Marchi, Ottotecnica, Clf. AQUA PULIA.

 

I professionisti del settore audiovisivo che hanno collaborato al video “Vieste Ti Incanta” o “Vieste Be Enchanted”

 

Riccardo Bottoni:

Creative Director su tantissimi spot di clienti internazionali. Apprezzato da moltissime case di produzione video.

 

Daniele Sicuro:

Esordiente assistente alla Regia. Ad oggi collabora con tanti marchi importanti.

 

Francesco Rabaglia:

Gestisce uno studio di registrazione e Post- Produzione Audio. Lavora con molte case di produzioni di documentari, cortometraggi e spot pubblicitari

 

Riccardo Scarafoni:

Doppiatore di ottimo livello sul panorama nazionale. Uno dei suoi ultimi doppiaggi è la voce di Javier Pena della serie televisiva Netflix “Narcos”

 

David Callahan:

Doppiatore di grande spessore ed apprezzato in ogni sua forma. Tra gli ultimi lavori è stato la voce ufficiale di Expò Milano 2015

 

Crediti del video

Regia: Fabio Abatantuono

Creative Director/Copy/Colorist: Riccardo Bottoni
Director Assistant/Camera Operator: Daniele Sicuro
Sound Designer and Mix: Francesco Rabaglia (Big Pine Creek Recording Studio)
Compositing: Riccardo Bottoni & Daniele Sicuro
Editing: Riccardo Bottoni
Voce Italiana: Riccardo Scarafoni (Antonio Genna)

Voce Inglese: David Callahan
Traduttrice: Zosia Krasodomska-Jones

 

Comparse nel video

Simona Di Sarno
Max Martella
Antonella Silvestri
Maddalena Rollo
Anna Trecca
Graziano Kohlstetter
Carmine Scagliozzi
Chiara Scagliozzi
Fabio Scagliozzi
Tito Cirillo
Marco Della Malva
Chiara Misticoni
Nicola Ricciardi

Si ringraziano per la collaborazione e per l’aiuto gratuito anche:

Lauro Notarangelo
Rossella Falcone
Francesco Ruggieri
Michele La Nave (Ristorante Vecchia Vieste)
Dimora del Dragone
Relais La Pretura
Tony Spalatro (Explora Gargano)
Agriturismo Posta Pastorella (Tony e Fabio Pastorella)
Giuseppe Sciannamè (Caicco Norita)
Pierpaolo Candelma (Caicco Norita)
Antonella Silvestri
Francesca Partisan (Arruska Esperienze Garganiche)
Nicola Gatti
Francesco Giliberto
Tiziana Zimbili
Chiara Lupezza
Ilaria Renna
Agostino Silvestri
Matteo Silvestri

 

----------------

Per legare il tutto scriviamo questa poesia con Riccardo

Altro tu trami, o Dea


e non è il ritorno che vuoi per me,


su navi di perfetto equilibrio,


tra liquide strade.


Le battaglie mi attendono


e la fatica e il lavoro...


...mi attenderanno ancora.


Quanti altri viaggiatori hai conquistato?

Quanto antichi sono i tuoi segreti?


E quanto è profonda la tua magia?

Rimango a guardarti, Vesta,


tra le tue mura in pace,


ho perduto ogni altrove.

Pubblicato in In primo piano

Si svolgerà nella giornata di domani, venerdì 8 giugno alle ore 11,30, nella Sala Normanna del Castello Svevo di Vieste, la seduta del Consiglio comunale riunito in sessione straordinaria per il conferimento della cittadinanza onoraria a Tano Grasso, 59 anni, nativo di Capo D’Orlando, in provincia di Messina, Presidente della Federazione delle Associazioni antiracket ed antiusura italiane.

Nell’occasione sarà presente il Prefetto di Foggia, Massimo Mariani, e numerose autorità tra le quali alti esponenti della magistratura, delle Forze dell’Ordine e della società civile.

L’attribuzione della cittadinanza onoraria a Tano Grasso giunge quale riconoscimento dell’ impegno personale, politico ed istituzionale spintosi dalla fondazione della prima associazione antiracket nella natia Capo d’Orlando, poi profuso in numerosissime iniziative fino alla rappresentanza parlamentare ed ora alla Presidenza della Fai, quale testimonianza di una vita prestata al contrasto del racket delle estorsioni e del prestito ad usura di stampo mafioso.

La storia recente e la preziosa conoscenza di tali fenomeni è custodita anche in un ampia pubblicistica patrocinata da una sua collana editoriale, patrimonio inestimabile per le strategie di studio e contrasto della malavita mafiosa.

Per la città di Vieste, Tano Grasso ha costituito un prezioso punto di riferimento per la nascita della locale associazione antiracket Vieste alla quale ha assicurato un notevole contributo di esperienza e di condivisione, risaltato tra l’altro nella partecipazione alle udienze dibattimentali dei processi alla mafia garganica.

Si è anche reso promotore ed animatore di iniziative per le quali ha coinvolto l’attenzione di spiccate personalità del mondo politico, della magistratura e della società civile, tutte improntate affinché la tensione nel contrasto ai fenomeni mafiosi si mantenesse sempre all’altezza del pericolo e costituisse un valido supporto agli importanti risultati conseguiti nei mesi scorsi dalle Forze dell’Ordine e dalla magistratura, nonché nell’attesa di loro ulteriori decisivi sviluppi.

Vieste, il giorno 6 giugno 2018

Il Sindaco

Giuseppe Nobiletti

Pubblicato in Personaggi

Il Comitato Festività Sant’Antonio informa i cittadini che, ad oggi, non è stata raccolta la somma necessaria per poter pagare le spese totali per la festa di Sant’Antonio 2018 .

Vista la poca adesione, se nei prossimi giorni, prima del 13 giugno (giorno della Festa), non sarà raccolta la somma necessaria, saremo costretti a fare seri tagli agli eventi previsti.

Noi, come Comitato Festività Sant’Antonio, faremo tutto il possibile per far sì che la Festa possa svolgersi al meglio, questo però richiede anche il vostro aiuto.

Da anni, il Comitato Festività Sant’Antonio, raccoglie le risorse presso le attività commerciali della città. Purtroppo questo non è sufficiente. C’è bisogno anche del sostegno e dell’aiuto di tutti voi, anzi, di tutti noi cittadini affinché quella giornata possa essere una vera e propria Festa per tutta la cittadinanza e continuare, così, la tradizione.

Per favore, contribuiamo.

 

Il presidente del Comitato Festività Sant’Antonio

Vescera Francesco Antonio

Pubblicato in Avvisi

Ondaradio consiglia...

OLMO generico

Reporter della tua città

14 Giugno 2018 - 09:45:47

Reporter della Tua Città/ Vieste e il bullismo: “Non è il Pizzomunno a renderci ricchi, ma la solidarietà e il rispetto”.

Ciao a tutti, sono un ragazzo Viestano e mi piacerebbe raccontarvi ciò che accade ultimamente nella mia vita e che, da quanto ho visto in giro, accade a molti altri ragazzi, nel…

Seguici su...

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005