Articoli filtrati per data: Venerdì, 12 Maggio 2017 - Ondaradio - Tra le vie della città Gargano

Il passaggio del giro d'Italia non si limita solo allo sfrecciare di un centinaio di ciclisti dalle divise variopinte. A precedere il passaggio della corsa ci sarà la sosta della cosiddetta carovana, la lunga fila di automobili dalle forme più svariate che reclamizzano gli sponsor della manifestazione. La carovana farà sosta a Vieste, esattamente alla Marina Piccola, per far divertire grandi e piccoli con musica, balletti, giochi e la tanto attesa distribuzione di gadget. L'assessore Carlino invita tutti a questo spettacolo gratuito che si terrà alle 14:30 circa: "È forse la parte più divertente del passaggio di una tappa, perché coinvolge anche chi non ama e segue questo sport. Consiglio a tutti di partecipare". L'iniziativa è stata già annunciata nelle scuole con una circolare letta nelle classi. La sosta dovrebbe durare all'incirca mezz'ora, dovendo permettere alla carovana di raggiungere Peschici con largo anticipo rispetto all'arrivo dei corridori.

Pubblicato in Sport

Domani 13 MAGGIO La Croce Rossa Italiana Comitato di Foggia in collaborazione con l‟Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia e la partecipazione dell‟Associazione “Noi al Fronte ‟43 – „45” rievocherà i Bombardamenti del ‟43 con una vera simulazione dal titolo: la nostra Storia, i nostri Principi dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso la Villa Comunale, Parco Woityla (ingresso principale) in occasione della Giornata Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.
La Croce Rossa, da sempre impegnata nelle azioni umanitarie a favore delle persone che si trovano in una condizione di vulnerabilità, proporrà un ritorno al passato come spunto di riflessione sull‟attuale difficile situazione Internazionale non tanto lontana dalla tragica estate del ‟43 che colpì la nostra città con una vera e propria azione di crudeltà per l‟elevato numero di vittime civili (circa 20.000 tra uomini, donne e bambini).
Una rievocazione storica che avrà l‟obiettivo di scuotere le coscienze di fronte all‟indifferenza di tanta brutalità; farà emergere l‟importanza del rispetto del Diritto Internazionale Umanitario e dei 7 Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontarietà, Unità, Universalità.
Durante la mattinata di SABATO 13 MAGGIO presenzieranno le Istituzioni del capoluogo e alcune scuole della città di Foggia come l‟Istituto Comprensivo “Catalano – Moscati”, Istituto di Istruzione Superiore “Einaudi-Grieco”

Croce Rossa Italiana Comitato di Foggia Via Cimaglia, 6 – 71121 Foggia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pubblicato in Società

Continuano le celebrazioni per i 10 anni di carriera di MARIO BIONDI, artista unico nel panorama musicale italiano, stimato da pubblico e critica internazionali. Si aggiunge una nuova data estiva al Best Of Soul - Tour: il 29 agosto all'Arenile del Porto di Peschici in occasione di Jazz Festival.

Di seguito le prossime date del Best Of Soul - Tour: l'11 luglio al Castello Sforzesco di Vigevano (PV), il 18 luglio in Piazza Vittorio Emanuele II a Varallo Sesia (VC), il 6 agosto in Piazza Leopardi a Recanati (MC), il 19 agosto in Piazza Libertini a Lecce, il 20 agosto all'Arena del Mare a Bisceglie (BA), il 24 agosto al Teatro Antico di Taormina (ME), il 27 agosto alla Summer Arena di Soverato (CZ) e il 29 agosto all'Arenile del Porto di Peschici in occasione di Jazz Festival - NUOVA DATA. Il Best Of Soul - Tour è prodotto e organizzato da F&P Group. I biglietti sono acquistabili su www.ticketone.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per informazioni www.fepgroup.it).
RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale del tour.

Grande e abile "colpo" mediatico oltre che artistico del Comune di Peschici, ed in particolare di Donato Di Milo: ad Allevi, Rava, Bollani, Massimo Ranieri (per citarne alcuni) si aggiunge, al rinomato e consolidato Peschici Jazz, la magia di Mario Biondi.

Mario Biondi festeggia i dieci anni dal celebre disco d'esordio "Handful of Soul" accompagnato per tutto il Best Of Soul - Tour da una band d'eccezione composta da: Serena Brancale e Serena Carman ai cori, Alessandro Lugli alla batteria, Federico Malaman al basso, Massimo Greco alle tastiere e programmazione, David Florio alle chitarre, percussioni e flauto, Marco Scipione al sax, Fabio Buonarota alla tromba e Moris Pradella alle chitarre, percussioni, piano e cori.

Dopo il tour che lo ha visto esibirsi in Gran Bretagna lo scorso febbraio, Mario Biondi a maggio torna live all'estero. Queste le prime date confermate (organizzate da International Music And Arts e Beyond): il 24 maggio a Bucharest (RO), il 25 maggio a Sofia (BG), il 28 luglio a Riga (LV), il 2 agosto a Barcellona (ES), il 4 agosto a Paloznak (HU) e il 12 agosto a Oestrich-Winkel (DE).

"Best Of Soul" (Sony Music Italy) è un doppio album, disponibile nei negozi tradizionali e negli store digitali, che rappresenta un percorso musicale attraverso la carriera di Mario Biondi con 22 brani, tra cui 7 nuovi, che rendono omaggio al genere musicale di cui l'artista catanese è unico rappresentante italiano nel mondo.

Questa la tracklist: CD1 - "Do you feel like I feel", "Chilly girl", "You are my Queen", "The mystery of man", "I will never stop loving you", "Stay With me" (singolo in radio), "This is what you are", "A Handful Of Soul", "No Merci For Me", "Rio De Janeiro Blues", "Never Die"; CD2 - "Gratitude", "Be Lonely", "Shine on", "What have you done to me", "Deep Space", "Come to me", "Open up your eyes", "Love is a temple", "Another kind of love", "All I want is you", "Nightshift".

Dopo il successo dell'ultimo album "Beyond" certificato oro e i sei dischi di platino conquistati negli ultimi quattro anni, con "Best of soul" Mario Biondi si conferma la voce soul più calda ed intensa del panorama musicale italiano, godendo da anni di grande stima anche da parte di pubblico e critica internazionali.

www.mariobiondi.com - www.youtube.com/user/mariobiondiofficial
www.facebook.com/mariobiondiufficiale - twitter.com/mariobiondi

Pubblicato in Spettacolo

Sabato 13 maggio 2017, in occasione dell’arrivo a Peschici, dell’ottava tappa del 100° Giro d’Italia, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Comitato Tappa e le Poste Italiane – Filiale di Foggia - Ufficio di Peschici, ha predisposto l’attivazione di un servizio filatelico temporaneo con il rilascio di un ANNULLO SPECIALE dedicato all’evento. Sarà presentata anche la cartolina dell’artista Trinh Dinh Day, un dipinto raffigurante Sant’Elia e la veduta di Peschici, che intende salutare gli sportivi ed accoglierli nel «paese del sole e del ciclismo». La cartolina con annullo sarà regalata al vincitore di tappa. Il servizio sarà attivo nella mattinata di sabato 13 maggio, dalle ore 8,30 alle ore 14,30, sul sagrato della Chiesa di Sant’Antonio, nelle immediate vicinanze del traguardo di Tappa.

Pubblicato in Manifestazioni
Venerdì, 12 Maggio 2017 11:31

Festa S. Maria/ Il Comitato: GRAZIE!

Come non ringraziare tutti coloro che hanno offerto il proprio contributo per svolgere la festa nei migliori dei modi? Lo vogliamo dire innanzitutto a chi, nelle proprie sofferenze fisiche o morali, ha pregato per noi sostenendoci ai piedi della Vergine Maria. Lo diciamo all’Arcivescovo Michele Castoro che con la preghiera silente delle sue attuali condizioni di salute ci è stato di grosso sostegno. Lo diciamo al Vescovo Emerito di Cerignola-Ascoli Satriano Monsignor Felice DI MOLFETTA, innamorato della nostra festa pur non conoscendola. Grazie per le tante belle parole espresse durante la sua profonda omelia del Pontificale e nell’incontro svoltosi nel palazzo vescovile di Vieste. Grazie al Capitolo della Concattedrale e al Coro Interparrocchiale che ha animato tutte le principali funzioni liturgiche. Grazie ai gruppi che si sono alternati nelle varie serate di preghiera della “festa a Maria”.Grazie lo diciamo alle Confraternite di Vieste che lavorano sempre con spirito di abnegazione per rendere una processione ordinata e sempre bella. Grazie alle bande musicali, agli organizzatori dei vari spettacoli che hanno riempito di colori e canzoni tutte le serate della nostra grande festa. Grazie alle bambine del gruppo parrocchiale “Ritmi e Nastri” e alle loro maestre. Al piccolo gruppo delle majorette, al gruppo affermato dei “pizzeche e muzzeche” e all'IPSSAR di Vieste. Grazie alla scuola Fever Academy Dance di Vieste e alla associazione musicale “Nuova Diapason”, anche se siamo un po’ rammaricati perché l’inclemenza del tempo non ha concesso la loro esibizione. Grazie alla ditta Ezio per gli addobbi in Cattedrale. Grazie alle ditte dei fuochi artificiali per l’ esibizione di alta qualità e a quelle delle luminarie per i colori vivi ed artistici delle luci. Grazie alle emittenti OndaRadio e soprattutto alla redazione di Gargano TV, che con notevoli sacrifici ha permesso di far conoscere la nostra festa alle tante persone sparse nel mondo, ma soprattutto porta conforto ai tanti ammalati consentendo loro di vedere tutte le immagini di questa festa. Grazie all’Amministrazione Comunale, al Comando dei Vigili Urbani, alle Forze dell’Ordine, alla Protezione Civile, al Motoclub Gargano e alle varie Associazioni di Volontariato presenti in Vieste. Grazie a tutti coloro che hanno fatto in modo che tutto si svolgesse secondo i nostri progetti.

Il Comitato

Pubblicato in Società

La riscoperta delle vecchie usanze, l’ascolto di espressioni dialettali ormai abbandonate, tante risate e soprattutto l’aiuto a chi è in difficoltà: tutto questo è “La trastor – U spusalizie”, la commedia in vernacolo scritta e diretta da Isa Cappabianca e che sarà rappresentata lunedì 15 maggio presso il cineteatro “Adriatico”. Come avveniva la presentazione del futuro genero ai prossimi suoceri? E come si svolgevano il rito nuziale e il successivo festeggiamento? A queste domande risponderà la compagnia “I scarp assult”, che riproporrà le scene di una Vieste che fu, raccontate usando espressioni e termini andati persi col tempo. Sarà, quindi, l’occasione per assaporare i modi di fare e di dire dei nostri nonni, e dei nonni dei nostri nonni.

Il nome della compagnia, “I scarp assult”, la dice lunga sulla spensieratezza di chi la compone, ma nasconde la grande verità che si cela dietro ogni rappresentazione finora allestita: l’intero ricavato viene, infatti, devoluto alle Caritas parrocchiali per garantire cibo, abiti e altri sussidi a chi è in difficoltà economica. Insomma, “Scarp assult” (dicono loro…) sul palco, ma “Pizz d cor” dietro le quinte.

Il costo del biglietto è di 6 Euro. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 19:00 ma l’ingresso al pubblico è previsto alle ore 18:30.

Pubblicato in Spettacolo
Venerdì, 12 Maggio 2017 09:41

Vieste/ Una serata da favola

L’invito di Germano Alberini ai ragazzi diversamente abili dell’Associazione Angeli H è stato accolto con grande entusiasmo. Così nel tardo pomeriggio del 10 maggio il Sig. Alberini ha voluto con il suo invito far trascorrere un po’ di tempo di puro divertimento ai ragazzi dell’Associazione nel suo parco giostre mettendo a disposizione tutte le attrazioni disponibili. La gioia dei ragazzi è stata enorme e il loro entusiasmo lo trasmetteva anche a chi li osservava in attesa del loro turno. Una targa e alcuni gadget degli Angeli H sono stati donati al Sig. Alberini in ricordo di questo generoso quanto apprezzato gesto, di rimando lui ha ringraziato puntualizzando che è un vero piacere accogliere questi ragazzi, vederli felici e donare loro un poco di allegria. Promettendo che metterà a disposizione le sue attrazioni come in quest’occasioni anche le prossime volte che sosteranno a Vieste. Per l’occasione si vuole ringraziare l’Amministrazione Comunale di Vieste per averci messo in contatto con i titolari e la stessa famiglia Germano Alberini per la magnifica accoglienza e disponibilità da parte di tutti i ragazzi dell’Associazione Angeli.H.

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un'occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney... tutto ti è concesso!
Goditi l'organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze...addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più...

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pubblicato in Società

Sono i punti fermi della nuova Ordinanza balneare che l’assessore regionale al Bilancio, Raffaele Piemontese, ha discusso, stamattina, con operatori balneari, enti e associazioni interessate al provvedimento. “Manteniamo questo metodo di scrittura condivisa di norme che vogliamo sempre più vicine alle concrete esigenze di chi vive e fa vivere le nostre coste, un patrimonio naturale che si valorizza e conserva grazie ad attività umane regolate e sostenibili”, ha osservato l'assessore che ha la delega anche al Demanio e Patrimonio.
Fra le novità dell’Ordinanza balneare 2017, l’aumento dei limiti riservati alla balneazione, portati alla distanza di 200 metri dalle spiagge e dalle scogliere basse e di 100 metri dalle coste a picco. Oltre a confermarsi il principio per cui la stagione balneare dura l’intero anno solare ed è, quindi, facoltà di tenere attivi 365 giorni l’anno i servizi sulle aree in concessione. L’obbligo di tenere aperti gli stabilimenti scatta dal primo sabato di giugno e finisce la prima domenica di settembre, quindi quest’anno l’obbligo è dal 3 giugno al 3 settembre.
Un’altra novità dell’Ordinanza 2017 prevede l'obbligo di dotare le strutture balneari di un angolo “nursery” per neonati o bambini molto piccoli, attrezzato con lavabo, fasciatoio o scalda-biberon, anche ai fini dell'acquisizione del marchio ‘Puglia loves Family’, lanciato a marzo scorso dalla Regione Puglia a garanzia di servizi e standard rispondenti alle esigenze dei nuclei familiari. “Per noi il mare è un quotidiano banco di prova in cui verifichiamo la tenuta di una rete di servizi pubblici e privati che vogliamo accogliente e accessibile a tutti” ha concluso Piemontese.
Oltre all’assessore Piemontese, alla riunione erano presenti il dirigente della Sezione Demanio e Patrimonio Giovanni Vitofrancesco e la neo-dirigente del Servizio Demanio Marittimo Costanza Moreo, il Comandante della Capitaneria di Porto di Bari, il Capitano di Fregata Alessandro Cortesi per la Direzione marittima, e il dirigente ambientale dell’Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale della Puglia Nicola Ungaro. Si sono confrontati con i rappresentanti di Federbalneari Puglia, di CNA Balneatori, di SIB Confcommercio, di Assobalneari Italia Confindustria, dell’Associazione Pugliese Persone Para-Tetraplegiche, del Centro Studi de Romita che si occupa di fauna selvatica e dell’associazione Rangers d’Italia che si occupa di vigilanza ambientale.

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un'occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney... tutto ti è concesso!
Goditi l'organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze...addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più...

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pubblicato in Turismo

Sei i Comuni sul Gargano interessati al voto il prossimo 11 giugno. Tutti inferiori ai 15mila abitanti, per cui turno secco. Sarà un mini test elettorale. Chiamati al voto, nell'ordine i Comuni di: Carpino (4.305 abitanti), Ischitella (4.432 abitanti), Isole Tremiti (455 abitanti), Monte Sant'Angelo (12.719 abitanti), Rignano Garga­nico (2.177 abitanti) e Rodi Gar­ganico (3691 abitanti). Da oggi fino alle ore 12 di domani sabato 13 maggio sarà possibile depositare firme, liste e candidature. In tre comuni (Carpino, Rodi e Rignano) si vota alla scadenza naturale. Per i restanti tre, la situazio­ne è invece più com­plessa perché commissariati: a Monte Sant'Angelo si torna a votare dopo cinque anni dall'ultima vol­ta (fu nel 2012 vinse Tonino Di Iasio su Andrea Ciliberti, uscente) e l'arco temporale coincide quindi con il lustro, ma per una mera casualità. Il Comune -come si ricor­derà- fu sciolto per condizionamenti della criminalità organizzata nel luglio 2015, in seguito ad un decreto del consiglio dei ministri ed al DPR del 20 luglio 2015. A Ischitella invece si anticipa di un anno rispetto alla scadenza naturale (2018): la scorsa volta infatti si votò nella pri­mavera del 2013, vinse Pietro Co­lecchia che bissò il mandato del 2008. Ma poi nel giugno del 2016, complice la mancata approvazione del bilancio di previsione entro il termine prestabilito, il prefetto di Foggia dispose lo scioglimento del consiglio comunale inviando in Comune il commissario Giuseppe Vivola. A scadenza natu­rale (2012-2017) anche il Comune delle Isole Tremiti pur se com­missariato. Alle Diomedee lo scio­glimento dell'assise è intervenuto in seguito alle contemporanee di­missioni di quattro consiglieri su sei, avvenute lo scorso 18 febbraio che mandarono a casa il sindaco Antonio Fentini a "soli" tre mesi dalla scadenza naturale. Ma che scenari elettorali si prospettano nei, sei paesi a poche ore dalla presentazione delle candidature? Solito boom di liste civiche, ra­rissimi i simboli dei partiti tradizionali sulle schede elettora­li. A Carpino, l'uscente Rocco Man­zo non può più rican­didarsi dopo due mandati consecutivi ed ha puntato su Ma­rio Trombetta che se la vedrà con Rocco di Brina. Alle Tremiti sarà duello (forse) a tre: a sfidare Antonio Fentini defenestra­to, ci saranno il suo ex vice Basso Martel­la, ora avversario e Gennaro Attanasio, già consigliere co­munale in passato. A Rodi si prospetta un duello tra l'ex sindaco Carmine D'Anelli e Giovanna Amadei. A Rignano l'uscente Vito Di Carlo non ten­terà il bis. Correrà il suo vice Mi­chele Ciavarella. A Ischitella per il post Colecchia è corsa a quattro: Eustachio Caputo di Rifondazio­ne Comunista, Carlo Guerra, Leo­nardo La Malva e Giuseppe D'Er­rico, quest'ultimi tre a capo di liste civiche. Ma gli occhi sono puntati su Monte Sant'Angelo, il paese più popoloso: qui per il dopo Di Iasio è corsa (finora) a due: Pierpaolo D'Arienzo e Gino Maz­zamurro.

F. T.

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un'occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney... tutto ti è concesso!
Goditi l'organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze...addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più...

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pubblicato in Politica
Pagina 1 di 2

Ondaradio consiglia...

Bar La rotonda - Peschici

Reporter della tua città

17 Luglio 2017 - 15:42:59

Reporter della Tua Città/ Chi rimuove quell’amianto?

I cassonetti sono ubicati in una traversa del lungomare Mattei. E’ da qualche giorno che qualcuno ha gettato delle onduline di eternit che “chiaramente” l'autocombattatore non…

Seguici su...

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Lungomare Europa - Marina di Vieste - Lotto 24 - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 705248 - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005