Articoli filtrati per data: Lunedì, 15 Maggio 2017 - Ondaradio - Tra le vie della città Gargano

Sesta edizione 2017, la cerimonia di premiazione si terrà a Cagnano Varano, paese del Parco Nazionale Del Gargano, il 30 luglio 2017 alle ore 20:30 nell’ambito del Living Festival, festival di giovani artisti emergenti, in collaborazione con l’associazione culturale Schiamazzi.

REGOLAMENTO:

Art. 1 - TRACCIA CONCORSO

«La musica è la forma d’arte che, forse più di ogni altra, attraversa, pervade, abita le nostre vite. Momenti di gioia, di tristezza, ricordi, sogni, realtà, persone incontrate o perse lungo il cammino sono quasi sempre indissolubilmente legati ad un motiv, alla strofa di una canzone, alle atmosfere create dall’incontro di note e voci, generatrici di potenti emozioni, di incontri con la parte del Sé più profonda, la più autentica, e con l’Altro, che condivide, nella sfida lanciata dalle note, la stessa, illuminante scoperta. Si elabori un componimento, in versi o in prosa, in lingua italiana o in vernacolo con traduzione italiana a fronte, basato su una canzone della tradizione italiana, anche dialettale, o internazionale (saranno accettate solo canzoni in inglese o spagnolo) che faccia riferimento al testo della stessa o alla cifra estetica o corrente musicale del cantante o del gruppo, al momento storico-culturale della sua composizione e, soprattutto, alle sensazioni che essa ha prodotto e alle influenze dalla stessa esercitate sulla propria Vita.»

Art. 2 . Requisiti per la partecipazione alla sezione PROSA
Il testo, inedito, è una composizione in prosa, dattiloscritta, della lunghezza massima di 200 parole, da inviare in copia elettronica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si può concorrere con un solo testo in prosa. Saranno considerati fuori concorso gli elaborati che superino la lunghezza massima di 200 parole.

Art. 3 - Requisiti per la partecipazione alla sezione POESIA
Il testo, inedito, in lingua italiana o in vernacolo con testo italiano a fronte, è una composizione in versi o prosa poetica, dattiloscritta, della lunghezza massima di trenta versi o, nel caso della prosa poetica, di 100 parole, da inviare in copia elettronica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si può concorrere con due testi poetici. Saranno considerati fuori concorso gli elaborati che superino la lunghezza massima di 30 versi o di 100 parole, nel caso della prosa poetica.

Art. 4 Traccia esclusiva sezioni RAGAZZI e GIOVANI
RAGAZZI (dagli 11 ai 15 anni) e GIOVANI (dai 15 ai 20 anni) con un racconto brevissimo in prosa (massimo 100 parole) con la traccia:
"Ti invito a sorridere, offro io! Scrivi un racconto brevissimo su una tua esperienza, reale o fittizia, in cui inviti qualcuno a sorridere, o vieni a tua volta infettato dal germe dell’allegria!".
La partecipazione alle sezioni ragazzi e giovani è gratuita.
Due giurie separate analizzeranno le due sezioni, inoltre, i ragazzi già maggiorenni e che lo desiderino, potranno optare anche alla sezione prosa adulti. Per la partecipazione alla sezione adulti dei giovani maggiorenni sarà richiesta una quota di adesione di Euro 10, pari a quella versata da qualsiasi altro concorrente adulto.

Art. 5
All'elaborato, redatto secondo la modalità stilistica prescelta (uno in prosa per la sezione PROSA, due in versi o prosa poetica per la sezione POESIA) il candidato dovrà allegare una presentazione delle proprie generalità anagrafiche (nome, cognome, data di nascita), indicazione dei recapiti telefonici e postale, dell'indirizzo email, breve biografia, con espresso consenso del trattamento dei dati personali.

Art. 6
Per quanto riguarda la ricezione degli elaborati delle sezioni RAGAZZI e GIOVANI, questa avverrà entro e non oltre il 31 maggio, attraverso la pubblicazione sulla pagina di Facebook del Concorso Letterario Il Rovo, (i minorenni dovranno essere in possesso dell’espresso consenso di genitori o tutori legali per il trattamento dei loro dati ). I racconti brevissimi saranno premiati dalle giurie tecniche corrispondenti ed indipendenti, ed il racconto più votato della web riceverà un premio speciale "Social web". A titolo gratuito, tuttavia si sta perorando la possibilità di attribuire ulteriori premi in attesa del nulla osta formale da parte degli sponsor dell'iniziativa.

Art. 7
Per la partecipazione è richiesta una quota di adesione pari a Euro 10, che dà diritto a partecipare con un elaborato in prosa o con due elaborati in versi. La partecipazione alla sezione ragazzi e giovani è gratuita. Il versamento è da effettuare tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie Com. Feste Cagnano Varano IBAN IT06 Q 05584 78310 000000009859 con la causale "Concorso letterario il Rovo". In caso di partecipazione con più racconti e/o con più di due elaborati in versi, è particolarmente gradito il versamento unico. La ricevuta di avvenuto pagamento deve essere allegata alla presentazione. Sarà inoltre possibile effettuare l'iscrizione al Concorso presso la Tipografia Pelusi, sita in via L. Allegato, Cagnano Varano (FG) e presso la cartolibreria Cartidea-Festamania, sita in via Roma 9, Carpino ( FG).
Per eventuali chiarimenti e precisazioni è disponibile il seguente numero di telefono: 347.6836508

Art. 8
Il termine ultimo per l’invio degli elaborati è fissato al 30 maggio 2017

Art. 9
Saranno premiati i primi tre classificati delle 4 categorie (sez. prosa, sez. poesia, sez. ragazzi e sez. giovani). Il primo finalista della sezione prosa ed il primo finalista della sezione poesia verranno premiati con un 150€. I primi finalisti rispettivi della sezione ragazzi e della sezione giovani verranno premiati con un buono di Amazon a testa, equivalente a 50€, da spendere online in libri, ebook, cd, dvd o altro materiale letterario. A titolo gratuito, tuttavia si sta perorando la possibilità di attribuire ulteriori premi in attesa del nulla osta formale da parte degli sponsor dell'iniziativa.

Art. 10
I vincitori, scelti dalla giuria, saranno avvisati tempestivamente. I risultati saranno resi pubblici.

Pubblicato in Cultura

I boschi di castagno sul Gargano sono a rischio. Un doppio attacco, costituito dal cinipide galligeno e dal mal d’inchiostro, sta causando non poche preoccupazioni tra i produttori del Promontorio che vedono in pericolo la produzione di castagne e il reddito delle loro aziende agricole.
«Il problema interessa in modo particolare l’agro di Vico del Gargano, ma la produzione di castagne riguarda anche i comuni di San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo. Per questo ho presentato una interrogazione urgente all’assessore all’agricoltura per sapere quali provvedimenti intenda adottare per combattere il diffondersi del batterio», sostiene Napoleone Cera, presidente del gruppo Popolari della Regione Puglia.
Fino a tre anni fa il Gargano, unica zona in Italia, non era stato interessato dalla diffusione del cinipide, per questo il problema è ancor più allarmante perché mette a rischio, com’è già avvenuto in altre zone della Penisola, la qualità del prodotto e la sua commercializzazione con grave danno per l’economia locale.
Stiamo parlando di un territorio che riguarda quasi 300 ettari di bosco di castagno, alcuni secolari e monumentali, con una produzione annua di circa 2000 quintali e che rappresenta una importante integrazione di reddito per molte aziende garganiche.

Pubblicato in Ambiente

Proseguono i lavori di sistemazione di alcune strade cittadine. Da oggi e fino a mercoledì 17 maggio, lavori di bitumazione riguarderanno il corso Tripoli (largo S.Filomena e parte finale), la via Raffaele Zaffarano, la via Nazario Sauro, la via Firenze (lato destro), il largo don Bosco. In occasione dei lavori, è stata predisposta apposita ordinanza con la quale, da oggi e fino a mercoledì 17 maggio, dalle ore 7:00 alle ore 18:00 è instituito il divieto di sosta con rimozione forzata, e il divieto di transito durante l’esecuzione dei lavori.

Pubblicato in Società

Dopo aver primeggiato nel Girone “A” a suon di goal e vittorie, il gruppo Giovanissimi vince anche il triangolare finale contro le corrazzate A.S.D. GIOVENTU’ CALCIO FOGGIA e A.S.D. UNITI PER CERIGNOLA imponendosi con un doppio due a zero (compagini vincitrici dei rispettivi gironi provinciali).
Complimenti vivissimi a tutta la società, staff tecnico e dirigenziale; ma una grande elogio va fatto a tutto il gruppo giovanissimi 2002/2003 DELLA MALVA Antonio, GENTILE Fabio, GENTILE Raffaele, GUERRA Diego, GUERRA Riccardo, LAPOMARDA Giuseppe, MONACIS Joele, NOBILETTI Flavio, POPA Petru, PUZZOLANTE Luca, PUPILLO Gabriele, RINALDI Daniele, SCIRPOLI Carlo, SICURO Samuele, TANTIMONACO Emilio, TROIA Moreno, TROTTA Andrea,VARIO Giuseppe, VESCERA Giambattista, VESPA Francesco.
“un anno da incorniciare ... on plauso particolare va al Mister Sante Lapomarda e al suo secondo Mister Gino Munno che hanno saputo plasmare un gruppo talentuoso e di prospettiva”
Vieste merita un palcoscenico di prim’ordine anche e soprattutto nel mondo giovanile; questi ragazzi hanno dimostrato che la nostra realtà va rispettata, valorizzata e promossa al meglio. Abbiamo lavorato con grande impegno e passione, nonostante le difficoltà iniziali e il tentativo di molti di destabilizzare il nostro ambiente; abbiamo affrontato la montagna e siamo riusciti a superarla costruendo un qualcosa di speciale...... Una società di veri Uomini.

Il PRESIDENTE
Milan Academy Scuola Calcio – A.S.D. Nuova Gioventù Vieste
Carmine PROTANO

Pubblicato in Sport

L'Agenzia Immobiliare Spazio Vacanze è composta da professionisti seri e preparati, regolarmente iscritti al ruolo dell'intermediazione immobiliare.

La nostra agenzia immobiliare ha sede a Vieste da diversi anni ed ha sempre svolto il suo lavoro per dare un servizio ottimale ai propri Clienti, soddisfacendo ogni loro esigenza immobiliare.

Proponiamo i seguenti servizi:

Mediazione immobiliare
Gestione affitti estivi
Consulenze immobiliari
Valutazioni gratuite
Consulenza finanziaria per accedere ai mutui bancari per l'acquisto immobiliare, svolta da professionisti a noi convenzionati

 

 

- VIESTE, NEL BORGO OTTOCENTESCO IN VIA MARCHESE, A POCHI METRI DAL CORSO PRINCIPALE E DALLA BELLISSIMA PIAZZETTA VISTA FARO DI "MARINA PICCOLA" MONOLOCALE AL PT CON SOPPALCO E SERVIZI. RISTRUTTURATO. EUR 68.000,00 TRATTABILI

BILOCALE

- VIESTE, NEL CARATTERISTICO CENTRO STORICO, IN VIA CIMAGLIA, APPARTAMENTO AL 1° PIANO CON INGRESSO INDIPENDENTE DISPOSTO SU DUE LIVELLI. SI COMPONE DI: AL PRIMO AMPIO
PIANO SOGGIORNO-PRANZO CON ANGOLO COTTURA E BAGNO. IL SECONDO LIVELLO È COMPOSTO DA UNA CAMERA DA LETTO CON SERVIZI E TERRAZZA A PIANO VISTA MARE. VICINO ALLE ATTRAZIONI TURISTICHE PRINCIPALI COME LA CHIANCA AMARA, PIAZZETTA PETRONE ED A CIRCA 30 MT DALLA SPIAGGIA DELLA 'RIPA'. EUR 105.000,00

- VIESTE, NEL CARATTERISTICO BORGO OTTOCENTESCO IN VIA TORDISCO, APPARTAMENTO AL PRIMO PIANO, COMPOSTO DA UN'AMPIO SOGGIORNO-PRANZO CON ANGOLO COTTURA, CAMERA DA LETTO, SERVIZI E RIPOSTIGLIO. CON TERRAZZO DI PROPRIETÀ. DOPPIA ESPOSIZIONE. EUR 110.000,00

- PESCHICI, IN VIA TORRETTA APPARTAMENTO AL PT CON INGRESSO AUTONOMO DI MQ 45 CA, COMPOSTO DA SOGGIORNO-PRANZO CON ANGOLO COTTURA, CAMERA DA LETTO, SERVIZI E RIPOSTIGLIO. EUR 75.000,00 TRATTABILI

- VIESTE, IN LOCALITÀ SAN NICOLA, APPARTAMENTO AL 2° PIANO ATTICO , COMPOSTO DA SOGGIORNO-PRANZO CON ANGOLO COTTURA, CAMERA DA LETTO SERVIZI E RIPOSTIGLIO. CON TERRAZZO DI MQ 70 CA VISTA MARE. COMPLETAMENTE RISTRUTTURATO E ARREDATO. CON POSTO AUTO. EUR 120.000,00

- VIESTE, IN CONTRADA PETTO APPARTAMENTO AL PT CON INGRESSO AUTONOMO, COMPOSTO DA SOGGIORNO PRANZO CON ANGOLO COTTURA, CAMERA DA LETTO CON SERVIZI, DUE POSTI AUTO CON VERANDA ESTERNA. EUR125.000,00 TRATTABILI

TRILOCALI

- VIESTE, NELLA CENTRALISSIMA VIA SIMONE CAIZZI, APPARTAMENTO AL PT CON INGRESSO AUTONOMO, COMPOSTO DA SOGGIORNO-PRANZO CON ANGOLO COTTURA, CAMERA DA LETTO E CAMERETTA. COMPLETAMENTE RISTRUTTURATO E ARREDATO. EUR 120.000,00 TRATTABILI

- VIESTE, NELLA CARATTERISTICA ZONA OTTOCENTESCA, IN VIA VIVALDI, APPARTAMENTO IN OTTIMO STATO AL 1° PIANO, COMPOSTO DA SOGGIORNO-PRANZO CON ANGOLO COTTURA, CAMERA DA LETTO, CAMERETTA, LAVANDERIA, SERVIZI E RIPOSTIGLIO. EUR 110.000,00 TRATTABILI

- VIESTE, IN VIA SILVIO PELLICO, A POCHI METRI DALLA SPIAGGIA DEL LUNGOMARE E.MATTEI, APPARTAMENTO AL 3° PIANO DI MQ 70 CA, COMPOSTO DA INGRESSO, SOGGIORNO-PRANZO CON ANGOLO COTTURA, DUE CAMERE DA LETTO, SERVIZI E DOPPIO RIPOSTIGLIO. EUR 130.000,00 TRATTABILI

- ORTONA, IN CONTRADA LAZZARETTO, APPARTAMENTO AL PIANO TERRA CON INGRESSO INDIPENDENTE, DI MQ 70 CA, COMPOSTO DA SOGGIORNO-PRANZO CON ANGOLO COTTURA, CAMERA DA LETTO, CAMERETTA, SERVIZI E VERANDA. CANTINA CON SERVIZI DI MQ 49 E GIARDINO PERTINENZIALE DI MQ 120.EUR 140.000,00 TRATTABILI

- VIESTE, IN VIA CELESTINO V, APPARTAMENTO CON INGRESSO INDIPENDENTE DISPOSTO SU 3 LIVELLI. SI COMPONE DI: AL PRIMO PIANO SOGGIORNO-PRANZO CON ANGOLO COTTURA E BAGNO. IL SECONDO PIANO È COMPOSTO DA UNA CAMERA DA LETTO CON SERVIZI. DA UNA SCALINATA SI ACCEDE AL TERRAZZO VISTA MARE. COMPLETAMENTE RISTRUTTURATA. EUR 90.000,00

- VIESTE, IN VIA DANTE ALIGHIERI APPARTAMENTO AL PIANO ATTICO CON VISTA PANORAMICA, COMPOSTO DA: SOGGIORNO-PRANZO CON ANGOLO COTTURA, DUE CAMERE DA LETTO, SERVIZI E
TERRAZZO. EUR 120.000,00

- VIESTE, IN VIA AMENDOLA APPARTAMENTO AL 4° PIANO CON ASCENSORE COMPOSTO DA INGRESSO, SOGGIORNO-PRANZO CON ANGOLO COTTURA, CAMERA DA LETTO, CAMERETTA E SERVIZI. CON RIPOSTIGLIO. EUR 140.000,00

- RIGNANO FLAMINIO, APPARTAMENTO IN VIA ZEFFIRO MATULLI AL 2°PIANO BEN RIFINITO COMPOSTO DA INGRESSO SOGGIORNO-PRANZO CUCININO DUE CAMERE DA LETTO E SERVIZI. EUR 120.000,00

- VIESTE , IN VIA CALLEGOS APPARTAMENTO-AL 1°PIANO COMPOSTO DA SOGGIORNO, CUCININO, CAMERA, CAMERETTA E SERVIZI. CON MAGAZZINO. DOPPIA ESPOSIZIONE E LASTRICO SOLARE SOVRASTANTE. EUR 115.000,00 TRATTABILI

APPARTAMENTI 4 VANI

- VIESTE, NELLA CENTRALISSIMA VIA MADONNA DELLA LIBERA,APPARTAMENTO AL 3° PIANO, COMPOSTO DA INGRESSO, CUCINA ABITABILE, SALONE, DUE CAMERE DA LETTO, SERVIZI E RIPOSTIGLIO. EUR 130.000,00 TRATTABILI

- VIESTE, IN VIA VIVALDI, APPARTAMENTO AL 2° PIANO COMPOSTO DA SOGGIORNO-PRANZO CON ANGOLO COTTURA, SALONE, CAMERA DA LETTO, CAMERETTA E DOPPIO RIPOSTIGLIO.
CON TERRAZZO DI PROPRIETÀ VISTA MARE. EUR 130.000,00 TRATTABILI

- VIESTE, A POCHI METRI DAL LUNGOMARE E.MATTEI, IN PIAZZA S.MARIA DELLE GRAZIE, APPARTAMENTO AL 3° PIANO CON ASCENSORE, COMPOSTO DA SOGGIORNO-PRANZO CON CUCININO, DUE CAMERE DA LETTO, SERVIZI E RIPOSTIGLIO. DA RISTRUTTURARE. EUR 140.000,00 TRATTABILI

- VIESTE, NEL CARATTERISTICO CENTRO STORICO, A POCHI METRI DAL CORSO PRINCIPALE, SPAZIOSO APPARTAMENTO AL 2° PIANO DI UN'ANTICA PALAZZINA, COMPOSTO DA UN'AMPIA ZONA GIORNO CON SALONE E CUCINA ABITABILE, DUE CAMERE DA LETTO, LAVANDERIA E RIPOSTIGLIO. CON VERANDA A PIANO VISTA MARE E TERRAZZO
SOVRASTANTE. EUR 230.000,000 TRATTABILI

- VIESTE, IN CONTRADA COSTA MARTINO, APPARTAMENTO IN PALAZZINA AL PR CON INGRESSO AUTONOMO, COMPOSTO DA CUCINA ABITABILE, SOGGIORNO-PRANZO, DUE CAMERE DA LETTO E SERVIZI. CON VERANDA ESTERNA DI MQ 150 CA. COMPLETAMENTE RISTRUTTURATA E ARREDATA EUR 160.000,00

- VIESTE APPARTAMENTO IN VIA SALVEMINI AL 1° PIANO CON INGRESSO INDIPENDENTE, COMPOSTO DA SOGGIORNO PRANZO CON ANGOLO COTTURA, DUE CAMERE DA LETTO, SERVIZI E RIPOSTIGLIO. CON VERANDA E GIARDINO DI PROPRIETÀ. TERMOAUTONOMO E COMPLETAMENTE RISTRUTTURATO DISTA DAL MARE 200 MT. EUR 185.000,00

- VIESTE, IN VIA C. COLOMBO APPARTAMENTO AL 3° PIANO COMPOSTO DA SOGGIORNO PRANZO CON ANGOLO COTTURA, CAMERA CAMERETTA E SERVIZI. VISTA MARE. DA RISTRUTTURARE. EUR 100.000,00

APPARTAMENTI CON 5 E PIÙ

- VIESTE, NEL CARATTERISTICO BORGO OTTOCENTESCO, IN VIA TORDISCO, APPARTAMENTO IN OTTIMO STATO DISTRIBUITO SU TRE LIVELLI. SI COMPONE DI UN MONOLOCALE CON SERVIZI AL
PIANO RIALZATO; IL 1° PIANO È COMPOSTO DA UN SOGGIORNO-PRANZO CON ANGOLO COTTURA, CAMERA , CAMERETTA E SERVIZI. AL PIANO SOVRASTANTE VI È UN MERAVIGLIOSO TERRAZZO VISTA MARE. TRATTATIVA RISERVATA.

- VIESTE, IN CONTRADA INTRESIGLIO, COMODO APPARTAMENTO AL 1° PIANO , A SOLO 1,5 KM DALLA BELLISSIMA SPIAGGIA DI SANTA MARIA DI MERINO ED A 3 KM DAL PAESE. E' COMPOSTO DA INGRESSO, SALONE, CUCINA ABITABILE, CAMERA DA LETTO, CAMERETTA, STUDIO, RIPOSTIGLIO, UN BAGNO PATRONALE CON DOCCIA ED UN BAGNO IN CAMERA DA LETTO CON VASCA IDROMASSAGGIO. RISCALDAMENTO AUTONOMO CON TERMOSIFONI, CONDIZIONATORI CALDO/FREDDO ED UN FUNZIONALE CAMINO CON FORNO. PARCHEGGIO PRIVATO. EUR 140.000,00

- VIESTE, IN VIA SAN NICOLA DI MIRA, IN UN ELEGANTE PALAZZINA, AL 1° PIANO, APPARTAMENTO DI RECENTE COSTRUZIONE COMPOSTO DA INGRESSO, UN'AMPIA ZONA GIORNO CON CUCININO,
CAMERA DA LETTO, DUE CAMERETTE, DOPPI SERVIZI E LAVANDERIA. DOPPIA ESPOSIZIONE. EUR 220.000,00 TRATTABILI

- VIESTE, NELL'ESCLUSIVA ZONA TURISTICA, IN VIA GIOLITTI, A POCHISSIMI METRI DAL LUNGOMARE ENRICO MATTEI, APPARTAMENTO AL 3° PIANO COMPOSTO DA UN AMPIO SOGGIORNO-PRANZO
CON ANGOLO COTTURA, CAMERA DA LETTO, CAMERETTA E SERVIZI. CON TERRAZZO DI MQ 150 CA VISTA MARE.EUR 200.000,00 TRATTABILI

- VIESTE, NELLA CENTRALE VIA LUDOVICO ARIOSTO, A SOLI 300 METRI DAL MARE, SPAZIOSO APPARTAMENTO AL 1° PIANO DI MQ 100 CA COMPOSTO DA SALONE, CUCINA ABITABILE, DUE CAMERE DA LETTO, CAMERETTA, SERVIZI E RIPOSTIGLIO. CON MAGAZZINO. EUR 125.000,00

- VIESTE, IN CONTRADA PETTO APPARTAMENTO BEN RIFINITO COMPOSTO DA INGRESSO CON DISIMPEGNO, CUCINA MOLTO AMPIA, SALONE DI MQ 60, DUE CAMERE DA LETTO, DOPPI SERVIZI E LAVANDERIA. CON LASTRICO SOLARE DI 180 MQ DI PROPRIETÀ ESCLUSIVA.EUR 270.000,00

VILLE

- VIESTE, IN LOCALITÀ COPPA CARDILLO, AD 1,5 KM DAL CENTRO CITTÀ E AD 1,8 KM DALLA SPIAGGIA DEL LUNGOMARE E.MATTEI, PROPONIAMO UN RESIDENCE
CON PISCINA E TERRENO OLIVETATO DI MQ 11.500 COMPLETAMENTE RECINTATO, COMPOSTO DA :

- DA UN MONOLOCALE (MQ 20), TRE TRILOCALI (MQ 25 - 32) CON VERANDA COPERTA DI MQ 20 PER OGNUNO E QUATTRO APPARTAMENTI (MQ 50) DA SEI POSTI LETTO CON 10 MQ DI VERANDA COPERTA CIASCUNO;

- DA UN APPARTAMENTO PADRONALE DI MQ 70, COSTITUITO DA SOGGIORNO-PRANZO, CUCININO, CAMERA DA LETTO, CAMERETTTA E SERVIZI. CON 75 MQ DI VERANDE
ESTERNE. LA PROPRIETÀ VIENE COMPLETATA DA UN LOCALE AD USO/GARAGE SEMINTERRATO DI MQ 100 ED UN DEPOSITO DI MQ 50 SOPRAELEVATO.

PARCHEGGIO ESTERNO PER 20 POSTI AUTO. POZZO ARTESIANO E CISTERNA.TRATTATIVA RISERVATA

- VIESTE, NELLA SUGGESTIVA BAIA DI MOLINELLA, VILLA CON PISCINA DI NUOVA COSTRUZIONE COMPOSTA DA SOGGIORNO-PRANZO CON ANGOLO COTTURA, 2 CAMERE DA LETTO E SERVIZI. CON PORTICO DI MQ 40 E GIARDINO CON PRATO INGLESE DI MQ 1000 CA. GARAGE DI MQ 70 CA. COMPLETAMENTE ARREDATA. TRATTATIVA RISERVATA.

- Vieste, villa in località Solagni di circa 120 mq, suddivisa in 3 bilocali con veranda e completamente arredati. Con magazzino di circa 15 mq. Il terreno è di 25000mq, completamente recintato con cancello elettrico. Pozzo artesiano e vasca imhof.

- A 2,5 km dal mare e 9 km da Vieste. Trattativa riservata (300.000,00 è LA RICHIESta

LOCALI

- VIESTE, NELLA CENTRALISSIMA VIA AMENDOLA, BOX AUTO AL PS2 DI MQ 32 CA. EUR 45.000,00 TRATTABILI

- VIESTE, NELLA CENTRALISSIMA VIA FOGGIA, GARAGE AL PT DI MQ 29. EUR 25.000,00 TRATTABILI.

- VIESTE, NELLA CENTRALISSIMA PIAZZA GARIBALDI, LOCALE COMMERCIALE SU DUE LIVELLI. SI COMPONE AL PT DI UN VANO DI 70 MQ CA CON INGRESSO E 3 VETRINE ESPOSITIVE, CON ACCESSO AL PIANO SEMINTERRATO DI MQ 230 CA. DA RISTRUTTURARE. TRATTATIVA RISERVATA (350.000,00)

- VIESTE, IN LOCALITÀ MANDRIONE CAPANNONE INDUSTRIALE DI MQ 750. POSSIBILITÀ DI VENDITA FRAZIONATO. TRATTATIVA RISERVATA

- VIESTE, LOCALE IN VIA PIZZOMUNNO DI MQ 220 CON GIARDINO DI 200 MQ. TRATTATIVA RISERVATA

TERRENI

- In località Macchia, nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, terreno olivetato, pianeggiante, di mq 10.000 completamente recintato. Con villetta di mq 70 ca composta da soggiorno-pranzo con angolo cottura, camera da letto, cameretta e servizi. Finiture di pregio. Completamente arredata. Veranda esterna di mq 90. Con locale al S1. A soli 400 metri dal mare. Trattativa riservata.( 500.000,00)

- VIESTE IN LOCALITÀ S. MARIA DI MERINO A 6 KM DA VIESTE TERRENO VICINO AL MARE, RECINTATO E OLIVETATO DI MQ 3300 CA CON FABBRICATO NUOVO DI MQ 35 . CON POZZO ARTESIANO. EUR 110.000,00

- VIESTE IN LOCALITÀ COPPACARDILLO TERRENO DI MQ 24.200 CON FABBRICATO DI MQ 100 CA. EUR 130.000,00

- VIESTE, LOCALITA DEFENSOLA TERRENO DI MQ 2000 CA CON 5 APPARTAMENTI RISTRUTTURATI DI CUI DUE DI MQ 130, UNO DI MQ 65 E ALTRI DUE DI MQ 35. TRATTATIVA RISERVATA

- TERRENO OLIVETATO IN LOCALITÀ FOCARETA ZINGARELLI (PARADISO SELVAGGIO) DI MQ 16.000 CON FABBRICATO DI MQ 60. CON PISCINA PER ACQUA PIOVANA. EUR 70.000,00

 

 

 

Agenzia immobiliare a Vieste Spazio Vacanze

Via Cesare Battisti, 30
71019 Vieste Fg
Tel: 0884 70 55 52
Fax: 0884 70 44 62

Iscrizione Ruolo Agenti Immobiliari
N° 742 CCIAA di Foggia
U.I.C. 77555

www.spaziovacanzeimmobiliare.it

Pubblicato in Mercatino

Da oggi i giudici di pace attueranno la protesta più dura contro la riforma «umiliante» della magistratura onoraria: per un mese intero (fino all'11giugno) incroceranno le braccia e in alcuni distretti di Corte d'appello, a partire da quelli di Firenze e Napoli, faranno anche lo sciopero della fame a staffetta. Gli effetti della protesta potrebbero essere pesanti: lo stop riguarderà infatti non solo i processi ma anche il deposito di sentenze e decreti ingiuntivi.

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un'occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney... tutto ti è concesso!
Goditi l'organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze...addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più...

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pubblicato in Società

«Per i precari della sanità le Asl pugliesi devono procedere con immediatezza alle stabilizzazioni, il cui funzionamento non necessita di ulteriori chia­rimenti o della formulazione di linee guida da parte della Regione». A chiederlo è il segretario nazionale dell'Usppi Nicola Brescia, a seguito del confronto col direttore del Dipar­timento Salute, Giancarlo Ruscitti, che ha confermato di voler procedere con i concorsi in attesa delle migliori condizioni che saranno stabilite dai decreti attuativi della riforma Madia. «Ad oggi il personale in possesso dei requisiti di cui al DPCM 6.3.15 supera le mille unità, mentre per stessa ammissione della Regione - dice Brescia - sono stati quantificati coloro che si trovano in possesso dei requisiti di cui all'art. 1, comma 543, L. 200/16. La stabilizzazione permetterà di valorizzare l'esperienza professionale già acquisita da innumerevoli operatori, padri e madri di famiglia, che per molti anni hanno prestato servizio con contratti a tempo determinato, assi­curando i Lea». Secondo l'Usppi, «il Protrarsi dell inerzia, già oggi oggetto di contenziosi aperti con 1'ente regionale, alla lunga potrebbe portare ingenti danni alle casse pu­gliesi. Dobbiamo prendere esempio da regioni come il Friuli Venezia Giulia, la Lombardia, le Marche e la Sicilia - continua Brescia- che hanno indetto concorsi pubblici su base re­gionale, in alcuni casi espletati per soli titoli in conformità alle norme comunitarie e nazionali, con ciò pre­venendo possibili contenziosi e sanando annose situazioni». Secondo Brescia, «la Puglia deve dare ascolto alle richieste dei Precari nella sanità e il presidente Emiliano ha il dovere di rispondere concretamente alle richieste di questi lavoratori».

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un'occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney... tutto ti è concesso!
Goditi l'organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze...addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più...

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pubblicato in Sanità
Questa notte c'è stato un nuovo sbarco di clandestini sulla costa pugliese. Una cinquantina tra uomini, donne e bambini (tra cui 3 non accompagnati) avrebbero raggiunto in tarda notte la spiaggia di Porto Greco, sul litoranea Vieste-Mattinata per poi arrivare sulla strada, all'altezza di Baia di Campi e di baia San Felice alle prime luci dell'alba. La segnalazione di alcuni passanti ha permesso l'immediato intervento delle forze dell'ordine (polizia, carabinieri e polizia locale) e di una ambulanza. Sul posto si sono recati anche il sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti e l'assessore alle politiche sociali Graziamaria Starace, per coordinare gli interventi. 
Per le otto sono stati trasferiti in un luogo chiuso dove hanno ricevuto visite e cure mediche, sono stati registrati e rifocillati. Nelle prossime ore verranno accompagnati nei centri di accoglienza della provincia. 
Lo sbarco odierno giunge a poco più di un mese (12 aprile) dall'arrivo di 75 tra curdi e iracheni sempre nello stesso tratto di costa. 
Pubblicato in Cronaca

Sono la Puglia e la Calabria le star dell'estate, sperano le Marche: sono le previsioni di Federalberghi per quanto riguarda l'Italia che, con i suoi 8 mila chilometri di coste, si prepara ad accogliere turisti italiani e stranieri. Secondo Confturismo-Piepoli nel prossimo trimestre il 48% dei viaggiatori raggiungerà le spiagge che staccheranno per un po' i viaggiatori dalle amatissime città d'arte. Rispetto al 2016 si registra una crescita di 6 punti percentuali. E all'assemblea di Federalberghi di Rapallo gli albergatori confermano le buone previsioni. "Si prevede - dice Vittorio Caminiti di Federalberghi Calabria - un'estate ricca di nuove presenze, provenienti da nuovi mercati. Grazie alla vicina Matera, anche il nord della regione ci guadagna". Buone notizie dalla superstar Puglia: "Anche quest'anno - dice Francesco Caizzi - si prevede una crescita a doppia cifra circa 20% con notevole incremento degli arrivi stranieri".

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un'occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney... tutto ti è concesso!
Goditi l'organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze...addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più...

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pubblicato in Turismo

Elce Deliceto - Foggia Incedit 4 - 1
Real Foggia - Nuova Daunia Foggia 5 - 1
Academy Sannicandro - Orsara Calcio 2016 5 - 0
Stella Azzurra Troia - Sporting Vico 1 - 1
Sant´Agata - Vieste 4 - 3
Gioventù Calcio Cerignola - Zapponeta 4 - 0
Virtus Castelluccio - riposa -

Prossimo e ultimo turno - Giornata 26 - 21/05/2017 -

Nuova Daunia Foggia - Academy Sannicandro -
Virtus Castelluccio - Elce Deliceto -
Foggia Incedit - Gioventù Calcio Cerignola -
Sporting Vico - Real Foggia -
Orsara Calcio 2016 - Sant´Agata -
Zapponeta - Stella Azzurra Troia -
Vieste - riposa

Classifica

58 Gioventù Calcio Cerignola
52 Vieste
43 Academy Sannicandro
41 Real Foggia
41 Orsara Calcio 2016
39 Stella Azzurra Troia
35 Sporting Vico
35 Zapponeta *
30 Sant´Agata
25 Foggia Incedit
14 Nuova Daunia Foggia
11 Elce Deliceto
9 Virtus Castelluccio

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un'occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney... tutto ti è concesso!
Goditi l'organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze...addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più...

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pubblicato in Sport
Pagina 1 di 2

Ondaradio consiglia...

Ristorante Il Capriccio

Reporter della tua città

05 Novembre 2017 - 14:42:44

Reporter della Tua Città/ “La NOSTRA forza la VOSTRA generosità

Nella mia nuova funzione di presidente del Gruppo Fratres di Vico del Gargano, insieme a tutto l'efficiente Direttivo ed al Gruppo Fratres di Carpino, sulla spinta emozionale di…

Seguici su...

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Lungomare Europa - Marina di Vieste - Lotto 24 - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 705248 - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005